Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...ho un piccolo problema da risolvere per quanto riguarda i gommini che vanno applicati lungo il profilo del telaio dove poi si chiude lo sportellino della 50R...

...io ho comprato un kit di questi gommini e ho notato che ce ne sono di varie misure...e sul profilo del telaio ci sono cinque punti dove applicarli...ho provato in diversi modi ma certe volte dopo aver fissato lo sportellino e aver acceso la Vespa quest'ultimo vibra fastidiosamente...altre volte lo sportellino tende proprio a non fissarsi al telaio perchè troppo distanziato dai gommini dal telaio...cosa posso/devo fare?? Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Grazie 1000...davvero...ma ho un' altra questione visto che ormai un post è aperto...

...sul profilo del telaio della 50R si dovrebbe leggere il numero di telaio giusto? Ecco alcuni numeri sulla mia Vespa li leggo alla perfezione perchè incisi e visibili ma alcuni stanno letteralmente scomparendo perdendo incisione sul telaio...c'è pericolo che fra un pò di anni non si leggano più?? Posso procedere in qualche maniera per renderli più evidenti?? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho proceduto così...

la mia vespa era stata rinfrescata con una mano di vernice.... quindi ho isolato con del nastro il numero di telaio, con un pennellino ho passato dello sverniciatore chimico, con lana d'acciaio, un pò di pasta abrasiva e carta 1500 ho portato il rettangolino a lamiera nuda e pulita (i numeri erano molto ppoco incisi) poi ho fatto le foto che mi son servite per l'FMI e subito (ma subito) dopo sono andato da un amico carrozziere che mi ha dato due mani molto annacquate di fondo catalizzato (non riempitivo)....

i numeri adesso sono ben protetti, ma se malauguratamente col tempo e gli anni si dovessero rovinare.. ho le foto e la certificazione storica a corredo per poter tranquillamente ripunzonare la vespa in motorizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti...sempre utili...comunque anche io verniciando per il restauro ho coperto con una mano di vernice i numeri, sia di telaio che di sigla, e quindi procederò come te ramarro75...ma domanda ignorante: se ripunzono i numeri non in motorizzazione ma è legale? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Però una cosa non mi è chiara...per esempio io potrei agire sul telaio e più precisamente sui numeri di riferimento anche danneggiandoli o cancellandoli...mettiamo che accidentalmente vengono rovinati o addiritura si spacca il telaio e va perso il numero di telaio...cosa succede??

...posso ancora circolare? rischio sanzioni? grazie per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di preciso cosa bisogna fare nel caso tu abbia il libretto ma i numeri nel telaio non si leggono più (sempre se un rimedio burocratico esista ammesso che non devi buttare via tutto), fatto sta che non puoi circolare perchè viene meno il confronto tra i due numeri (telaio/libretto) quindi è come se viaggi senza libretto...sempre se chi ti ferma poi non incomicia a pensare che la vespa sia rubata etc..etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...