walanos Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 ciao a tutti, sarei felice se qualcuno sapesse darmi qualche dritta su come rimediare alla continua fuoriuscita di carburante dal contorno del tappo serbatoio. Chiaramente trattasi di piccole perdite...mi si bagna un pò tutto attorno al tappo....ma coi tempi che corrono ed il prezzo della benza che sale, volevo capire se è del tutto normale questo sbuffo e se posso in qualche modo rimediare. Nota: ho già pensato che potrebbe essere la guarnizione del tappo, ma a guardarla, francamente mi sembra del tutto integra... grazie Cita
giovespa Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 special o pk? nel pk quando il serbatoio è pieno, è normale che un po esca perche c'è il foro dello sfiato.. Cita
zucchi13 Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 sul mio PK non esce... il foro di sfiato è minuscolo, una goccia non può passare... il tappo si avvita bene? lo senti duro? comunque da me perde poche gocce solo dove c'è il sensore per l'indicatore di benza... dal tappo mai... Cita
Andrea78153 Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 Quasi sicuramente è la guarnizione, il fatto che non tenga + non dipende dalla sua integrità ma dalla sua consistenza: se si è indurita non chiude ermeticamente. aveve lo stesso problema alla mia primavera, guarnizione nuova (+ o meno) e via Cita
walanos Inviato 12 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2008 ahh bene...allora molto probabilmente sarà la guarnizione perchè effettivamente si è assottigliata molto ed avvitando il tappo non "viene duro". ciao e grazie Cita
Superferra Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Inviato 23 Marzo 2008 doh!!succede anche a me.... la cambiero ank io... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini