Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho notato che dal copri mozzo anteriore esce del grasso nero, vorrei smontarlo e controllare bene dove sta il problema!

Ho lo schema tecnico, ma non vorrei fare danni, mi consigliate!

La vespa è un PX Arcobaleno del 1984!

Grazie

Marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

8) Ciao, se ho capito bene tu parli della ruota d'avanti, quindi essendo che qui non circola olio quello che scola secondo me e' il grasso che e' stato messo dentro per ingrassare il cuscinetto ruota che col caldo si e' liquefatto e

fuoriesce,quindi secondo me niente di preoccupante basta solo asciugare di tanto in tanto l'olio.Ciao

Inviato
8) Ciao, se ho capito bene tu parli della ruota d'avanti, quindi essendo che qui non circola olio quello che scola secondo me e' il grasso che e' stato messo dentro per ingrassare il cuscinetto ruota che col caldo si e' liquefatto e

fuoriesce,quindi secondo me niente di preoccupante basta solo asciugare di tanto in tanto l'olio.

Si infatti dovrebbe essere grasso, certo non olio di un circuito!

Ma se cola non è un problema di tenuta?Io chiedevo consigli su come smontarlo per un controllo!

Ciao

Inviato

se ti esce dal mozzo della ruota anteriore sicuramente si è usurato il paraolio che per sostituirlo devi smontare il tamburo e poi l'albero della ruota anteriore. Se non perde molto e non te la senti di farlo da te e non hai voglia di spendere un po' di soldi basta che ogni tanto fai dare un'ingrassata con l'ingrassatore.

Ciao

PELLE

Inviato

8) Ascolta, io non mi ricordo piu' se sulla ruota davanti ci sia un paraolio, pero' per logica dove non circola olio secondo me non necessita un paraolio.

Possibilmente da te quello che scola e' del grasso superfluo perche' messo in

abbondanza.Pero' puo' darsi che sia avvitato un po' lento il dado che stringe il tamburo al mozzo, allora tira fuori la coppiglia che funge da fermo, stringi il dado in modo che sia libero un buco dove infilare poi la coppiglia e vedi se perde ancora.Ciao

Inviato
8) Ascolta, io non mi ricordo piu' se sulla ruota davanti ci sia un paraolio, pero' per logica dove non circola olio secondo me non necessita un paraolio.

Possibilmente da te quello che scola e' del grasso superfluo perche' messo in

abbondanza.Pero' puo' darsi che sia avvitato un po' lento il dado che stringe il tamburo al mozzo, allora tira fuori la coppiglia che funge da fermo, stringi il dado in modo che sia libero un buco dove infilare poi la coppiglia e vedi se perde ancora.

Ok prover├â┬▓ così.

Grazie

Marco

Inviato

Ripeto e confermo che la ruota anteriore ha un paraolio altrimenti il grasso uscirebbe tutto e allagherebbe il tamburo.

Ripeto: controlla il paraolio è sicuramente colpa di quello.

Ciao

PELLE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...