Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti compagni vespisti, devo riverniciare il px150e dell'82 ma penso e ripenso e non riesco a decidere il colore.

Così ho deciso di chiedere il vostro aiuto, facciamo una rassegna di foto di px e aiutatemi a decidere quale colore è il più bello.

Aspetto tante foto.

Grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Vespa P150X ÔÇô ANNO:1982

AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta Piaggio PM 5/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 7002M.

SABBIA - (Tinta Piaggio P 4/5) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 3002M.

BLEU MARINE - (Tinta Piaggio P 8/9) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 7006M

Non hai molte alternative a questi! (se vuoi mantenere un colore originale)

Inviato
Vespa P150X ÔÇô ANNO:1982

AZZURRO METALLIZZATO - (Tinta Piaggio PM 5/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n°codice 7002M.

direi che su un px è il colore migliore ;)

sennò anche gialla (ma perdi l'originalità) non è male :)

Inviato

l'arancione è splendido. Io se dovessi fare una pazzia lo farei del verde metalizzato dei bacchetta..paradisiaco

Hai ragione i colori metallizzati dei vecchi modelli sono davvero fuori dal mondo!

Ke ne dite di un rosso katmandù???

Inviato
Mi sto orientando verso i gloriosi colori del passato come Vbb Gs Gl che ne dite?

allra vai col colore della vbb1!!!!!! Azzurro metallizzato MaxMeyer 1,268,0890

oppure se ne vuoi uno simile ma appena appena più chiaro guardati quello della vba Azzurro metallizzato MaxMeyer 15067

Se ti piace l'azzurro della VBB, allora ti consiglio di usare l'azzurro metallizzato della gamma colori originale(Tinta Piaggio PM 5/2 - Max Meyer n°codice 7002M). Cosi mantienti l'originalità e visto l'aria che tira in fatto di circolazione dei mezzi non catalitici, stai tranquillo con l'eventuale iscrizione al Registro Storico.

Inviato

Se ti piace l'azzurro della VBB, allora ti consiglio di usare l'azzurro metallizzato della gamma colori originale(Tinta Piaggio PM 5/2 - Max Meyer n°codice 7002M). Cosi mantienti l'originalità e visto l'aria che tira in fatto di circolazione dei mezzi non catalitici, stai tranquillo con l'eventuale iscrizione al Registro Storico.

In realtà questo sarebbe il colore originale!

Se la facessi di un colore disponibile per il Px ma di un anno differente potrei iscriverla lo stesso al registro storico?

Inviato

In realtà questo sarebbe il colore originale!

Se la facessi di un colore disponibile per il Px ma di un anno differente potrei iscriverla lo stesso al registro storico?

Non so se è possibile, ti consiglio di chiedere via telefonica al Delegato FMI della tua provincia (sul sito dell'FMI trovi tutti i numeri).

Le richieste di iscrizione al Registro Storico FMI sono prima visionate dai vari Delegati Provinciali e la ferreità della valutazione di solito varia da delegato a delegato; quindi se trovi quelle di manica larga ti dice di si.

In bocca al lupo!

Inviato

Questo è il PM 5/2 del PX

PIA_5-2.jpg

E questo invece è il colore della VBB (1.268.0890 Max Mayer)

PIA_890.jpg

Praticamente sono quasi uguali... :wink:

Un conto è vederli qua sul vide e un conto è vederli sulle vespe...

Inviato

anch'io sono intento nel restauro di un PX e di getto mi sarebbe piaciuto farla bianco perlato, colore champagne metallizzato oppure nera lucida, con tutte le rifiniture cromate..

però alla fine la rifarò azzurra originale com'è tutt'ora, per poi farla FMI

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...