Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Andrea
Inviato

Ho un px200e arcobaleno elestart sul quale non riesco a montare correttamente Sito e Sito Plus, nel senso che c'è sempre una piccola perdita di gas.. Col silenziatore originale invece la tenuta è perfetta. Non capisco come sia possibile che su due Sito, entrambe non combaciano con le misure del mio Vespone :-(

Devo serrare "a morte" l'attacco al cilindro? Cosa consigliate?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao ho da pochi giorni montato la sito (normale ) sul mio 200 e non sfiata comunque ho dovuto stringere molto prima che il serraggio vada in tiro..... potresti anche utilizzare nella parte esterna del collettore un piccolissimo strato di silicone nero .

Inviato

Fammi sapere poi le tue impressioni con questa marmitta , le mie sono molto positive,infatti è un pò più aperta dell' originale e tira anche agli alti a differenza dell' espansioni comuni....

Inviato

Ciao Grisù..

ho combattuto anche oggi con la marmitta, ma purtroppo nulla da fare! Ho pulito il collettore del cilindro, l'ho montata serrando prima l'attacco al telaio e poi quello al cilindro e niente; ho provato a serrare prima il collettore e poi il telaio ma niente uguale: continua a sfiatare leggermente dal collettore! La fascetta l'ho stretta al massimo, tanto che temevo di poter rompere la ghisa del cilindro!!! Sfiata meno di ieri.. però sfiata ancora. Ti chiedo di fare questa prova con la tua Sito: accendi il vespone e tappa col dito lo scarico fino a far spegnere il motore. A quel punto togli il dito e senti se è come se stappassi lo spumante.. La mia marmitta originale era a tenuta stagna, tanto che potevo stappare lo scarico anche 30 secondi dopo lo spegnimento per avere lo "SPUM" che ora non ho per niente :-(

Secondo me è un problema strutturale della Sito.

Le impressioni te le farò sapere fra qualche giorno...

Andrea

Inviato

Io ho avuto sia la sito che la sito plus. Due ottimi pezzi.. Uno meglio dell'altro.. Sul mio px 125 e arcobaleno, hanno sempre dato ottimi risultati, senza mai dare problemi.. La sito è solo qualcosina in più dell'originale.. La sito plus al contrario è un ottimo pezzo, da una spinta al mio 177 incredibile.. Forse è un'impressione, ma và meglio della Polini (non l'ho mai avuta). All'inizio anch'io ho avuto problemi di questo tipo, e dopo averle provate tutte (compreso il silicone) sono andato al negozio e me l'hanno cambiata, ora NO PROBLEM e la mia vespa fila come un razzo !!! :-)

Inviato

Non penso che incida molto sulle prestazioni, dato che si tratta di piccole perdite. Immagino che se la perdita è del 5%, questa incide sulle prestazioni non più del 5% e maggiormente sulla rumorosità . Sono un perfezionista e non sopporto che la mia marmitta sfiati, anche se di poco. Ho pensato una cosa, che metterò in pratica appena ho un pò di tempo.. se tu ne hai, provaci: smonta la marmitta, prendi un pò di carta stagnola, e attorcigliala intorno al collettore del cilindro ben tesa. Poi rimetti la marmitta.. la stagnola dovrebbe appallottolarsi e schiacciarsi fra marmitta e cilindro andando a formare una specie di guarnizione anatomica, che non brucia col calore! Almeno lo spero.. m'è venuto in mente stanotte :-)

Chi prova prima lo scriva!

Andrea

Inviato

Ciao ho potato la vespa da un meccanico per la marmitta e lui mi ha consigliato di fare due tagli sul collettore della marmitta in modo tale che la filettatura possa stringere di più....lunedi la porto poi vi dico come è venuto il lavoro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...