Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Quei righini sono i segni della rettifica...

NO!!

Mica si rettifica il pistone

quei righini sono importanti perchè trattengono parte della miscela (sopratutto l'olio) per una migliore lubrificazione

Se non sbaglio alcune officine di rettifiche i pistoni li "microsabbiano" in modo da renderli leggermente porosi ed avere un qualcosa che assomigli alle righine originali

Inviato
Quei righini sono i segni della rettifica...

NO!!

Mica si rettifica il pistone

quei righini sono importanti perchè trattengono parte della miscela (sopratutto l'olio) per una migliore lubrificazione

Se non sbaglio alcune officine di rettifiche i pistoni li "microsabbiano" in modo da renderli leggermente porosi ed avere un qualcosa che assomigli alle righine originali

uh si si quoto andrea.

Inviato
sapete querighini ke ci sono qnd e nuovo???....ho smontato il cilinro e vedendo ke il pistone era poco rigato gli ho dato una carteggiatina....parte delle righe se ne e andata via....e 1 problema??

se hai lavorato il mantello del pistone puo' darsi che il problema l'hai creato......ma perchè perchè perchèèèèèèèèèèèèèèèèè

Inviato
sapete querighini ke ci sono qnd e nuovo???....ho smontato il cilinro e vedendo ke il pistone era poco rigato gli ho dato una carteggiatina....parte delle righe se ne e andata via....e 1 problema??

se hai lavorato il mantello del pistone puo' darsi che il problema l'hai creato......ma perchè perchè perchèèèèèèèèèèèèèèèèè

perchè sbagliando si impara..... lo feci anche io a 14 anni su un 75 :oops::oops::oops::oops: , ..........ha girato per parecchio, però come scampanellava :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato
quando TU avevi 14 anni non c'era internet........... ;)
:cry::cry::cry::cry::cry:

è un complimento: si andava da quello che ne sapeva di più, da un meccanico, in rettifica e si chiedeva.

Oggi è molto più semplice (forse) ma cio' nonostante........

Inviato

Oggi è molto più semplice

lo puoi dire forte ...quando mio padre aveva la vespa , almeno qui all'elba ; si viveva per sentito dire e molte parti per la vespa neanche esistevano

lui me lo ripete sempre ....." se tu non avevi quel computer a quest'ora credevi ancora alla storia dell'et6"

pensa che qui il motore + potente che c'èera era il polini 6 travasi che lo mettevano cosi preso e montato ....e mii padre mi racconta era come avere un porsche e quella vespa andava come una sassata ..per tt gli elbani ....

MA!

già se ti spostavi nell'entroterra ,...al nord ...o nn so dove , già si parlava di prototipi quarte corte cilndri diversi ......qui allelba nessuno sapeva cosa erano ....e mio padre rimane ancora + stupito perche quando andavano a prendere la campana , ne vendevano solo una a denti dritti fine ..tt hanno sempre saputo che la campana a denti dritti allungava il rapporto fine ...dovete pensare che se io tolglievo internet ..la mia vespa non esisteva ......che ne sapevo di quello che usciva o era in produzione ...al massimo qui vendono il dr 102 o 75 ...fine ..

grazie a internet e grazie a voi che con questi forum date un aiuto pazzesco ...(almeno a me ) ...:wink:

:oops: ho sritto troppo :oops: mi sn fato prendere dai ricordi che mi raccont il papà ....scusate :oops:

Inviato
quando TU avevi 14 anni non c'era internet........... ;)
:cry::cry::cry::cry::cry:

è un complimento: si andava da quello che ne sapeva di più, da un meccanico, in rettifica e si chiedeva.

Oggi è molto più semplice (forse) ma cio' nonostante........

ricordavo i bei tempi....... :cry::cry::cry::cry::cry:

Inviato

perche a me che sucesso sto smontando il motore dello special ...avevano allargato i travasi del carter senza scoppiarli ce tutto graffiato dove va lalbero motore .....cosa posso fare .......grattarlo con una 180 cartavetro......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...