cristian-91 Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Ho provato con il getto max 95. Minimo 55,polverizzatore as 266 e spillo x 48. Non so dove reperire questi spilli. Se tu riesci a trovarmi il polverizzatore adatto e gli spilli x2 e x13 mi fai un gran favore,ovviamente tutto a mie spese! Comunque,per ora non ho notato miglioramenti in prestazioni.Solo in consumi,del tipo che sono raddoppiati Cita
contenello Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 certo che sono raddoppiati i consumi, così il carburo butta bensina a secchiate..eheheh... il polverizzatore 266 è troppo grasso e accoppiato con lo spillo X48 fa un cristo...senti se vuoi passo dal ricambista fra mezz'ora e ti prendo quello che ha in casa.. Cita
cristian-91 Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Allora,siccome la vespa la uso per uscire ogni sera,e usarla ingolfata come un cesso mi scocciava,mi sono fidato di chi mi ha venduto i carburatori,e nonostante fossero per 4 tempi ho montato uno dei due 28. Ci ho smadonnato su un po' ma alla fine ho raggiunto un buon risultato,direi ottimo,molto meglio del 30. Riporto la configurazione,così se qualcuno ha carburatori simili puo' prendere spunto! Polverizzatore DM 262 Getto min 55 Valvola gas 40 Spillo x48 tutto abbassato Getto max 95 (è un pelo magra,ma per stasera va + che bene) Tutto su PHBH 28 MD con filtro in spugna Polini. Con questa configurazione sembra di avere un carburo per 2 tempi,sale bene anche a piccole aperture e non ha incertezze nel prendere i giri. Effettivamente mi sono informato su quei polverizzatori,e le tabelle Dellorto li segnalano come per 2 e 4 t. Ora manca la prova prestazioni,ma non mi sembrano migliorate di molto,se non qualche giro in piu',ma nell'ordine di 5-600... Molto probabilmente con un espansione seria migliorerei molto,ma al momento ho solo questa.. Cita
cristian-91 Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Ah,rileggendo quel che ha scritto Dart. La valvola spillo è 200, e il galleggiante mi sembra da 9,5 grammi...ma di quest'ultimo non sono molto sicuro. Cita
Dart Inviato 31 Luglio 2008 Segnala Inviato 31 Luglio 2008 Allora,siccome la Vespa la uso per uscire ogni sera,e usarla ingolfata come un cesso mi scocciava,mi sono fidato di chi mi ha venduto i carburatori,e nonostante fossero per 4 tempi ho montato uno dei due 28.Ci ho smadonnato su un po' ma alla fine ho raggiunto un buon risultato,direi ottimo,molto meglio del 30. Riporto la configurazione,così se qualcuno ha carburatori simili puo' prendere spunto! Polverizzatore DM 262 Getto min 55 Valvola gas 40 Spillo x48 tutto abbassato Getto max 95 (è un pelo magra,ma per stasera va + che bene) Tutto su PHBH 28 MD con filtro in spugna Polini. Con questa configurazione sembra di avere un carburo per 2 tempi,sale bene anche a piccole aperture e non ha incertezze nel prendere i giri. Effettivamente mi sono informato su quei polverizzatori,e le tabelle Dellorto li segnalano come per 2 e 4 t. Ora manca la prova prestazioni,ma non mi sembrano migliorate di molto,se non qualche giro in piu',ma nell'ordine di 5-600... Molto probabilmente con un espansione seria migliorerei molto,ma al momento ho solo questa.. Occhio Cristian........ ti ho scritto qual'è il difetto degli MD, cioè di quelli con polverizzatori forati. P.S. Se tu monti un PHBH, e nn lo carburi a dovere, succede che vada molto meno che con l'SI....... quindi nn ti aspettare nulla, come prestazioni, finchè nn sarai almeno "vicino" alla carburazione ottimale. Cmq se nn hai fretta, a Settembre (stasera parto) ti fai un salto a Rivoli e la carburiamo insieme. Cita
cristian-91 Inviato 31 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2008 Dart,ti ringrazio molto,anch'io a giorni parto,magari possiamo vedere piu' avanti,se ancora non sarà a posto. Comunque stamattina ho fatto una 70ina di km in due per andar a prendere una vespa,tenendo i 95-100. Nessun tipo di problema,se non che la carburazione è ancora un pelo approssimativa,cioè ci impiega un po' a tornare al minimo (Getto min.55),ed è un po' magra di max,col 95. Oggi se ho tempo provo con il 100 di max,e vedo cosa riesco a fare al minimo.. Ho notato che sugli MD sotto il getto del minimo c'è come un altro piccolo getto,oggi ci do un'occhiata,non vorrei che quello fosse + piccolo di 55 e strozza rendendo inutile il 55. Ah,per quanto riguarda le prestazioni,ora sembra aver guadagnato qualcosa in allungo (in quarta,raggiunge prima gli 8000),perdendo forse un pelino attorno ai 5000. Cita
cristian-91 Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2008 Stavo pensando di aumentare il getto min da 55 a 60,dovrei sentire differenze. C'è pero' un limite teorico di getto del min?Oppure si aumenta fino a raggiungere una cosa ottimale? (Ovviamente si parla di un motore a posto in cui non ci siano trafilaggi e entrate d'aria) Cita
M944 Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 io adesso ho su il 60 , non e pefetta ma eVA BENE prima giravo con il 55 ed era.. PERFETTA , pero e' CALDO allora ...60 Cita
contenello Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 ogni motore è storia a parte..la mia col 55 si imbratta da fare schifo, basta fare un po' di apri e chiudi in città ai semafori o agli incroci che tartaglia e fuma come una turca...per me è perfetto un 52 di minimo. Cita
M944 Inviato 1 Agosto 2008 Segnala Inviato 1 Agosto 2008 ogni motore è storia a parte.. QUOTO!!!! Cita
cristian-91 Inviato 1 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2008 quindi non è detto che se monto un 60 ho qualche problema..che ora col 55 sembra abbastanza magra,non da rimanere accelerata,ma dopo una tirata in quarta,tiro la frizione e ci impiega un po' a scendere.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini