Vai al contenuto

portaruota 50 -favola metropolitana?


oldboy2

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Un grande NEBO ma dal disegno capisco che è per le ruote piccole da 9"con i 4 fori sul mozzo??non va bene per le 10"??Il particolare 39 va messo sotto la targa nei 4 fori del telaio,ma la vite 45 non capisco dove va, perchè l'asta 43 deve essere flottante,vero? E la vite 46 è quellq che tiene la ruota.Correggete se sbaglio, grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..come fa a starci??se qualcuno a delle foto magari si capisce come ci stia

Non è difficilissimo, la piastra quadrata và fissata all'interno sfruttando i quattro fori sotto il fanale (presenti solo sulla Special prima serie) e la staffa dopo che si è montata la ruota tramite le viti 45 e 46 và fissata nella parte inferiore della staffa quadrata (dove s'intravede è fatta a "L") tramite il dado a farfalla 44...resta solo strano che all'estremità opposta resti a sbalzo...questo forse è l'unico dubbio che rimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllando sul catalogo parti di ricambio c'è addirittura una nota che specifica quanto segue:

"Per applicare la ruota di scorta sotto la sacca sinistra è necessario sostituire la marmitta di serire con la specifica part. n. 132106."

Controllando ho scoperto che la 132106 è la marmitta che montava di serie il 50ino V5A1T.

L'inico dubbio che mi viene, vista la forma del supporto, è che esso sia stato fatto solo per i 50ini a ruota piena con i 4 buloni centrali, anche perchè, sempre sul catalogo parti di ricambio, il kit supporto ruta di scora è specifico solo per i telai V5A1.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inico dubbio che mi viene, vista la forma del supporto, è che esso sia stato fatto solo per i 50ini a ruota piena con i 4 buloni centrali, anche perchè, sempre sul catalogo parti di ricambio, il kit supporto ruta di scora è specifico solo per i telai V5A1.

No, è stato fatto solo per i 50ini con ruote da 9 " senza bulloni centrali come la mia 50 special del 1970.

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato fatto solo per i 50ini con ruote da 9 " senza bulloni centrali come la mia 50 special del 1970.

Il ragionamento torna...

Il catalogo che consulto è del 1977 e fa riferimento alle Vespe 50 R, Special prima e seconda serie... I riferimenti alla V5A1 si riferiscono quindi al cerchio aperto a 4 fori, come la Special 3 marce e la 50R appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...