Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 563
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

proverò a fare il video...

Il 110 in corsa 45 ha molta compressione ed è bello grintoso, appena finisco di carburarlo, vi saprò dire meglio come si comporta.

Seba, abito in provincia di Modena, per la cena, quando volete...

• 10 mesi dopo...
Inviato

riapro il post per aggiornare tutte le varie modifiche che mi sto preparando ad eseguire adesso.

Per un certo periodo ho girato con il parafango anteriore tipo "Garelli" poi ho preso un parafango Vespa che avevo in garage e l'ho tagliato in corrispondenza della molla.

Ora mi sono deciso a creare un parafango a misura.

Ho preso il parafango che avevo tagliato per la molla e un altro che avevo tutto ammaccato da un lato...

Li ho tagliati in modo da unirli e ricavare così un parafango della misura giusta (largo 23 cm in corrispondenza della molla.

Visto che era enorme un punta ho deciso di chiuderlo il più possibile.

Ecco una foto:

parafangospecial.jpg

L'ho dato ad un amico che gentilmente me lo salda, purtroppo io non ho la saldatrice. Poi lui è un mostro, fa il carrozzaio e con la lamiera sa lavorare parecchio bene.

Mi ha fatto la sella per la Vespa tutta in lamiera, mancano le ultime modifiche e sarà pronta, intanto vi metto una foto anche di quella.

imgp0004large.jpg

Ho fatto anche il porta batteria che alloggerò nella pancia sinistra, così il vano sottosella rimane libero, e la batteria, visti gli utilizzi sono passato dalla 4A ad una 15A, più grosso nella pancia non ci stava.

Appena finisco posterò le foto anche di quello.

Inviato

Tanto è un 50ino... niente passeggero...per i viaggi in 2 ho la PX!

Che foto vuoi delle gomme?? Se guardi nelle pagine precedenti di questa discussione, trovi tutte le modifiche che ho fatto per montare la 130/70-10 e foto delle gomme.

Inviato

Io sono di Modena, l'impianto Xenon è derivato da un fanale Alfa 147 preso tra i rottami dal mio carrozziere...quindi non mi è costato niente...solo il tempo di mettersi li, capire il funzionamento delle centraline e trovare il modo di adattare il tutto al manubrio...

Ora ho il fanale normale.

Inviato

ho messo quello normale per la revisione e il manubrio predisposto per lo Xenon non è del colore della Vespa, quindi non l'ho rimontato, così lo porto in carrozzeria e lo faccio verniciare.

non ho la minima idea di cosa possa chiederti uno sfascio... però, per la Xenon ci vuole impianto con la continua e la batteria.

Come luce, lo xenon è un altro pianeta, basta che guardi la foto fatta di sera nel cortile per rendertene conto...

Inviato

Mentre mi guardavo la tv in compagnia di Marci, ho iniziato il conta-giri-Km. In pratica nel tappo originale Vespa che si usa quando non si ha il conta/km ho integrato un contagiri della Fantic Motor e un conta/km da ciclo.

Il tutto poi resinato in modo da integrare il più possibile gli strumenti nel tappo.

Ecco alcune foto del lavoro ancora grezzo:

19032009.jpg

19032009003.jpg

Ora vado a nanna, i lavori riprenderanno domani... :wink:

Inviato

Io ho adattato un impianto elettrico di uno ZIP, comunque puoi montare un VespaTronic, oppure volano e impianto di una HP.

Le xenon su Ebay si trovano a prezzi accettabili, il problema è trovare il posto dove alloggiare la ballast.

Se vuoi montare un alogena, ti serve un impianto che sviluppi abbastanza corrente per alimentarla, dipende da quanti Watt prendi la lampadina. In più ti servono i cavi di sezione adeguata...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...