Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo, ho montato il motore sulla mia signorina ho collegato tutti i cavi ed ecco il problema....Premo la leva della frizione e resta premuta......nonostante abbia tirato bene il cavetto....

Da dire che il motore è stato fermo per decenni e l'ho provato sul banco, cambiando l'olio....

Non è che si sono incollati i dischi??????

Grazie a tutti.......

Gianluca

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Bella andrea78153 non avevo dubbi su una tua risposta!!!!!Ormai sei il punto di riferimento del forum...

ho provato a muovere la leva e manualmente torna indietro.....l'unica cosa è che non ho messo del grasso nella guaina......magari la forza d'attrito è maggiore di quella della molla.......

Inviato
Bella andrea78153 non avevo dubbi su una tua risposta!!!!!Ormai sei il punto di riferimento del forum...

ho provato a muovere la leva e manualmente torna indietro.....l'unica cosa è che non ho messo del grasso nella guaina......magari la forza d'attrito è maggiore di quella della molla.......

si punto "fermalo" .... finchè non si stufano e mi cacciano :mrgreen::mrgreen:

il problema credo sia nelle guaine che fanno un giro un po contorto o che non sono bene in sede ed alla fine il cavetto sembra in tiro ma nn lo è

tira da sotto il cavetto della frizione con una pinza e poi riposiziona il morsetto controllando che la guaina sul manubrio sia posizionata correttamente e vada a battuta nella sua sede

Inviato

Na' parola......con sole due mani non è mica facile......comunque domani ci provo.......altrimenti mi tocca smontare tutto e controllare dentro il cuoricino della mia "Signorina".....

Una domanda: ma il 78153 che sta a significare?

Inviato

sono i punti che ha nel ginocchio o........io mi giocherei una matricola

a morsetto smollo senti se la corda fa attrito (tira la leva al manubrio e da sotto al motore tira la corda) dovrebbe essere morbida

per me hai solo lasciato la corda lenta e ... hai per caso cambiato la guaina?

Inviato

Può essere una data di nascita 15/03/78....o la posizione della sua squadra a fantacalcio....

La corda non è lenta, è la prima cosa che ho controllato, la guaina non è nuova è nuovo il cavetto.....è questione di attrito secondo me, impossibile che la molla sia rovinata.Anche se il motore è stato fermo per decenni ed ho solo penseto a farlo partire al banco....farò come mi hai consigliato sartana...è l'unica per vedere se c'è attrito...grazie

Inviato

potrebbe anche essere che si sia rovinato il cavetto, se si è rotto uno solo dei filetti di acciaio all'interno della guaina questo si giri all'indietro e fa effetto "gancio" sulla guaina bloccando tutto

altro non mi viene in mente

Inviato
sono i punti che ha nel ginocchio o........io mi giocherei una matricola

a morsetto smollo senti se la corda fa attrito (tira la leva al manubrio e da sotto al motore tira la corda) dovrebbe essere morbida

per me hai solo lasciato la corda lenta e ... hai per caso cambiato la guaina?

Inviato

La guaina era curvata e faceva attrito.....poi non avendo tirato bene il cavo...ecco l'effetto non ritorno....

La mia cantina è piccola e la mia signorina ci sta stretta....quindi SCUSATEMI.....ma sopratutto GRAZIE.....

problema frizione risolto......

P.S. Ma insomma sto 78153 cosa stà a significare?

Inviato

uuuummmmm.......a questo punto non resta che una soluzione.....non vuol dire un "ca22o".....i nick con andrea erano talmente tanti che hai digitato 5 numeri a caso.....

Da oggi per me sarai "AndreaRANDOM"....e se confessi che ho ragione ti offro una birra ad ostia....(sono di cerveteri e ostia è a metà strada)

Inviato

no tranquillo......offrirei sempre io.......ma cosi non vale....devi essere sincero...

Ma secondo me hai messo dei numeri a membro di segugio.....(a c...o di cane)......

Eh Eh Eh.......Ciao AndreaRANDOM

Inviato

facciaomo così............

siccome di andrea****** ovviaente ce n'è un milione, io ho scelto un numero (assolutamente non a caso) che non mette nessuno e da allora in "ogni dove" sono andrea78153..... potrebbe diventare un marchio un giorno, chi lo sa ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...