Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo il Vespetna 2007, il meeting di Nicosia 30.03.08 cominciamo a lanciare qualche proposta per il prossimo incontro ragazzi?

Eravamo in 18 vespe, con qualche defezione in meno e qualche passeggero in più potremmo organizzare qualcosa di carino. :)

Saetta proponea Favoscuro. Per chi fosse poco pratico è in zona Polverello (Montalbano Elicona).

Bei paesaggi, belle curve, scollinate a gogo e trattorie sparse.

Provincia di Messina ma facilmetne raggiungibile sicuramente dagli amici di Catania ed Enna e Caltanissetta.

Ad occhio non so quanto disti da Gela ma penso tanto, forse troppo per me compare Pxoso. 8)

Palermo forse sarebbe tagliata fuori......se c'è qualcosa di più "centrale" proponete pure. Foiiiiiiizzzza!!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 530
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

visto appunto che il primo fu in provincia Catania, il secondo è stato in quella di Enna, il terzo deve cadere su una non ancora visitata.... per parcondicio di distanza io direi una nel palermitano.. non sarà centralissima maaa... non sò forse non è propio una fantastica idea?!? bho fate voi... io problemi a camminare non me ne fò.. però arrivare a trapani sarebbe un pò pesantuccio ad esempio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiinchia figghioli Palermo è un pò lontana. :P

Vi spiego, secndo me l'ideale è organizzare questi incontri il più centrali possibili vista la morfologia della Sicilia.

Già farlo in uno dei 3 angoli penalizzerebbe uno dei gruppi. :)

(Alfrè quelli per zona possiamo sicuramente farli, io pensavo di discutere qui sul prossimo meeting collettivo da organizzare magari tra 2-3 mesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

we se mi ospiti tu alfredo problemi non ce ne sono! almeno divido la strada in 2 giorni...e la cosa è più fattibile... :D:D

cmq per me ha ragione Waltors!

io quoto una 2 giorni! sabato e domenica!

Sabato ci si incontra nella tarda mattinata, si pranza assieme dopo pranzo si cazzeggia un po e poi su in vespa tra le strada secondarie, la sera si alloggia in un agriturismo (economico ah) e la mattina dopo si fa colazione assieme e si vespa fino alle 16 circa e poi ognuno a casuzza!

ke ve ne pare?

cmq io dal 16 giungo al 25 luglio nn ci sono! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

su Palermo una mezza idea io l'ho, si potrebbe fare Alia, raggiungibile da vari punti, è vicina a Caltavuturo e quindi all'autostrada PA-CT uscita Scillato km 65 + o -; i messinesi dovrebbero prendere la strada di ieri, la Cerda - Taormina SS120, da Nicosia ci sono da attraversare Sperlinga, Gangi, Petralia, Castellana, direzione Caltavuturo e da lì in 30 km si arriva, ho già dove andare a mangiare, e garantisco per quantità e qualità a modico prezzo.

Per i catanesi e dintorni Alia sta sulla SS121, la vecchia Palermo-Catania prima dell'autostrada che tutti oggi percorriamo (in auto).

Da Gela potrebbe farsi la strada verso Niscemi e poi verso Riesi - Mazzarino, ricollegarsi alla scorrimento veloce che va verso Ponte Capodarso (ma si scrive così?) e da lì o da quei dintorni ricollegarsi alla SS121, cmq devo rivedere questo punto di snodo.

Da Agrigento e dintorni si risale la SS187 verso Manganaro.

Da Trapani e dintorni si può puntare su Alcamo - Corleone e da lì giungere verso Giuliana - Prizzi - Lercara Friddi - Manganaro - Roccapalumba - Alia.

Ragusa e Siracusa possono seguire l'itinerario gelese.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Alia ho allukato ( termine proveniente dall'inglese "look" = guardare, vedere) su guuuuugle, e apparte l'autostreet con 160 km , anche se l'autostrada è un pò troppo pallosa. Preferisco svegliarmi prima casomai e fare l'interna e divertirmi un pò all'andata, in caso vada per il ritorno.

Oppure posso fare l'interna, o tutta la SS121 per un percorso di 180 km circa totali, o passare da nicosia e allungare di una decina di km. Per me ripeto.. CAMMINARE NON E' UN PROBLEMA....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il prossimo direi di fare una "rusti e mancia" ci sono delle zone attrezzate con il barbecue (es. Etna,Portella Mandrazzi sono quelle che conosco)

Ne parlavo a tavola con fede62,kl01,vispicedda e giannj ecc.

Ragioni:

Ora il tempo lo permette ed andrà sempre a migliorare.

Cosi accontentiamo quelli che erano "contro"(io sono stato "pro") la trattoria.

Permetterebbe di stare più tempo insieme, e non divisi per tavoli.

Ci si organizza ed ognuno porta qualcosa e si dividono le spese.

Che ne dite.

A me va bene la qualsiasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

era una proposta ... per me già dista 90 km, sto a Palermo ma ad ovest, e c'è anche una città di mezzo da attraversare ... cmq non è questo il problema.

Hai cercato i percorsi con statale o quelli autostradali? Qualcosa potrebbe cambiare, soprattutto per i messinesi.

Arrusti e mancia: bella idea, la sposo in pieno!!! Un pic-nic in vespa mi manca proprio!

Facciamo a Lipari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la due giorni , è meno faticosa, ci permette di stare più insieme, alla sera una pizza può andare bene . Metà Maggio ??

Un agriturismo non costoso lo troveremo no ??

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete che era una battuta quella di Lipari, non so che ha VOL ma dopo 15 tentativi di mettere l'emoticon di mrgreen mi ero rotto e ho lasciato stare.

Controproposta: http://www.monacodimezzo.com/dove_siamo.php

E' nel territorio del Comune di Petralia e quindi ricade in pieno nel parco delle Madonie, di fatto è centralissima, uscita Resuttano della PA-CT, quindi + o - KM 85 dell'autostrada.

L'azienda è della famiglia Pottino, molto bella e ben tenuta, cibo ottimo e abbondante, varie possibilità di sistemazioni in camere e appartamentini, c'è la piscina, non mi ricordo se c'è maneggio, e secondo me come guppo potremmo spuntare anche buoni prezzi.

Che ne dite? E' abbastanza centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me però il 2-giorni un pò mi spacca a livello finanziario.... certo è mooolto più rilassante, ci si conosce meglio, ci si diverte sicuro di più..

Però vabbhè in caso incomincio a risparmiare...

l'ulitmo proposta va bene per me.. noi catanesi sono 140 km con guuuugle...

cioè ripeto per me andrebbe bene un pò ovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco di Mezzo è parecchio centrale in effetti. (restano 240 km andata e 240 km ritorno per noi di Milazzo. 270 per i messinesi)

La 2 giorni non mi dispiace ma bisognerà vedere il periodo e la disponibilità di tutti.

Vorrei portare (vorremmo) le ragazze stavolta e magari far unire al gruppone anche un'altra coppia su PX150.

E' da studiare/valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me però il 2-giorni un pò mi spacca a livello finanziario....

Personalmente, penso che tra pernottamento e mangiare si spenda meno di (o tanto quanto) un sabato a base di pizza/piritivi/ecc. con la femmina. O no? Pero' capisco le situazioni finanziarie che si possono avere (absolute respect, in questo senso), inoltre tra una ventina di gg. si parte x Cefalu', quindi l'incontro lo farei a maggio.

Domanda OT che faccio a tutti: col nuovo cds, in autostrada e' obbligatorio il giubbottino rifrangente anche x le 2 ruote? (a parte il fatto che e' sempre bene averlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere centralemonaco.cmq i prezzi mi sembrano altini in quel agriturismo,nel senso ke pure cn sconti rimangono alti!ma agira nn vi è piaciuta come proposta?

120bpm ha detto di essere di casa li!giusto? vedi cosa ce li x dormire cosi valutiamo anke i prezzi....qst parte x me(quella economica) è importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...