Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

raga mi intrometto in questa discussione per chiedervi qualche info sul getto del max

ho un 75polini, marmitta polini a espansione "muffler" e carburatore dell'orto 16/16

agli alti non tira granchè, ieri ho pulito per bene il carburatore, il filtro ha il suo originale di latta, il getto del max non mi ricordo che misura era, dopo lo controllo, voi a spanna che getto mi consigliate?

dite che cambiando il carburatore con uno piu grosso si sentano notevoli miglioramenti?

Inviato

il 19 ha abbinato il suo collettore..che è leggermente piu grosso di quello del 16..

per la campana dipende ..se vuoi velocità massima la dovresti sostituire in base al motore che monti..se ad esempio hai un 75..puoi pur lasciare quella originale..

apparte che la dentatura della campana varia in base al modello di vespa..sulla mia ad esempio è parecchio corta..

Inviato

giangy se hai il buco saldato non cambia nulla..semplicemente passa meno aria ma se è carburata bene non cambia nulla..

stare li a forarlo e cambiare getto non conviene..metti sto 19 e sei apposto!

Inviato

allora ho comprato diversi getti, dal 73 al 68, ho smontato il carburatore 16|16, aveva un getto del 63

l'ho cambiato con il 73, ho provato la Vespa ma va di meno, fa fatica a prendere giri, dite sia dovuto al getto troppo grande o a qualcos'altro?

ce qualche altra regolazione da fare?

grazie

p.s. se trovo un 19 glielo metto

Inviato
allora ho comprato diversi getti, dal 73 al 68, ho smontato il carburatore 16|16, aveva un getto del 63

l'ho cambiato con il 73, ho provato la Vespa ma va di meno, fa fatica a prendere giri, dite sia dovuto al getto troppo grande o a qualcos'altro?

ce qualche altra regolazione da fare?

grazie

p.s. se trovo un 19 glielo metto

il 73 è troppo grande....

dovresti essere a posto con un 66-68.....

Inviato

io ho un 50 special 4 marcie. non so che gt ci sia sotto perchè l'ho presa già così ma le marcie sono cortissime uso sempre e solo la 4a... ho anche cambiato i dischi frizione ma continua a slittare. in attesa di un restauro come si deve volevo mettere 19 e una marmittina. pensavo polini banana. magari prima però verifico che cilindro ho su...

Inviato

momento con il 16/16 il 75 polini ci devi mettere un 72 di max, ma senza il tappo al filtro, quindi se il tuo è saldato o ci passo il trapano ocnla punta da 9 credo, oppure togli 4 punti, ovvero un 68. ciao

• 8 mesi dopo...
Inviato
anche io ho un 75 ma con pignone e campana 22 /63 vorrei sapere che getti mettere visto ke dopo aver raccordato i travasi nn mantiene piu il minimo

se non dici tutto quello che hai montato, neanche mandrake ci riesce....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...