Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho preso questo filtro x 24\24 e mi ha miracolosamente risolto i problemi di carburazione del 177 polini alla stex (vedi precedente post) ma volevo sapere se a livello di carburazione cambiava qualche cosa e cosa.

inoltre come faccio a ingrassare leggermente solo gli alti?

ho come la sensazione che si siano smagriti, o forse erano grassi prima.

non ho ancora tirato al chiodo perchè sto finendo il rodaggio.

 
Inviato

Sembrano uguali ma il codice ricambio è diverso; il buco grosso che va proprio sul freno aria era consigliato dalla Pinasco nelle sue elaborazioni. Smagrisce la carburazione e permette l'adozione di getti del massimo più grossi, quindi si manda più birra dentro con le conseguenze immaginabili.

Vedi anche

http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=5703

e

http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=3285&highlight=

Inviato

Ok, d'accordissimo col fatto che faccia passare più aria... qui non ci piove, ma a parte i fori... ci sono altre differenze? che ne sò... l'altezza del filtro?

kl01 so che tu hai parecchia rumenta in garage... non mi dire che non hai un filtro aria per il 24! Potresti fare un confronto... e se magari risulta che cambiano solo i fori... potresti darmi i diametri... ho 2000 filtri per il 20 e nemmeno uno per il 24... magari ne converto qualcuno! eheh senza impegno sai... è solo una proposta!

Ciaoo

Inviato

Il mio primo filtro per il 24 l'ho comprato 21 anni fa ed ancora in garage, allora non ho perso tempo a cercare le differenze, ne ho preso atto e l'ho montato. Cmq ci darò un'occhiata, hai ragione tu, può tornare utile conoscere le differenze.

Inviato

Ho fotografato 3 filtri che mi trovo in casa: quello del 200 ha stampato il codice 131031 (ma sul catalogo ricambi PX ha il codice 131083), quello del 125/150 reca il codice 990330 (ma sul catalogo ricambi PX ha il codice 113125), l'altro che conservavo come una reliquia perchè nuovo è invece probabilmente della COSA 125/150 ed ha stampato sopra il codice 990331.

Le parti cerchiate in giallo differenziano il filtro per vespa carburatore 24 da quello carburatore 20, il foro è più largo e raggiunge diametro di 27,5 - 28 mm in certi punti, quello del 125/150 è più piccolo, comunque è maggiore di 24 mm di diametro, e ciò mi fa supporrre che possa andare anche sul carburatore del 200 che ha diametro 24 senza grossi problemi.

Il filtro che presumo sia della COSA non ha una svasatura che ho cerchiato in rosso in corrispondenza di un getto che credo sia quello dello starter, nella COSA lo starter è automatico e si regola da solo.

cosa_125_150.jpg.41d5d85d401dd36633eab94

125_150.jpg.e9a4a9c9b576905fda98caf70dc7

200.jpg.ad879077b8931cf716e3ea50a7d9ca69

cosa_125_150.jpg.2407bb326549bf76f566dfa

125_150.jpg.9eef25edd1943e37c28ff020af8b

200.jpg.7538f390db9dc20620bda028553f4f2f

cosa_125_150.jpg.89c80721fa9d434829c0f42

125_150.jpg.40cc7f93a1d87f2f829d7e2f7184

200.jpg.ad9ace9e5d2bc1c6b10a5c099782cff8

cosa_125_150.jpg

125_150.jpg

200.jpg

200.jpg

125_150.jpg

cosa_125_150.jpg

200.jpg

125_150.jpg

cosa_125_150.jpg

200.jpg

125_150.jpg

cosa_125_150.jpg

200.jpg

125_150.jpg

cosa_125_150.jpg

200.thumb.jpg.bcd4e89e26c9b0d0c1229dc72e

125_150.thumb.jpg.36928cfba7ed204f566770

cosa_125_150.thumb.jpg.331387e9dfd105afa

Inviato

Secondo puoi andare tranquillo.

Qui c'è una foto di tutti e tre i filtri.

tre_filtri.jpg.81f5c95ef9be4af0b01cf4a37

tre_filtri.jpg.1edacbc8b84422be45ce744ae

tre_filtri.jpg.a6ffe24f9e5f13cb10305427d

tre_filtri.jpg

tre_filtri.jpg

tre_filtri.jpg

tre_filtri.jpg

tre_filtri.jpg

tre_filtri.thumb.jpg.5966f6e8eca16a846e3

Inviato

Siamo qui su questo forum per scambiarci proprio queste informazioni.

Anche il filtro postato all'inizio mi sembra di cosa, non ha la svasatura sopra il getto dello starter.

X ZCASE: spiacente di non poterti fornire parti della primaria 200, ma sono così rare che quando si trovano

non sai dove montarle prima.

Inviato

Scusate, per ZCASE: ho le foto, scaricate prima il 14.06 e poi il 02.07, non trovo il post.

Ti allego le foto.

lamellare_t5_1_200.jpg.c6dcfded8beecafeb

lamellare_t5_2_308.jpg.18a90fb5e8af3a220

lamellare_t5_3_141.jpg.030ebf5e31e1b8564

lamellare_t5_4_155.jpg.f193cf7d855f64f6a

lamellare_t5_1_200.jpg.87a253fb7fad7ea76

lamellare_t5_2_308.jpg.a6a02f87d3aa9f9f0

lamellare_t5_3_141.jpg.3b67cb495d4ee9006

lamellare_t5_4_155.jpg.11d9a3b54328e6652

lamellare_t5_1_200.jpg.d58907752d33f600c

lamellare_t5_2_308.jpg.9023fd3c728181735

lamellare_t5_3_141.jpg.3f6b250784e117ce4

lamellare_t5_4_155.jpg.0b0c15e00ca26f694

lamellare_t5_1_200.jpg

lamellare_t5_2_308.jpg

lamellare_t5_3_141.jpg

lamellare_t5_4_155.jpg

lamellare_t5_4_155.jpg

lamellare_t5_3_141.jpg

lamellare_t5_2_308.jpg

lamellare_t5_1_200.jpg

lamellare_t5_4_155.jpg

lamellare_t5_3_141.jpg

lamellare_t5_2_308.jpg

lamellare_t5_1_200.jpg

lamellare_t5_4_155.jpg

lamellare_t5_3_141.jpg

lamellare_t5_2_308.jpg

lamellare_t5_1_200.jpg

lamellare_t5_4_155.jpg

lamellare_t5_3_141.jpg

lamellare_t5_2_308.jpg

lamellare_t5_1_200.jpg

lamellare_t5_4_155.thumb.jpg.2c40e2aee4c

lamellare_t5_3_141.thumb.jpg.cfc9a452f63

lamellare_t5_2_308.thumb.jpg.950d1d8a1ff

lamellare_t5_1_200.thumb.jpg.707208455a0

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...