lorenzino92 Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 Esistono elaborazioni di qualunque tipo omologate???? Possibile che esistano soltanto marmitte omologate??? Che altri componenti posso essere sostiuiti legalmente???' per esempio... freni, cerchioni, copertoni, filtri dell'aria??? Cita
tempesta_92 Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 niente che varia le prestazioni di una moto è legale Cita
vespa88special Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 Allora qualsiasi elaborazione di meccanica è illegale. Se per esempio la tua vespa 50 (come qualsiasi ciclomotore) fa + di 45 km/H , la vespa non è conforme con il codice stradale. Se poi passi all'estetica qualcosa si può cambiare, se vuoi mettere i cerchi in lega lo puoi fare, sostituire il fanale della special con quello dell'ET3 puoi. La tua domanda è un po' troppo generica per rispondere. Cita
130special Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 ragazzi comunque siete un pò tutti fuori strada ovvero : c'è un elaborazione consentita dalla legge ; ed è l'unica CILINDRO FALC RACING d:64 (173cc) carburatore dell'orto vhsb racing 39,5 campana 27/69 drt 1ma , 2nda ,3rza ,4rta corta drt albero falc spalle piene corsa 54 frizione completa falc marmitta falc racing dedicata al cilindro accensione vespatronic 12V ad anticipo variabile volano 1kg crocera drt rinforzata vai sereno e nessuno ti fermerà mai . ovviamente non supererai i (1)45km/h . Cita
Andrea78153 Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 Esistono elaborazioni di qualunque tipo omologate????Possibile che esistano soltanto marmitte omologate??? Che altri componenti posso essere sostiuiti legalmente???' per esempio... freni, cerchioni, copertoni, filtri dell'aria??? Esiste solo una marmitta omologata per la vespa ed è la Sito plus a pedella per la 50 (nel sito della SITO c'è anche il certificato di omologazione scaricabile); ma comunque poi alla fine la vespa deve fare 45 km/h (come tutti i ciclomotori) Le altre marmitte hanno sigle che significano varie cose, ma non sono "omologazioni" Cita
dauber Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 ragazzi comunque siete un pò tutti fuori strada ovvero :c'è un elaborazione consentita dalla legge ; ed è l'unica CILINDRO FALC RACING d:64 (173cc) carburatore dell'orto vhsb racing 39,5 campana 27/69 drt 1ma , 2nda ,3rza ,4rta corta drt albero falc spalle piene corsa 54 frizione completa falc marmitta falc racing dedicata al cilindro accensione vespatronic 12V ad anticipo variabile volano 1kg crocera drt rinforzata vai sereno e nessuno ti fermerà mai . ovviamente non supererai i (1)45km/h . se ti fermano per il rumore ke fai, gli dici ke hai la marmitta bucata Cita
Seba_t16 Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 niente è legale. nemmeno il fanale dell'et3 sulla special, perchè l'et3 ha la lampada dello stop, e lo specil è stato omologato senza Cita
wollypk50 Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 xo se metti i rapp corti sul falc e fai i 45 potrebbe anke andare no? Cita
130special Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 superi sempre gli 70 di velocità , anche 80 km/h Cita
marcogioia Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 niente che varia le prestazioni di una moto è legale A parte le discese... Cita
lorenzino92 Inviato 5 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2008 quindi in teoria non si potrebbe montare nemmeno la sito plus??? perchè fà superare i 45???? Cita
Renzo39 Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 alzi la mano chi ha la vespa in regola con le leggi stradali.............. mi sa che qui ne troviamo pochi Cita
sartana1969 Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 alzi la mano chi ha la Vespa in regola con le leggi stradali..............una delle mia 6 IO! mi sa che qui ne troviamo pochi Cita
130special Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Io le ho tutte originali tranne la special del 91 che ha solo un potente 75 olimpia. Cita
Renzo39 Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Io le ho tutte originali tranne la special del 91 che ha solo un potente 75 olimpia. BOOOOOMMMMMBBBBBAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Seba_t16 Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Io le ho tutte originali tranne la special del 91 che ha solo un potente 75 olimpia. zitto anfame.... lui in giro a scorazzare con l'M1 e io ancora a scannare il malossi.... cmq dico una cosa: se un qualsiasi vigile ci ferma, se vuole, trovera sempre qualcosa che nn è in regola, che è fuori posto, ci son talmente tante leggi e altrettante scappatoie... IN ITALIAAA Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 6 Agosto 2008 Segnala Inviato 6 Agosto 2008 ma skusa se non stravolgi il tuo motore puoi fare un elaborazione ke non si nota... Cita
130special Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Guarda ....hai mai visto un 50 originale special??? fa paura sembra che neanche è in moto quando la accendi ....si sente lontano un kilometro quando la elabori anche con un 75 , il fatto è che le forze dell' ordine ormai a tante cose non ci fanno piu caso , gli agenti hanno perso l'occhio .. le multe magari le prendi per il fanale spento di giorno e magari perche fai troppo casino .....oppure perche non hai lo specchietto . io giro a luci spente e senza specchietto ..perche me ne frego ..non posso bruciare la lampada per loro ..e poi lo specchietto fa skifo seppur cromato . Inolte la m1 special ha la chiave sul cofanetto e la revisone cn esito regolare .. quindi se mi fermano ... Seba , ma con tutte le tue conoscienze in campo motoristico perche non ti fai un bel blocco m1? Cita
Renzo39 Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 io giro a luci spente e di notte???? e poi lo specchietto fa skifo seppur cromato . quotone, a me piacerebbe quello da attaccare allo scudo Seba , ma con tutte le tue conoscienze in campo motoristico perche non ti fai un bel blocco m1? forse perchè ha fatto da poco il malossi e aspetta di distruggerlo... Cita
Seba_t16 Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 io giro a luci spente e di notte???? va in giro con la pila in mano e poi lo specchietto fa skifo seppur cromato . quotone, a me piacerebbe quello da attaccare allo scudo io quello che va sullo scudo..... però e a casa Seba , ma con tutte le tue conoscienze in campo motoristico perche non ti fai un bel blocco m1? forse perchè ha fatto da poco il malossi e aspetta di distruggerlo... troppo facile l'm1, cmq nn lo escludo. per il momento devo finire l'M1X Cita
130special Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 di notte mi tocca accendere e ci vedo una favola !!! Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 io ho messo 2 lampadine di una ape ke hanno 2 resistenze per lampadina quindi e' quasi impossibbile ke le brucio!!! pekkato ke non fano tantissima luce Cita
Andrea78153 Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 non fanno luce proprio perchè le resitenze sono 2, per un totale di watt superiore a quanto si possa permettere il tuo statore Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini