Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti giovedì mattina dovrei fare qualche km (circa 350... :wink: ) per ritirare una Bajaj che sto comprando (un'altra !!! :shock::oops::mrgreen: ). Siccome noleggiare un furgone mi costa (secondo i vari preventivi fatti) almeno 110 euro + gasolio + autostrada, stavo pensando di caricarmela sulla mia vecchia Fiat Uno. Ora, prescindendo dal fatto che la Uno possa o meno sorbirsi circa 700 km in una botta (ha 15 anni e 150mila km, 1.1 benzina) riesco a metterci la Bajaj dentro ? Lo so, sono state scritte pagine e pagine sull'argomento, ma non vorrei farmi un viaggio a vuoto....

Se avete i link delle precedenti discussioni aperte postateli pure, con "cerca" non ho trovato granchè....

Grazie !

Inviato

....tutti con una 98 in garage eh ! :roll:

Visti i prezzi che hanno raggiunto adesso le Vespa, per una Bajaj a 200 euro mi ci alzo eccome ! (oltretutto mi piacciono proprio !)

Cmq se qualcuno avesse suggerimenti da darmi sul come caricarla nella Uno, si faccia avanti !

Inviato

Visti i prezzi che hanno raggiunto adesso le Vespa, per una Bajaj a 200 euro mi ci alzo eccome ! (oltretutto mi piacciono proprio !)

Cmq se qualcuno avesse suggerimenti da darmi sul come caricarla nella Uno, si faccia avanti !

98,special,faro basso,px,pe,rally,gs,.... purche' sia VESPA!

Inviato

Secondo me la vespa nella Uno ci entra. Togli tutta la benzina dal serbatoio, stendi una bella coperta e butta tutto giù il sedile passeggero, secondo me ci entra benissimo.

Concordo con Gasta.

Inviato
Ancora una Bajaj :mrgreen::shock: ? E' un colpo di fulmine :D:!:

Comunque basta smontare il sedile posteriore e quello anteriore lato passeggero: prova a prendere le misure e vedrai :wink: ...

anch'io la penso così: lascia a casa tutti i sedili (...tranne quello del conducente ;-) ) e vedrai che riesci a farcela entrare.

L.205

Inviato

si si ci sta basta che togli il sedile passeggero davanti e tiri giù i sedili dietro, oppure li togli...

C'è stata la vespa di pierpaolo il sardomalefico al prosecco 2007 sul panda del marzo, infilata dentro, e quella del marzo sul portapacchi.

Su dai non ti farai fermare da ste cazzate?'

Inviato

Ma è diversa da quella che hai 8) ? Foto foto foto :D

Inviato

io la mia rally l'ho fatta stare nella punto prima serie senza togliere nessun sedile..ripeto...nessuno-!!!ho solo portato avanti il sedile anteriore del passeggero. tolto la parte che serve a sedersi dei sedili posteriori perche ribaltandolo faceva effetto muretto,.....ecco!!!!t

Inviato

Mattè ma il portellone post. l'hai chiuso ? Hai smontato qls alla Raly, tipo cerchi, oppure la forca ?

Hai 1 foto ?

Thanks !

Ma è diversa da quella che hai ? Foto foto foto

Si è la versione successiva alla nostra, 125 anno '98, di quelle con le frecce integrate. E' un pò vissuta ma mi piace lo stesso, inoltre avrei intenzione di personalizzarla un pochetto. Foto non ne ho ancora, quelle che mi mandò il proprietario si sono cancellate quando m'è saltato l'hard disk.... :?

Cmq mi interessava sapere nello specifico se si riesce a ficcarla dentro senza smontarla e soprattutto se si riesce a chiudere il portellone...

In alternativa avrei una Golf V°5 porte, viaggerei anche più veloce e sicuro (vi ricordo che devo fare circa 350 + 350 km) ma ha gli interni intonsi e mi roderebbe il c*lo se si rovinasse la tappezzeria.... poi a smontare i sedili credo sia più complicato :?

Inviato

In alternativa avrei una Golf V°5 porte, viaggerei anche più veloce e sicuro (vi ricordo che devo fare circa 350 + 350 km) ma ha gli interni intonsi e mi roderebbe il c*lo se si rovinasse la tappezzeria.... poi a smontare i sedili credo sia più complicato :?

Metro alla mano prendi le misure e vedrai che ci sta.

Con una o con l'altra vettura sicuramente dovrai metterci un telone sotto e poi procurati molti cartoni così dove i punti dove si appoggia la vespa vengono protetti ...

Inviato

Ok l'ho riportata a casa !!! :D

Sono partito di buon mattino a bordo della Golf, ed alle 16:30 ero già di ritorno... più che altro ho perso tempo perchè prima di caricarla ho smontato tutto lo smontabile, visto che i sedili li ho lasciati. E' stato sufficente abbattere lo schienale post e tirare avanti il sedile del passeggero. Poi ho coperto tutto con cartoni, plastica con le bolle e polistirolo per i punti "caldi". Infine ho coperto il tutto con vecchie tovaglie.

La Chetak (guai a chiamarla "Vespa" qui.... :roll::mrgreen: ) è in buone condizioni, parte al primo colpo e ci sono praticamente tutti i pezzi. Peccato per qualche graffio di troppo ed una bella bottarella sul cofano sx.

Intanto metto alcune foto.

bajaj01pl2.jpg

bajaj02dy9.jpg

bajaj03lb6.jpg

Inviato

Sì non è male... per quanto mi piace decisamente di più il modello precedente, ossia quella grigia che ho comprato un paio di mesi fa, che è come la tua.

Questa credo che in inverno subirà una trasformazione... un bel pimpaggio per farla da Raids !!!

NB. stavo pensando che potremmo fare un bel censimento delle Bajaj ed LML presenti qui sul forum... oltretutto mi stava venendo in mente di prendere un dominio per farne un piccolo sito di appassionati dove raccogliere foto ed info dei modelli indiani, visto che adesso le LML si vendono di nuovo.....

Inviato

Bravo e grazie per la risposta a una mia domanda che non ho mai fatto :mrgreen:

Avrò, spero,a breve lo stesso problema...e adesso ho anche la soluzione.

Per la banj secondo me hai fatto bene. Il fatto che si chiami chetack e non piaggio non vuol dire che non possa essere interessante e divertente.

Poi per 200 euro non si prende più neanche la polmonite....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...