Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ragazzi, il 130 Polini vuole ( come da istruzioni Polini) 16 gradi. Devo dire che io l'ho tenuto a 19 per parecchi mesi( più anticipato per avere più scatto in city) ma a 16 secondo me è il compromesso ottimo tra scatto e allungo.Comunque il procedimento non è complicato: segni sul carter l'anticipo attuale ( 24) togli lo statore, appoggi al carter un goniometro con lo 0 sulla tacca dell'anticipo e da lì segni 8 gradi in senso orario....

power 16 sono per il "full optional" cioè travasi, 24 scarico ecc

Se lo monti senza troppi fronzoli 19-20 sono perfetti...

Per facilità non ti serve il goniometro.. il piatto ha la circonferenza di 360 mm.. quindi 1 mm è un grado..

Ruotalo di 8 mm se vuoi 16 gradi 8 di 4-5 se vuoi i 20... più facile di così :D

Inviato
ragazzi, il 130 Polini vuole ( come da istruzioni Polini) 16 gradi. Devo dire che io l'ho tenuto a 19 per parecchi mesi( più anticipato per avere più scatto in city) ma a 16 secondo me è il compromesso ottimo tra scatto e allungo.Comunque il procedimento non è complicato: segni sul carter l'anticipo attuale ( 24) togli lo statore, appoggi al carter un goniometro con lo 0 sulla tacca dell'anticipo e da lì segni 8 gradi in senso orario....

power 16 sono per il "full optional" cioè travasi, 24 scarico ecc

Se lo monti senza troppi fronzoli 19-20 sono perfetti...

Per facilità non ti serve il goniometro.. il piatto ha la circonferenza di 360 mm.. quindi 1 mm è un grado..

Ruotalo di 8 mm se vuoi 16 gradi 8 di 4-5 se vuoi i 20... più facile di così :D

Più Full optional del mio si muore.

Vanno benissimo 16.............

Inviato

io lo metterei al valore corretto..se polini dice 16 mettilo a 16 se non hai motivi certi per pensare che +gradi gli facciano bene..

Inviato

bhè sicuramente specie le puntine un pò di scarto ce l'hanno comunque + antipi + scalda su questo no ci piove..

anche se non grippi/scaldi resta il fatto che una temperatura + alta ti fà comunque perdere potenza oltre che come dici te perdere allungo.

questo secondo la mia esperienza..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...