Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa posso fare se dovessi trovarmi nella seguente situazione?

Dopo aver acquistato una vespa,dopo aver fatto il passaggio al PRA mi accorgo che il numero del telaio non corrisponde a quello scritto sul libretto di circolazione che mi e' stato dato al momento della vendita (mezzo comprato usato). E' una situazione recuperabile? Come potrei muovermi?

Grazie dell'aiuto.

V.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ma non corrisponde del tutto o c'è un solo numero diverso, e lo stesso numero è riportato pure sul CdP? Potrebbe trattarsi di errore materiale (cioè fatto dall'impiegato della motorizzazione che ha scritto i dati sul libretto), in questo caso basta rivolgersi all'ufficio per la correzione, ma intanto senti anche il venditore.

Ciao, Gino

Inviato

Ciao e grazie per le risposte.

Sul CdP c'e' il numero del telaio riportato nel libretto ( d'altronde il CdP mi e' stato rilasciato dal PRA al momento del passaggio). Il numero tra l'altro e' differente per piu` di una cifra ..

Per me e' difficile ora contattare il venditore.

A questo punto, non c'e' modo per "riabiltare" questo mezzo? Come posso procedere? Non so veramente cosa fare ..

Inviato

senti sarà una cazata.. ma hai letto il numero giusto?

Perchè una volta vendetti una vespa e il tipo mi richiamò dicendo che i num non corrispondevano...

Poi venne fuori che stava leggendo il numero di motore ;-)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento.

Sono stato in motorizzazione, dalla visura fatta ( attraverso il numero di targa) non risulta memorizzato il numero del telaio ( essendo il mezzo degli anni 70). L'impiegato mi ha detto di rivolgermi alla motorizzazione che ha immatricolato il mezzo in modo da recuperare il numero telaio associato alla targa, e anche nel caso in cui recupero il numero non mi ha assicurato una soluzione per la mia situazione.

Qualcuno puo` darmi delle dritte? Non si puo` emettere una nuova versione del libretto con il numero di telaio del mezzo che possiedo? Davvero non posso credere di avere una vespa che non posso utilizzare :-(

Grazie

Inviato

Devi sicuramente rivolgerti alla motorizzazione che ha immatricolato la vespa, sperando che abbiano ancora la scheda, ma se il numero non corrisponde, c'è poco da fare, o si è trattato di un errore di trascrizione oppure hanno invertio il num ero di telaio con un'altra vespa o moto, dovresti chiedere che facciano una ricerca negli archivi col numero di telaio scritto sul libretto ed anche con quello pun zonato sulla vespa.

Ciao, Gino

Inviato

Forse l'unico che potrebbe fornirti questa associazione, oltre alla motorizzazione, è chi ha venduto il veicolo (concessionaria o meccanico), ma dovrebbe aver conservato i registri dell'epoca. Di che anno stiamo parlando? In genere possono essere portati al macero dopo 10 anni.

Ciao, Gino

Inviato

stiamo parlando del 1975, la vedo dura.

Cio` che mi chiedo e': in questo momento non e' possibile reimmatricolare la moto con il numero di telaio punzonato e la targa che possiedo?

Da cio` che emerge dai post qui letti mi sembra di capire di si anche se e' una procedura sfiancante .. mi sbaglio?

Grazie ancora

Inviato

Ti sbagli, se non fai luce su quello che è successo, non puoi fare nuilla. E se al reale numero di telaio della tua vespa corrispondessero i documenti di un'altra? Meglio chiarire la situazione subito.

Ciao, Gino

Inviato
Ti sbagli, se non fai luce su quello che è successo, non puoi fare nuilla. E se al reale numero di telaio della tua Vespa corrispondessero i documenti di un'altra? Meglio chiarire la situazione subito.

Ciao, Gino

Ok grazie.. ti terro` aggiornato.

Gianfranco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...