Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi è capitato di fare una visura tramite il sito dell'aci, dopo aver inserito i dati e dato conferma mi è uscito questo messaggio:

Targa non presente sulla banca dati giuridica, la visura non è effettuabile.

E' possibile rivolgersi all' Ufficio Provinciale Aci del Pubblico Registro Automobilistico

premesso che la taga inserita è corretta, che vuol dire "non presente nella banca dati giuridica"? :?

ciaoooo!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Che il mezzo che hai visionato è stato iscritto prima del 1990, anno in cui credo risalgano le prime inserzioni digitali delle visure.

Se si tratta di un mezzo fuori provincia, l'unica cosa che si può fare è andare presso un'ACI della propria città, pagare circa 20 € e loro tramite un'altra sede ACI della provincia del PRA che serve, ti fanno la visura. Oppure usare un VOILista compiacente! :P

Ciao FC

Inviato

Potrebbe essere come dice Alevespandro (l'archivio elettronico non riconosce le sigle alfanumeriche inferiori a 7, inclusa la provincia, quindi basta inserire uno "0" dopo la sigla della provincia e il sistema la può "leggere"), oppure, semplicemente, la vespa non è nell'archivio perchè non subisce movimentazioni amministrative da prima del 1993.

Ciao, Gino

• 5 settimane dopo...
Inviato

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum, mi potreste aiutare? Ho fatto una visura online ma il risultato è: codice errore 71 <e poi> E' possibile rivolgersi all' Ufficio Provinciale Aci del Pubblico Registro Automobilistico Cosa vuol dire? Grazie

Inviato

Che ti devi rivolgere all'ufficio provinciale PRA di residenza dell'ultimo intestatario o a quello di riferimento della targa perchè la targa stessa non è nell'archivio informatico ma è su microfilm o su cartaceo.

Ciao, Gino

Inviato
Che ti devi rivolgere all'ufficio provinciale PRA di residenza dell'ultimo intestatario o a quello di riferimento della targa perchè la targa stessa non è nell'archivio informatico ma è su microfilm o su cartaceo.

Ciao, Gino

Grazie gino, domani farò un salto al PRA.. Un'altra cosa, leggendo il forum credo di aver capito che se c'è stato un movimento dopo il 1992 (demolizione o radiazione d'ufficio) in teoria dovrebbe risultare online giusto? Quindi (ti prego dammi una speranza) forse la vespa potrebbe essere ancora viva? La vespa in questione è un P125X senza frecce del 79.
Inviato
Questo è da vedere, potrebbe essere stata radiata d'ufficio prima del 1993. Fai la visura e ne riparliamo.

Ciao, Gino

Visura fatta, mi da come ultima formalità: TRASCRIZIONE DI PROVVEDIMENTO e poi Provvedimento: ISCRIZIONE DEL PROVVEDIMENTO DI FERMO AMMINISTRATIVO in data 08/05/2003 e poi I.CONCORRENZA EURO *368,68* e poi ATTORE: UNIRISCOSSIONI..

Che cosa significa? Devo pensare male?

Grazie.

Inviato

Significa che la vespa è soggetta a fermo amministrativo perchè l'intestatario doveva quella somma alla uniriscossioni (probabilmente una cartella esattoriale non pagata). Informati presso il PRA se la cifra è stata pagata, altrimenti non puoi intestartela se prima non provvedi al saldo.

Ciao, Gino

Inviato

Allora, al PRA mi hanno detto che non è stata cancellata, visto che c'ero ho fatto un salto all'ufficio riscossioni che era poco distante, loro mi hanno detto che in effetti quei soldi devono essere pagati ma cosa strana il funzionario mi ha detto che comunque si può fare il passaggio ma resta il fermo amministrativo. Quindi o si paga subito e poi diretti al PRA +altri 70 euro oppure in teoria (perchè non gli credo molto) passaggio e poi io pago.. Come tempi mi diceva il funzionario un giorno.

Inviato

Ha ragione, ma non ha molto senso, e fatti fare il conto preciso, perchè sicuramente ci saranno da pagare mora e sanzioni, oltre all'importo per far togliere il fermo amministrativo.

Ciao, Gino

Inviato

Mi ha fatto un conto, credo preciso perchè ha rovistato mezzora tra le carte e poi mi ha detto che se pago quella somma direttamente li lui poi mi fa una carta che è da portare al PRA x togliere il fermo con un costo di 70 euri.. Devo sentire il proprietario se mi viene incontro..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...