Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti compari vespisti....ho un piccolo problema e chiedo a voi che ne sapete molto piu di me.....come mai quando corico la mia vespetta vb1.....l'indomani ha la cannetta della benzina vuota.....e tutte le volte devo premere quel "pulsante" sul carburatore che praticamente fa scendere il galleggiante e fa entrare benzina......tutte le volte mi capita e devo premere 3 0 4 volte il "pulsante" vedendo propio scendere la benzina.....cosi facendo parte subito......ma è normale???......

grazie infinitamente a tutti!!!!!!

ciao!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

da quello che mi risulta e' normale, quel pulsante serve per riempire il carburatore. anche la mia vb1 necessita di tale operazione. senti mi sai dire che getto monti per la benzina( un' altra cosa ho smontato il motore della mia vespa per revisionarlo e mi sono accorto dopo aver calato il motore che nella parte superiore del blocco motore c'e' una filettatura . da quello che mi hanno detto e' una specie di valvola per spurgare. sai dirmi come si chiama e a cosa serve di preciso cosi provero' a trovarla su internet o da altre parti

Inviato

ha.....ecco....è una cosa normale.....allora non mi devo preoccupare....heheh....che cosa strana però.... :?

il getto della benzina che monto ora è 80....in principio avevo il 75 che credo sia l'originale...ma mi si ingozzava d'aria.....allora lho aumentato ed ora va bene....

la filettatura che hai trovato è quella della valvola di sfogo della frizione.....consigliarti dove acquistarla pultroppo non lo so..perchè io ho reciclato l'originale ancora in buone condizioni.....magari i rivenditori noti...ce l hanno.....ma non ne sono sicuro.....

ciao vespa58 e grazie!!!!! :wink:

Inviato

Ciao, anche io ho un vb1, posso confermare che il fatto del "pulsante" da premere per la messa in moto è normale, anche la mia è così.

Anche sulla mia il getto originale era da 75 ma si ingolfava, sto provando con un 82 ma ora mi sa che è troppo grassa. Con l'80 ha dei vuoti?

• 10 mesi dopo...
Inviato
Ciao a tutti,

qualcuno può darmi la sigla esatta del modello di carburatore della VB1?

Grazie

Fabio

Dellorto MA19D: getto max 75, getto min. 40, valvola gas 50, spillo conico valvola gas fissato alla terza tacca contando dall'alto.

Col getto originale come è il colore dell'isolante della candela?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...