meteoemilio Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Allora! Io possiedo una 50 special 4 marce con 85cc polini 19/19 rappoirti del 90 (adesso non ricordo l'accoppiamento) albero motore da competizione Mazzucchelli carter preparati, marmitta polini. Un vero gioiellino in ripresa il 125 primavera non lo vedo e in velocità siamo li. Ora veniamo al quesito, fatto il motore montato 2 colpi di pedale e brummmmmmmmmm! spettacolare, per circa 2/3 mesi era perfetta. Col passare del tempo ha cominciato a rimanre accellerata nel rilascio, ossia non torna indietro bene, quando rilascio bemm bemm bemm bemm come se aspira aria da qualche parte, non è che non si puo' andare in giro, ma non è piu quella di prima, mi sono fatto da Como a Macugnaga (m.te Rosa) e ritorno e il problema è veramente fastidioso. INTERVENTI FATTI PER RISOLVERLO! CAMBIO CARBURATORE! CAMBIO PARAOLIO DEL VOLANO! CONTROLLO COLLETTORE ASPIRAZIONE! Tutto uguale! Chi mi puo' aiutare Grazie Emilio Cita
pimpi86 Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 a me aspirava aria sulla mia ET3..era crepato il collettore aspirazione su una saldatura nella parte dove si appoggia al basamento del blocco....ho provato a mettere della pasta rossa sul collettore è ho trovato il problema...poi ovviamente poi son andata a comprare il collettore nuovo Cita
meteoemilio Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Il mio collettore mi sembra buono! la piu' nefasta delle ipotesi è che sia il paraolio interno, ma sarebbe una bella s...a! Cita
pimpi86 Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 fa una cosa...pulisci bene attorno al collettore dove poggia nel basamento motore...togli la cuffia di raffreddamento e lascia la vespa accesa un pò...dopo guarda se vicino al colletore è umido di benza...io ho scoperto così ke c'era una crepa...il bello è ke neanche adesso si vede... xò c'è... ma al minimo in folle va su di giri da sola? a me faceva sto scherzo.... Cita
albiZappo Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 anche a me la mia et3 mi ha fatto questo problema ripetutamente per un paio di mesi, poi ho capito che era solamente questione di getti del carburo ostruiti dovuti al serbatoio sporco (ruggine o sabbiolina fini fine che passano anche se hai il filtrino nel carburo!)..a volte non ci si crede e si pensa chissachè e invece è solamente questione di serbatoio sporco..ricontrolla i getti: se sono ostruiti anche in parte dai una controllata e una bella pulita al serbatoio Cita
Andrea78153 Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 anche io propendo per l'accurato controllo del collettore di aspirazione, spesso però per vedere se è crepato bisogna smontarlo (e a me mi ha fregato anche smontato) altra possibile ipotesi è che aspiri aria dalla testata, controlla che non "sfiati" tra testata e cilindro guardando bene che non ci sia trasudo di olio/miscela (che diventa morcia con la polvere). in questo caso te la puoi cavare con una spianatina alla testata. Cita
giaco Inviato 19 Maggio 2008 Segnala Inviato 19 Maggio 2008 anche a me era successa la stessa cosa e ho risolto anch'io cambiando il collettore, non si vedeva a occhio nemmeno da smontato...ma altro non poteva essere e infatti una volta cambiato è tornato tutto normale Cita
madjohnny Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Inviato 23 Maggio 2008 altra possibile ipotesi è che aspiri aria dalla testata, controlla che non "sfiati" tra testata e cilindro guardando bene che non ci sia trasudo di olio/miscela (che diventa morcia con la polvere e poi il collettore a me sett scorsa mi ha fatto dannare proprio il collettore che con si era crepato in maniera impercettibile...in caso fosse rotto c'è chi lo rattoppa con la pasta rossa per tenere a mano... vedi tu Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini