Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Possibile che dopo soli 1800 km al posteriore ho la ruota finita????

Al centro ci saranno si e no 2 mm di battistrada....

e sabato devo farmi 800 km di questo passo arrivo alla camera d'aria!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Strano, io con le S83 faccio parecchia strada: l'anteriore non ricordo quando la montai, con la posteriore faccio piu' di 10.000km.

fai un eccessivo uso di freni, sgommate, derapate?

Devo dire che io non faccio nulla di tutto cio', difficilmente giro col passeggero, e sono un peso piuma 58kg, forse sara' per questo che mi durano molto. Ciao

Inviato

tutto normale, sul mio 200 sono durate 4000 km!!

Ho una guida un pò "violenta" e siamo quasi sempre su in 2 sulla vespa ma di inchiodate non ne faccio, è comunque da considerare che la gomma posteriore è quella che sopporta tutte le sollecitazioni sia in frenata che in accelerazione

Stai parlando della rally vero??

Se invece stai parlando della vnb allora forse qualcosa non quadra

Inviato

Io (con le SM100) ho notato che finchè sono nuove al post. si consumano "a vista d'occhio" però basta "stagionarle" 2-3 mesi e non lo fanno più. Ho risolto montando il pneumatico nuovo all'anteriore (dove si consuma poco), quello anteriore lo passo al posteriore finchè non è finito. Girandoli in questo modo 8-10.000km con un pneumatico si riescono a fare (SM100).

Ciao

Inviato
Io (con le SM100) ho notato che finchè sono nuove al post. si consumano "a vista d'occhio" però basta "stagionarle" 2-3 mesi e non lo fanno più. Ho risolto montando il pneumatico nuovo all'anteriore (dove si consuma poco), quello anteriore lo passo al posteriore finchè non è finito. Girandoli in questo modo 8-10.000km con un pneumatico si riescono a fare (SM100).

Ciao

ma scusa, se aspetti che si consuma quello dietro e lo cambi quando è ora non è la stessa cosa? Ogni volta ti tocca smontare 2 ruote con questo metodo :? Io davanti ho ancora la prima gomma...

Inviato

ma scusa, se aspetti che si consuma quello dietro e lo cambi quando è ora non è la stessa cosa? Ogni volta ti tocca smontare 2 ruote con questo metodo :? Io davanti ho ancora la prima gomma...

Di solito prendo la ruota di scorta consumata, gli monto il pneum nuovo e la metto davanti. Quella davanti passa dietro ed il pneum dietro consumato diventa la scorta.

Forse è un po' più complicato (ma si può fare "a rate"), così riesco a consumare in maniera omogenea tutti i pneumatici, evito che diventino duri rimanendo davanti per troppo tempo e non fanno a tempo ad incollarsi sul cerchio. Le SM100 sono rinforzate con indici di carico e di velocità superiori ai pneumatici normali quindi... sono più dure da montare ;)

Ciao

Inviato

La S83 all'anteriore ha una durata pressochè infinita, di solito la cambio ogni tre anni perchè si indurisce e diventa pericolosa. Al posteriore mi dura sui seimila chilometri. Per quanto riguarda invertire le gomme, va bene finchè si monta l'anteriore dietro, ma MAI il contrario, soprattutto per chi ha il silent-block del motore un po' consumato e gira inclinato.

Inviato

PAreri discordanti, c'è chi parla di 3 gomme in 8000km e chi 1 gomma in 6000!!!!

Anch'io faccio una guida abbastanza violenta e spesso in due, quindi credo che il suggerimento migliore sia quello di bellafrance che anche se con un maggior lavoro però consuma meglio le gomme....

L'SM100 l'ho provata al posteriore della T5 ma mi piacciono di piu le S83 mi ci sono trovato sempre benissimo, soprattutto sulle sporche strade di campagna!!!!

Inviato

Di solito prendo la ruota di scorta consumata, gli monto il pneum nuovo e la metto davanti. Quella davanti passa dietro ed il pneum dietro consumato diventa la scorta.

quoto in pieno!

spendi anche meno in questo modo,

a me quando comincia a spiattellarsi la gomma, comincio a fare il deficente, sgommo a tutto!

anche affiancando sul rettilineo a 70/80 all'ora qualche mio amico in macchina e gli tiro una bella inchiodata col posteriore e faccio girare mezzo mondo!

prima o poi cadrò per tutte le imprecazioni che mi hanno mandato! (mi stò toccando i m@roni)

ma fino a quel momento continuo a divertirmi a far spaventare la gente.

al coast to coast ho fatto prendere tre infarti alla stessa persona: uno dei gemelli kesler, raul

Inviato
PAreri discordanti, c'è chi parla di 3 gomme in 8000km e chi 1 gomma in 6000!!!!

Anch'io faccio una guida abbastanza violenta e spesso in due, quindi credo che il suggerimento migliore sia quello di bellafrance che anche se con un maggior lavoro però consuma meglio le gomme....

L'SM100 l'ho provata al posteriore della T5 ma mi piacciono di piu le S83 mi ci sono trovato sempre benissimo, soprattutto sulle sporche strade di campagna!!!!

io sul T5 uso solo SM100, con cui mi trovo meglio che con le S83 :wink: . In ogni caso faccio sui 5000 km dietro e 10000 davanti....

Inviato

Io ho le dunlop tt92 gp da circa 4000 km e non sono ancora proprio da buttare, apparte quella dietro che ha la spalla malconcia e in franata non tiene piu molto... e le tt hanno una mescola morbidissima!! come è possibile che delle s83 durino cosi poco?? A me non sembra cosi normale visto che dovrebbero avere una mescola non proprio pistaiola, poi non so, io di altro ho provato solo le sm100 (mi ci sono trovato malissimo) e le tt 91 (praticamente uguali alle 92 ma leggermente piu intagliate)... :wink:

Inviato

Io ho le dunlop tt92 gp da circa 4000 km e non sono ancora proprio da buttare, apparte quella dietro che ha la spalla malconcia e in franata non tiene piu molto... e le tt hanno una mescola morbidissima!! come è possibile che delle s83 durino cosi poco?? A me non sembra cosi normale visto che dovrebbero avere una mescola non proprio pistaiola, poi non so, io di altro ho provato solo le sm100 (mi ci sono trovato malissimo) e le tt 91 (praticamente uguali alle 92 ma leggermente piu intagliate)... Wink

ottimi discorsi, certo paragoni la lana con la seta......

si parla di gomme sotto i venti euro,

se vuoi parlare di gomme prestazionali, dovresti comprare le schwalbe o anche la marca svizzera che non ricordo il nome......addirittura sulla spalla c'era l'intagliatura termica.

al tre nazioni c'erano 'sti sfizzeri con queste gommazze assurde.....

ma se con le tt ti becchi un'acquazzone, non credo che arrivi a casa (senza un buon manico).

che fai non esci con la pioggia???

Inviato

io nella PE ho le deestone, sono tali e quali alle S83 (come disegno), hanno si e no 1700km, quella davanti è come nuova, quella dietro al centro è tutta consumata, mi saranno rimasti 3-4mm.. eeeh che durata!!!volevo cambiarle con delle michelin, ma visto che si son consumate così in fretta finisco la stagione..

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...