tiuz Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 ho preso questo filtro x 24\24 e mi ha miracolosamente risolto i problemi di carburazione del 177 polini alla stex (vedi precedente post) ma volevo sapere se a livello di carburazione cambiava qualche cosa e cosa. inoltre come faccio a ingrassare leggermente solo gli alti? ho come la sensazione che si siano smagriti, o forse erano grassi prima. non ho ancora tirato al chiodo perchè sto finendo il rodaggio. Cita
zcase Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Sorry... ma a parte i fori... quali differenze ci sono tra il filtro per il 20/20 e quello per il 24/24? Cita
Ospite Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Sembrano uguali ma il codice ricambio è diverso; il buco grosso che va proprio sul freno aria era consigliato dalla Pinasco nelle sue elaborazioni. Smagrisce la carburazione e permette l'adozione di getti del massimo più grossi, quindi si manda più birra dentro con le conseguenze immaginabili. Vedi anche http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=5703 e http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=3285&highlight= Cita
zcase Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Ok, d'accordissimo col fatto che faccia passare più aria... qui non ci piove, ma a parte i fori... ci sono altre differenze? che ne sò... l'altezza del filtro? kl01 so che tu hai parecchia rumenta in garage... non mi dire che non hai un filtro aria per il 24! Potresti fare un confronto... e se magari risulta che cambiano solo i fori... potresti darmi i diametri... ho 2000 filtri per il 20 e nemmeno uno per il 24... magari ne converto qualcuno! eheh senza impegno sai... è solo una proposta! Ciaoo Cita
Ospite Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Inviato 4 Agosto 2004 Il mio primo filtro per il 24 l'ho comprato 21 anni fa ed ancora in garage, allora non ho perso tempo a cercare le differenze, ne ho preso atto e l'ho montato. Cmq ci darò un'occhiata, hai ragione tu, può tornare utile conoscere le differenze. Cita
tiuz Inviato 5 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2004 il filtro del 24 coi fori è identico al 100% a quello senza fori ad esclusione degli stessi si intende... Cita
er_quaja Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 ma non capisco. il filtro del px200e è quindi diverso da quello del 125? e io ho messo quello del 125 sul 200!!! che succede? Cita
Ospite Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Ho fotografato 3 filtri che mi trovo in casa: quello del 200 ha stampato il codice 131031 (ma sul catalogo ricambi PX ha il codice 131083), quello del 125/150 reca il codice 990330 (ma sul catalogo ricambi PX ha il codice 113125), l'altro che conservavo come una reliquia perchè nuovo è invece probabilmente della COSA 125/150 ed ha stampato sopra il codice 990331. Le parti cerchiate in giallo differenziano il filtro per vespa carburatore 24 da quello carburatore 20, il foro è più largo e raggiunge diametro di 27,5 - 28 mm in certi punti, quello del 125/150 è più piccolo, comunque è maggiore di 24 mm di diametro, e ciò mi fa supporrre che possa andare anche sul carburatore del 200 che ha diametro 24 senza grossi problemi. Il filtro che presumo sia della COSA non ha una svasatura che ho cerchiato in rosso in corrispondenza di un getto che credo sia quello dello starter, nella COSA lo starter è automatico e si regola da solo. Cita
Ospite Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Secondo puoi andare tranquillo. Qui c'è una foto di tutti e tre i filtri. Cita
zcase Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Bene bene, quindi l'unica differenza è quella... e i fori in corrispondenza ai getti non ci sono (in origine) su nessuno dei tre modelli. Grazie mille kl01!! Cita
Ospite Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Siamo qui su questo forum per scambiarci proprio queste informazioni. Anche il filtro postato all'inizio mi sembra di cosa, non ha la svasatura sopra il getto dello starter. X ZCASE: spiacente di non poterti fornire parti della primaria 200, ma sono così rare che quando si trovano non sai dove montarle prima. Cita
Ospite Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Scusate, per ZCASE: ho le foto, scaricate prima il 14.06 e poi il 02.07, non trovo il post. Ti allego le foto. Cita
zcase Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 Graspe!!!! Io intanto continuo a cercare! Cita
Ospite Inviato 5 Agosto 2004 Segnala Inviato 5 Agosto 2004 TROVATO il primo post; il secondo, che parlava di una tentata vendita, non lo trovo per adesso. http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=2981&postdays=0&postorder=asc&start=0 Forse proprio perchè si trattava di un tentativo di vendita è stato rimosso dal forum. CIAO. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini