Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri mi è arrivata a casa la multa per eccesso di velocità (65 km/h) da Varese Ligure, quindi durante il raid Tosco-emiliano. Sono stato l'unico su sessanta vespisti?!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ahahahhahahahhahahah questa ad un raid VOL penso mancasse ahahhaha

metti la foto per favore

semplicemnte un grande

DEVILS

... ho preso una sola volta un autovelux, ora ce l'ho in camera e non so cosa farmene!!!

Inviato

MA PORCA PUTT ti pare?????

Sfogliando la posta oggi di ritorno dalle vacanze....stessa cosa: 130€ di multa e -2 punti sulla patente(e meno male che andavo solo a 71Km/h se no manco ci voglio pensare)

...e ora che si fa?

...la contesto?

...mi limito a imprecare e pago dazio?

A prescindere da cosa farò ha ragione Mauropapà con il suo AmericanTape sulla targa...dal prossimo Giro/Raid/Raduno non mancherà neanche sulla mia!

(a mali estremi...)

Inviato
MA PORCA PUTT ti pare?????

Sfogliando la posta oggi di ritorno dalle vacanze....stessa cosa: 130├óÔÇÜ┬¼ di multa e -2 punti sulla patente(e meno male che andavo solo a 71Km/h se no manco ci voglio pensare)

...e ora che si fa?

...la contesto?

...mi limito a imprecare e pago dazio?

A prescindere da cosa farò ha ragione Mauropapà con il suo AmericanTape sulla targa...dal prossimo Giro/Raid/Raduno non mancherà neanche sulla mia!

(a mali estremi...)

Non fai niente, paghi e basta...anche io ho beccato QUATTRO autovelox l'anno scorso per un totale di quasi 700 Euro di multa e 4 punti sulla patente che ho diviso (causa diverse intestazioni delle due auto coinvolte) tra me e mia moglie, anche se poi guidavo solo io. Ho cercato e cercato anche io sul web per vedere se c'era qualche scappatoia, ma si sono fatti la legge proprio bene...possono tranquillamente giocare a carte e fare multe su multe senza fermarti, poi scrivono sul foglio che o non avevano sul posto personale a sufficienza per fermarti o che le condizioni del traffico non consentivano il tuo fermo per la sicurezza stradale! Anche quando e'chiaro che potevano fermarti benissimo, viste le velocità ...ma se lo fanno perdono un sacco di multe, eggià !

E'inutile che ce la raccontino, quando hanno bisogno di soldi facili, l'autovelox e'una miniera d'oro...altro che le multe per divieto di sosta!

A Modena di sicuro non mi fregano più, visto che ormai riconosco da lontano la macchina "anonima" che usano (una Punto bianca) sono ormai sensibilizzato a stare attento ad ogni macchina parcheggiata in maniera anomala sulla strada. C'e' da dire che qui sono particolarmente ipocriti, visto che ogni volta che passo davanti alla Punto, vedo sempre una sola persona che pensa ai suoi beneamati e che aspetta...che interesse per educare gli automobilisti eh!?!?!??!?!?!

Ciao FC

Inviato
beh, e una volta che ci hai messo l'americantape?

non è bello subito se ti fermano a un posto di blocco!

spiegatemi bene per favore...

Ciao Becks...ci sono due tipi di autovelox, quello a traguardo e che e'quello piu' usato, due laser su una sbarra blu, tu passi in velocità e 5 mt piu'avanti ti fanno la foto e voilà ...ecco la multa. Altrimenti, ma piu'raramente per fortuna, usano quello a puntamento che ti becca anche a 400-500 mt di distanza e con quello non c'e' scampo...li'ti fermano, e di solito è piu'usato dalla Polizia o dai Carabinieri.

C'e' da dire che col primo fanno presto, non devono nemmeno fermarti cosi' non fanno nessuna fatica e guarda caso e'quello usato nel 95% dei casi di multa, tant'e'vero che quasi nessuno si accorge di nulla al momento dell'infrazione, essendo spesso il traguardo dissimulato dentro un'anonima macchina senza insegne (vedi il mio post precedente) oppure ben occultato dietro un vetro posteriore...per esempio la "pratica" mi ha portato a beccare al volo a Faenza o li'vicino un'autovelox dentro un Fiorino del comune, con traguardo posizionato nel vano posteriore, fottendolo con eleganza :)

Mentre invece non so se ho una multa in arrivo da Castelfranco Emilia, dove una sera di ritorno da un AperitiVOL, i vigili hanno piazzato il traguardo vicino al paraurti di un'auto a lato della strada a circa 15 cm dal suolo...l'ho visto proprio quando ero li', di contakm facevo i 60 o poco piu', ma qui ti fanno la multa anche se fai i 52, considerando lo scarto di 5 Km in meno che applicano sempre...quindi anche se fai i 57! Spero solo che invece di me, abbiano fatto la foto all'auto che era subito dietro me a meno di 2 mt...

Da notare che i vigili erano ad almeno 300 mt dopo, erano in TRE dentro un furgone dei loro e stavano beati a raccontarsi barzellette... :-P

L'American Tape di Mauropapà sicuramente e'piu'efficace in questo caso, nel caso del mirino laser devi essere molto bravo a strapparlo via prima che controllino la targa dai documenti...ma ripeto, il 95% delle infrazioni e'rilevato col traguardo, delle mie 4 multe p.es. solo la prima e'stata rilevata col mirino e li'infatti, pur essendo solo in due, i vigili m'hanno fermato e contestato l'infrazione...altro che la viabilità , la mancanza di personale....pippe!!!

