Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ho appena acquistato una vespa 180 ss restaurata colore non originale. l'unica cosa originale e' il telaio e i documenti originali radiata l'ho pagata 2000 euro, che ne dite?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

praticamente devo riverniciarla, trovare tutte le parti e poi riscriverla fmi o asi. Pero' il telaio e' perfetto e tutte le parti che ho se trovo un telaio a buon prezzo posso montare un'altra vespa.

Inviato

ritiro...2000euro per una cozzaglia di pezzi di diversa provenienza sono tantissimi, contando che:

- motore 180ss completo al 100% = +di 500euro mediamente, ho visto gente prenderli a 8-900e

- manubrio con chiave(ammesso che la tua sia una prima serie) = 100euro , se è una seconda serie te la cavi con meno

- sacche SS = qui possono partirti 200euro come 300, dipende dalle occasioni

- forcella anteriore+parafango ss = 100?200?250?

mettendo in conto che il motore px vale 100euro, le sacche rally(uguali a quelle della ts) 150euro e il manubrio 50euro.....

beh, non hai fatto un grande affare, i pezzi che ti servono costano enormemente di più di quelli errati che hai montati sulla vespa. con 3000 si trovano ancora esemplari completi radiati( al mercatino di reggio emilia ce n'era una abb. conservata, targa e doc radiati x tale cifra).

Inviato

Ma se hai detto che una 180 ss vale piu' di 5000 euro la mia vespa ''perfetta'' dovrebbe costarmi 3500 non penso sia un cattivo affare!

la vespa e' una prima serie 3***

io vivo in Inghilterra qui un motore 180 ss perfetto lo paghi 500 euro

una forcella completa 200 euro

pance laterali x 2 300 euro

manubrio 70 euro

in inghilterra un motore px perfetto 400 euro!! qua e molto ricercato per affidabilita'

Inviato

per la valutazione del motore io mi riferivo alle valutazioni italiane, qui un motore px vae 100euro.

-2000 euro l'acquisto

-500 il motore

-200 la forca(con parafango?)

-2-300euro le sacche

-70euro manubrio(senza chiave)

La situazione dei documenti non l'ho capita a questo punto, pensavo tu fossi in italia. Diciamo che sei già oltre i 3000euro tra acquisto e parti di ricambio. Aggiungici le spese per un restauro totale(visto che metti nsieme parti di diversa provenienza) e sei già a 5000euro(per un restauro ben fatto), aggiungici gli sbattimenti per il restauro, il costo per l'immatricolazione....non è più un grande affare secondo il mio punto di vista, se poi dal motore riesci a ricavarci 400euro e altre cifrette dal resto il discorso cambia leggermente.

Poi, oh, se ti piace e vuoi curare tu il restauro hai fatto bene a prendertela!

Inviato

La vespa e' in Italia sono io che sono all'estero, in ogni caso con 1000 euro compro le parti e con 400 euro la faccio riverniciare da un professionista consideriamo che mi chiedera' 500 euro per mettere tutto insieme piu' qualche imprevisto siamo a 4000. Dai ricambi che ho recupero 600 euro siamo a 3500 non so da chi vai tu a restaurare le vespe ma io ne ho fatte restaurare diverse tutte perfette. I documenti sono italiani la vespa e' della mia zona tutti originali. Sbattimenti per il restauro, beh!! per me il piacere sta' tutto li' nel trovare i ricambi e farmi un giro quando e pronta anche due, poi si parte alla ricerca di un'altra avventura.

Inviato

io ho solo espresso il mio modo di vedere le cose. Per me una verniciatura fatta con tutti i crismi, avendo prima sabbiato e preparato la lamiera come si deve difficilmente costa meno di 700euro. Quando si restaura di roba da prendere ce n'è sempre tanta, tra revisionare la forca, rivedere le liste della pedana, cambiare gli ammortizzatori, revisionare totalmente il motore, cromare, zincare, imp.elettrico nuovo, cavetti e tutto quel che ci va dietro. Se poi è radiata aggiungi 300euro circa e qualche incazzatura e mescola bene il tutto. Ripeto, io ragiono così, ma sicuramente avrai fattoi tuoi conti, quindi l'importante è che l'acquisto ti soddifi. ciao

Inviato

Il telaio della vespa e' perfetto purtroppo e' stato riverniciato del colore errato quindi non richiede nessun lavoro, la persona a cui mi rivolgo io mi ha gia' restaurato diverse vespe quindi si e' instaurato un rapporto di lavoro. Per 700 euro mi ha cambiato le pedane e' riverniciato una rally 200 ARGENTO ""PERFETTA"". Pensate che io sono al sud Sorrento se vado da un carrozziere del mio paese ho non la vuole proprio vedere o mi chiede 1000 euro, pero' se conosci le persone giuste appasionati che restaurano da anni, ma non per questo lo fanno gratis ottieni un ottimo risultato e senza raggiungere prezzi astronomici.

Inviato

Lo so che quando si restaura una vespa costa sempre piu' di quello che uno si aspetta, ma il mio piacere non e' di trovare un conservato ma qualcosa da recuperare e riportare in vita e dai conti che mi sono fatto un 1000 euro per me ci stanno dentro, se poi decido di venderla.

Inviato

Domandina impertinente:

Visto che a quanto pare sai tutto, perchè chiedi pareri?...

PS Anch'io come gli altri non l'avrei presa, anche perchè a me far fare le cose costa mooolto di più... (avrò la faccia del pollo da spennare)

Inviato

il telaio ss può valere anche ben più di 500euro per quel che mi riguarda, ma non è questo il punto. Max, tu hai chiesto a noi del forum se secondo noi è stato un buon affare....Per me, e per molti altri, non lo è! semplicemenete perchè il ripristino potrebbe divenire antieconomico. Se tu risci a prendere più soldi del motore px e del resto meglio per te, abbasserai i costi di restauro...ma se sei già convinto che l'acquisto è stato vantaggioso e che per restaurarla spenderai poco perchè chiedi consiglio a noi? chiedo eh, non prenderla come un'accusa..

p.s= se conosci qualcuno che mi da 400euro per un motore px dagli pure il mio contatto!

Inviato

giusto, infatti molti hanno detto la loro. La 180ss è un gran bel modello, io ne ho una e ne sono incantato, però, come la 160gs, ha il problema che molte parti sono proprie di questo modello: una delle due sacche, la forcella e il parafango, il motore, il manubrio(se è una prima serie con chiave e batteria), costose e abbastanza difficili da reperire. Probabilmente avrai studiato l'acquisto, quindi se riesci a trovare le parti mancanti e compensare la spesa vendendo i pezzi sbagliati che ci sono ottimo. Tu dici che la moto è stata restaurata, io avanzo qualche riserva che sia stato fatto un buon lavoo di rispristino, se non atro per l'assemblaggio di pezzi diversi. magari dopo una sabbaiatura del telaio potrebbero tornare alla luce lavori raffazzonati, magari invece è tutto ok.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...