Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora!

Io possiedo una 50 special 4 marce con 85cc polini 19/19 rappoirti del 90 (adesso non ricordo l'accoppiamento) albero motore da competizione Mazzucchelli carter preparati, marmitta polini.

Un vero gioiellino in ripresa il 125 primavera non lo vedo e in velocità siamo li.

Ora veniamo al quesito, fatto il motore montato 2 colpi di pedale e brummmmmmmmmm!

spettacolare, per circa 2/3 mesi era perfetta.

Col passare del tempo ha cominciato a rimanre accellerata nel rilascio, ossia non torna indietro bene, quando rilascio bemm bemm bemm bemm come se aspira aria da qualche parte, non è che non si puo' andare in giro, ma non è piu quella di prima, mi sono fatto da Como a Macugnaga (m.te Rosa) e ritorno e il problema è veramente fastidioso.

INTERVENTI FATTI PER RISOLVERLO!

CAMBIO CARBURATORE!

CAMBIO PARAOLIO DEL VOLANO!

CONTROLLO COLLETTORE ASPIRAZIONE!

Tutto uguale!

Chi mi puo' aiutare

Grazie

Emilio

Inviato

a me aspirava aria sulla mia ET3..era crepato il collettore aspirazione su una saldatura nella parte dove si appoggia al basamento del blocco....ho provato a mettere della pasta rossa sul collettore è ho trovato il problema...poi ovviamente poi son andata a comprare il collettore nuovo :)

Inviato

fa una cosa...pulisci bene attorno al collettore dove poggia nel basamento motore...togli la cuffia di raffreddamento e lascia la vespa accesa un pò...dopo guarda se vicino al colletore è umido di benza...io ho scoperto così ke c'era una crepa...il bello è ke neanche adesso si vede... xò c'è...

ma al minimo in folle va su di giri da sola? a me faceva sto scherzo....

Inviato

anche a me la mia et3 mi ha fatto questo problema ripetutamente per un paio di mesi, poi ho capito che era solamente questione di getti del carburo ostruiti dovuti al serbatoio sporco (ruggine o sabbiolina fini fine che passano anche se hai il filtrino nel carburo!)..a volte non ci si crede e si pensa chissachè e invece è solamente questione di serbatoio sporco..ricontrolla i getti: se sono ostruiti anche in parte dai una controllata e una bella pulita al serbatoio :wink:

Inviato

anche io propendo per l'accurato controllo del collettore di aspirazione, spesso però per vedere se è crepato bisogna smontarlo (e a me mi ha fregato anche smontato)

altra possibile ipotesi è che aspiri aria dalla testata, controlla che non "sfiati" tra testata e cilindro guardando bene che non ci sia trasudo di olio/miscela (che diventa morcia con la polvere). in questo caso te la puoi cavare con una spianatina alla testata.

Inviato

anche a me era successa la stessa cosa e ho risolto anch'io cambiando il collettore, non si vedeva a occhio nemmeno da smontato...ma altro non poteva essere e infatti una volta cambiato è tornato tutto normale

Inviato

altra possibile ipotesi è che aspiri aria dalla testata, controlla che non "sfiati" tra testata e cilindro guardando bene che non ci sia trasudo di olio/miscela (che diventa morcia con la polvere

e poi il collettore a me sett scorsa mi ha fatto dannare proprio il collettore che con si era crepato in maniera impercettibile...in caso fosse rotto c'è chi lo rattoppa con la pasta rossa per tenere a mano... vedi tu

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...