Cmq l'unico modo per salvarguardarci almeno tra noi di VOL e'che ognuno di noi dica dove e'piu'facile beccarsi un autovelox perchè per fortuna piu' o meno si posizionano quasi sempre negli stessi posti. Potremmo aprire un post apposito sul forum per questo.

Ciao FC

Inviato

Eh ma ragazzi....

1. Moto pulitissima, targa infangata (che distratto, mi sono dimenticato di lavare la targa!);

2. porta targa troppo inclinato;

3. targa piegata;

4. catena anti-furto sopra la targa;

5. targa tenuta da elastici vari;

6. fazzoletto svolazzante oppure attaccato ad un numero;

7. moto da cross con fotocopia della targa in miniatura, rigorosamente infangata, e targa originale a casa;

8. targa ballerina (fissata male quindi oscillante);

9. targa troppo bassa;

10. ed infine, il ricamino: numero alterato.

So che alcuni di questi comportamenti comportano la sola sanzione di 33,60

Cio che vado affermando e' ovviamente un illecito : pertanto ogniuno si regoli di coscienza.

Inviato
4. catena anti-furto sopra la targa

Infatti, durante il mio recente viaggio in Spagna, prima di uscire dall'Italia la polstrada genovese mi ha lasciato un bel ricordino, con tanto di inseguimento di 10 km in autostrada (a 80 km/h!!! :shock: )

Infatti. 33,60 sacchi, da pagare entro 60 giorni dalla contestazione. Uff...

X fortuna senza "furto" di punti.

Alla fine il nostro "visitatore" dice bene, regolatevi di conseguenza in base alla vostra coscienza. Io la catena l'ho tolta (tra l'altro mi era scivolata, il 200 VIBRA!), ma se al RAID mi hanno beccato (e lì non ce l'avevo), mi sa che....... :roll:

catena_occultatrice.jpg.d2a96ba199f43b0e

catena_occultatrice.jpg.34d897a634cd7433

catena_occultatrice.jpg.04c2ab43c43dd611

catena_occultatrice.jpg

catena_occultatrice.jpg

catena_occultatrice.jpg

catena_occultatrice.jpg

catena_occultatrice.jpg

catena_occultatrice.jpg.2930777855a13955

Inviato

E certo! Due minuti prima mi aveva sorpassato una grossa moto a più di 150 km/h, con catena sulla targa+fazzoletto volante, e col traffico che c'era non riuscivano a inseguirla! Per questo se la sono presa con un :roll: povero piccolo tenero e simpatico Vespista :roll: !!! :lol:

Se vuoi ti scrivo i nomi dei simpaticoni, così se li conosci li mandi tu di persona a c****e... :P

Inviato

Infatti, durante il mio recente viaggio in Spagna, prima di uscire dall'Italia la polstrada genovese mi ha lasciato un bel ricordino, con tanto di inseguimento di 10 km in autostrada (a 80 km/h!!! :shock: )

Alla fine il nostro "visitatore" dice bene, regolatevi di conseguenza in base alla vostra coscienza. Io la catena l'ho tolta (tra l'altro mi era scivolata, il 200 VIBRA!), ma se al RAID mi hanno beccato (e lì non ce l'avevo), mi sa che....... :roll:

A volte , meglio 33.60 Euro di multa che 130├óÔÇÜ┬¼ di multa e -2 punti sulla patente ?..........

By Jo3 (il visitatore sloggato ero io).

Inviato

Esatto: infatti insieme al verbale ti arriva un foglio che devi compilare se il proprietario e conducete non coincidono, indicando chi era alla guida del veicolo in questo caso, altrimenti i punti vengono detratti direttamente al proprietario...insomma...se la son studiata bene!!!

Inviato

ma sì, dai...

più sicurezza per tutti...

non era mica questo quello che si voleva? ah no?

beh ma con la patente a punti si sono salvate tante vite... soprattutto di giovani...

poi che ci importa... ci sono i corsi di recupero... un salto in scuola guida, un po' di contanti e la patente è ricaricata, come il telefonino!

e poi insomma... i soldi per avere delle belle strade, senza buche e con asfalto uniforme e mai liscio da dove possono arrivare? le tasse sono state abbassate, anzi abolite, no?

(anche se coi SUV omologati autocarro non c'è bisogno di strade perfette...)

e allora!...

...paghiamo!

PS: SONO IRONICO!

PS/2: non ├â┬¿ per prendere parte politica che dico questo. Queste politiche di merda sui trasporti le hanno fatte DA SEMPRE TUTTI i governi italiani, bianchi, rosa, verdi, azzurri, neri: DC, PSI, DS, PLI, PRI, UDC, AN, PSDI, FI... si ├â┬¿ salvato forse solo il PCI perch├â┬® non ├â┬¿ mai andato al governo, ma non esito a credere che anche loro non avrebbero esitato a fare danni. Non vorrei sembrare qualunquista, anche perch├â┬® non lo sono, ma...

Inviato

A volte , meglio 33.60 Euro di multa che 130├óÔÇÜ┬¼ di multa e -2 punti sulla patente ?..........

Appunto. Ci siamo capiti. :twisted:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...