Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Signori, oggi parto col restauro del vespone. Lo faccio dal meccanico, o meglio, lui fa le cose serie e io do una mano per quello che posso. Ho visto che già solo coi pezzi necessari (ammortizzatori, pneumatici buoni, marmitta e altre cosine) arrivo a 300 euro. Il mio è un restauro low cost quindi devo riciclare il più possibile. Al riguardo, vi posto le foto del faro e dei comandi di plastica al manubrio. Il primo è lucidabile all'interno? Se si, come? il secondo è stato schiarito dal sole ma ho visto che già passando leggermente l'unghia si scurisce. Che metodo devo usare per ridargli un bel colorito scuro?

Altro: devo cambiare l'impianto elettrico. L'ho trovato solo su internet (dai 35 ai 50 euro) però alcuni ricambisti ne hanno una marea per ogni tipo di px, altri ne hanno solo uno per i px senza frecce e un'altro adatto a tutti quelli con le frecce. Come mai sta differenza che alcuni ce li hanno "più specifici" di altri? Che ne pensate, sono buoni o rischio che dopo un anno è già tutto cotto?

Vabbè, rispondete a tutto mi raccomando.

A breve tornerò con altre domande.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Come non detto, il meccanico aveva troppo un bordello di motorini e per il momento non è cosa, cambio solo ammortizzatori, marmitta e revisionatina ai freni in modo da partire tranquillo st'estate. Si spera, destinazione Corsica.

Riprenderò il post a settembre, quando la rifarò.

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...