ziobill Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 scusate se apro un'altro topic.. ma non so che farci. mandatemi a quel paese. io ho la vespa con questa configurazione: polini 102 raccordato nello scarico albero anticipato non mazzucchelli carter lavorati anche nel collettore carburo 19/19 con filtro malossi marmitta polini base a questo punto arriva il tasto super dolente.... i RAPPORTI. che cavolo monto? 22/63 o 24/72? i 24/72 non vorrei che fossero troppo corte e 22/63 troppo lunghi. considerando che giro spesso e volentieri in 2, e abito a Bologna.. che consigliate? Cita
sartana1969 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 con la configurazione che hai puoi montare entrambi: ti dò un leggera preferenza ai 24/72 proprio perche sei della Dotta e, quindi, hai parecchie colline attorno Cita
ziobill Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2008 leggevo anche che i 24/72 si possono allungare (seppur di poco) sostituendo la drt? dico una scemenza? Cita
Andrea78153 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 non dici una scemenza e comnque tra 24/72 e 22/63 cambia veramente poco (non è come dire 24/72 e 24/61......) poi comunque non hai detto una cosa.... quante marce hai? perchè se hai 3 marce ed abiti in collina non c'è dubbio, una bella 24/72 DD Cita
ziobill Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2008 4 marce con accensione elettronica. Cita
ziobill Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2008 raga ho il carter non lavorato nel collettore... è grave?! Cita
alebeast Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 sartana... praticamente ho lo stesso problema! ora come ora senza rapporti la mia fà circa 70... con i 24/72 non è che mi và di meno? Cita
Andrea78153 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 sartana... praticamente ho lo stesso problema! ora come ora senza rapporti la mia fà circa 70... con i 24/72 non è che mi và di meno? se hai un 102 va sicuramente moooolto meglio Cita
alebeast Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 ma la velocità massima dici che aumenta un pochino? dicono che quei rapporti fischino di brutto... c'è qualche video che lo documenta? Cita
ziobill Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2008 stasera finisco di rimontare il banco motore e poi provo. se non va come almeno penso io... mi metto sotto una pressa Cita
ziobill Inviato 24 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2008 stasera finisco di rimontare il banco motore e poi provo. se non va come almeno penso io... mi metto sotto una pressa Cita
ziobill Inviato 12 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2008 allora, ho rimontato tutto il banco, ok si accende perfettamente... tranne che perde un pochino d'olio da sotto...... sapete come riparare senza stare smontare tutto??!? altra cosa, mi sono fatto un paio di giri e sorpresa... mi rompe tutte le candele. scoppietta e poi quando vado su di giri borbotta, praticamente funziona solo a 3/4 di gas. appena butto tutto l'acceleratore, la vespa di affoga e borbotta e fai saltare la candela. avete idee in merito? grazie milleeee come sempre Cita
sartana1969 Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Inviato 12 Agosto 2008 ritarda l'accensione di 2-3°(sposta lo statore di 2-3 mm in senso orario) per la perdita bisogna vedere dov'è - se è dal tappo dell'olio si cambia la guarnizione se è dalla vite che chiude il motore posizionata piu' in basso, pulisci tutto con della nitro e dai del silicone, della pasta rossa esternamente ai piani di accoppiamento dei carter se è dal selettore marce, lascia i fili delle marce con un pò piu' di gioco: se continua ogni tanto rabbocca l'olio Cita
ziobill Inviato 13 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2008 ok, oggi pomeriggio provo a fare come di hai detto, ti saprò dire. grazie Cita
ziobill Inviato 13 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2008 si, perde dal selettore delle marce. però mi sono accorto di una cosa: ho aperto il tappo dell'olio per rabboccare, e magicamente ne è uscito un sacco, colava. la mia domanda è: non è che perde dal selettore perchè ho messo troppo olio? oppure mi usciva perchè avevo appena alzato la vespa da terra...?? Cita
Andrea78153 Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 anche se è troppo non esce dal selettore, però se era troppo (veramente troppo) e l'avevi coricata potrebbe essere uscito dallo sfiato.... l'hai coricata a sinistra? Cita
...bis... Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Anch'io di bologna, tua stessa cfg e tuo stesso problema di trafilaggio olio... Per ora il suo dovere l'ha fatto, mi ha portato in Sardegna e non ha mai fatto una piega! Ora che però son rincasato e il gt ha 1500 km sul groppone devo risolvere il problema... Per curiosità, che vespa hai tu? Cita
ziobill Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2008 vespa special, non è che mi è saltata qualche guarnizione? ca**o! di olio ne perde un bel pò purtroppo... se la lascio così ogni 5 gg devo rabboccare Cita
ziobill Inviato 22 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2008 allora, la situazione è più critica del previsto. per olio abbastanza.. che guarnizioni devo sostituire?? quelle del carter sono nuove di zecca Cita
sartana1969 Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 se sede e asse sono buoni, devi cambiare un o-ring da 0,10 euro......(se è il selettore) se è il tappo dell'olio metti la sua ranella in carta pressata nuova e via (opure teflon a mo' di fontaniere...) Cita
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