quaros Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 esistono oltre alle Sito altre marmitte omologate? Vorrei cambiare la mia non tanto per un discorso di prestazioni quanto di estetica.. Cita
deriz Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 se non fai riportare l'omologazione sul libretto di circolazione sei comunque fuori legge anche con una marmitta omologata ma con numero di omologazione diverso da quello del padellino Piaggio. Cita
pxtoro Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 FurlanPx ha scritto: la scorpion E' omologata?!?!? Anche se fosse omologata devi andare alla motorizzazione e farla inserire nela carta di circolazione. Cita
_kenzo Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 c'era unpost che pareva dicesse di no per via di una normativa europea... io ho sempre pensato che vada riportato sul libretto....ma alla sip mi risposero che non era omologata in italy... provate a sentire anche voi alla sip,dai!!! se solo basta aggiornare la carta di circolazione non vedo il problema...ma basta di poterlo fare davvero!!! tra l'altro vendono anche il silenziatore omologato...quindi si potrebbe legalizzare le sip,che dovrebbero essere migliori delle scorpion... Cita
gorby83 Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 MA le SIp diciamo omologate (anche se come detto è a vedere se in ITalia si o no, se si deve riportarlo sul libretto, ecc) sono per tutti i modelli oppure solo per alcuni le fanno omologate??? Cita
tekko Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 ci sarebbe anche questa Ministero dellÔÇÖinterno ÔÇô Circ. 6 aprile 2004, n. 40008023 (Art. 72 - 78 C.d.S.) http://www.codicestradainfantino.it/codice%20articoli/Art.78.htm (scorrere fino al punto 11) in pratica dice che se metti una marmitta omologata (tipo la sito, la scorpion...) che non supera in Db il rumore scritto sul libretto, non importa che sia trascritta la modifica sul libretto... Cita
FurlanPx Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 Esatto tekko, la marmitta essendo una parte soggetta a usura non necessita di essere riportata su libretto dopo la sostituzione, ma basta che sia segnata l'omologazione su di essa. Avevo letto un foglio a riguardo che ora non trovo. E' un po' la storia delle marmitte omologate per le moto e per le macchine. Poi come sempre in Italia le cose vengono interpretate un po' come gira in quel momento... Cita
damdam Inviato 20 Maggio 2008 Segnala Inviato 20 Maggio 2008 io sul mio speedfighter a 14 anni avevo la zx (Leovince) omologata, aveva un semplice fogliettino d'omologazione e amen, me l'han controllata 1 volta e non han detto nulla, tuttapposto! secondo me bastano sti fogliettini, e al limite un "va bene, mi scusi,non lo sapevo, appena arrivo a casa la smonto, non si ripeterà più" Cita
_kenzo Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 si ma è bene essere sicuri con la scorpion o la sip/scorpion... si parla di 1 metro di tubo spesso cromato...al posto di uno scatolino di 3 cm in origine.... io quando sarò sicuro compro il silenziatore e via!!118 euri ma sarebbero spesi bene... Cita
FurlanPx Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 io sul mio speedfighter a 14 anni avevo la zx (Leovince) omologata, aveva un semplice fogliettino d'omologazione e amen, me l'han controllata 1 volta e non han detto nulla, tuttapposto!secondo me bastano sti fogliettini, e al limite un "va bene, mi scusi,non lo sapevo, appena arrivo a casa la smonto, non si ripeterà più" ma per i problemi con i vigili non sta pensarci troppo, solitamente dipende da chi ti trovi davanti, al massimo multa e via, amen. I veri problemi escono con le assicurazioni, che non pagano se il perito dice che il foglietto non è valido Cita
_kenzo Inviato 21 Maggio 2008 Segnala Inviato 21 Maggio 2008 per le assicurazioni basta fare la rinuncia alla rivalsa (da parte loro) e coprono tutto!! spesa accessoria 4/10 euro in +....anche se ormai molte assicurazioni già non la usano + questa "truffa".. Cita
FurlanPx Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 la rinuncia alla rivalsa non comprende le elaborazioni, ma solo guida con patente scaduta, in stato di ebrezza o sotto l'effetto di stupefacenti e altre cose che non coprono il nostro caso. Cita
peu Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Inviato 25 Maggio 2008 L'assicurazione copre finche' le modifiche non riguardano la cilindrata. Io feci il botto col 19 e la marmitta arrow (non in vespa) e l' assicurazione coprì dopo che il perito ebbe visionato il mezzo. Boh....ogni volta e' diverso... Cita
_kenzo Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 nonono,la rivalsa può comprendere un botto di cose..anche le gomme scadute..revisione ecc.... è tutto scritto nel contratto,almeno quelli che ho avuto io... per la scorpion: ieri ho chiesto ad un centro revisioni della mia zona, epoi chiederò in motorizzazione.. mi hanno detto al centro reviosioni,che se c'è il certificato E4,con allegato il certificato non c'è bisogni di aggiornare il libretto,il tutto ovviamente se rispetta i decibel... voglio la conferma dalla motorizzazione e poi procedo.. Cita
contenello Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 io ho la scorpion..ha un foglio con omologazione DEKRA..non mi sembra che ci sia riportata nessuna sigla E4 (cmq oggi controllo meglio e poi vi dico), in ogni caso non penso proprio che rispetti i decibel...e, in ogni caso, se vogliamo guardare il capello, per mantenere la "presunta" omologazione della Scorpion non bisogna rimuovere la strozzatura che c'è nel collettore di scarico...c'è qualcuno che l'ha lasciata lì dove si trova? io no... Cita
M944 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 nonono,la rivalsa può comprendere un botto di cose..anche le gomme scadute..revisione ecc....è tutto scritto nel contratto,almeno quelli che ho avuto io... per la scorpion: .. VERISSIMO !!!!! io giro con mezzi da ...gara e galera con la targa attaccata alla garibaldina in strada e ...mi tocco pure sotto!!!! fin'ora ha coperto sempre !!! considerate che sulle moto che uso quotidianamente ho CAMBIATO TUTTO e quando dico tutto intendo tutto TRANNE i CARTER . Arrivato il perito e visto tutto, non voleva pagare, tirata fuori la rivalsa e ....TUTTO OK, pagato e risarcito chi doveva essere risarcito !!! questo e il discorso per le assicurazioni, per i carabinieri dopo e un'altro paio di maniche..... mi hanno tolto il libretto 2 volte e mi hanno mandato al collaudo ... ovviamente dopo una notte di lavoro....il giorno dopo e' risultato tutto OK Cita
gorby83 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 omologazione della Scorpion non bisogna rimuovere la strozzatura che c'è nel collettore di scarico...c'è qualcuno che l'ha lasciata lì dove si trova? io no... spesso per passarla liscia basta avere solo le carte a posto...... Cita
tekko Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 io ho la scorpion..ha un foglio con omologazione DEKRA..non mi sembra che ci sia riportata nessuna sigla E4 (cmq oggi controllo meglio e poi vi dico), in ogni caso non penso proprio che rispetti i decibel...e, in ogni caso, se vogliamo guardare il capello, per mantenere la "presunta" omologazione della Scorpion non bisogna rimuovere la strozzatura che c'è nel collettore di scarico...c'è qualcuno che l'ha lasciata lì dove si trova? io no... c'è c'è la e4!! sia sul finalino della marmitta sia sul foglio DEKRA è alla nota [2] tutti con la scorpion!! Cita
FurlanPx Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 nonono,la rivalsa può comprendere un botto di cose..anche le gomme scadute..revisione ecc....è tutto scritto nel contratto,almeno quelli che ho avuto io... per la scorpion: .. VERISSIMO !!!!! io giro con mezzi da ...gara e galera con la targa attaccata alla garibaldina in strada e ...mi tocco pure sotto!!!! fin'ora ha coperto sempre !!! considerate che sulle moto che uso quotidianamente ho CAMBIATO TUTTO e quando dico tutto intendo tutto TRANNE i CARTER . Arrivato il perito e visto tutto, non voleva pagare, tirata fuori la rivalsa e ....TUTTO OK, pagato e risarcito chi doveva essere risarcito !!! questo e il discorso per le assicurazioni, per i carabinieri dopo e un'altro paio di maniche..... mi hanno tolto il libretto 2 volte e mi hanno mandato al collaudo ... ovviamente dopo una notte di lavoro....il giorno dopo e' risultato tutto OK Questo accade quando fai un graffio a una macchina,o cose da poco. Probabilmente per pochi soldi le assicurazioni non stanno a perdere tempo, diverso è se fai male a una persona, peggio la rendi invalida, allora ti controllano anche l'ultima vite. Se leggi i casi in cui l'assicurazione effettua la rivalsa ce n'è uno che dice che se dichiari dati falsi del tuo mezzo all'assicurazione, quella non ti copre. Se tu metti un 19 e un arrow, anche se non cambi la cilindrata la potenza cambia, e quando fai l'assicurazione dichiari anche quella, che ovviamente non coinciderà con quella che ha il tuo mezzo modificato. La scorpion è e4 quindi non ti possono dire nulla perchè non è necessario che sia riportata sul libretto, dato che la marmitta è considerata come parte soggetta ad usura e che necessita di essere sostituita spesso. Poi vale lo stesso discorso...con i vigili te la cavi, ma se fai danni ingenti e vedono che hai tolto lo strozzo possono fare la rivalsa. Alla fine tutto dipende da quanti soldi deve sborsare l'assicurazione per il danno... speriamo che approvino la famosa "legge tuning" che per ora è passata alla camera ma deve ancora passare per il senato... non se ne può più di vedere che all'estero fanno quello che vogliono legalmente e noi dobbiamo rischiare così tanto per la nostra passione Cita
Mimmopx Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 se nn sbaglio la polini è omologata. a livello estetico è molto bella ma cm prestazioni nn è un gran chè perchè nn e una vera espansione ma è fatta a camere. a questo punto io monterei 1 simonini che è economica e dalle prestazioni accettabili visto il prezzo ma credo nn sia omologata. secondo me la scorpion da troppo nell'occhio ma è davvero 1 bomba sui 177 cmq a tela scelta ! Cita
_kenzo Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 la polini non è omologata! nemmeno la proma anche sa ha il DGM,poi magari con la proma te la salvi... per la scorpion... tekko: ancora non hai postato il certificato della dekra?????fallo ora!! ma è quello che si scarica da sip?? Cita
tekko Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 ancora non hai postato il certificato della dekra?????fallo ora!! ma è quello che si scarica da sip?? si si quello! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini