Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti...ho scritto in altre sezioni ma mai qui...anche perchè solo ora mi pongo questo quesito!

Allora il problema è come faccio a iscrivermi all'fmi? cioè per avere la riduzione dell'assicurazione? (lo so che sicuramente un sacco di gente vi ha fatto questa domanda ma pedonatemi)

Per ora l'assicurazione è quella standard di una moto che dura fino a maggio però il prossimo anno a mangio vorrei anzi spererei di pagarla ridotta...

La mia vespa ha compiuto 20 anni il 27 luglio 2004...

Dei miei amici hanno detto che devo farmi la tessera ma non capisco non posso farla anche online o via fax e farmela mandare da roma?ho trobvato un pdf che faccio?

Se qualcuno mi spiega passo per passo cosa devo fare così mi chiarisco l'idee...

Anche perchè se mi iscrivo all'fmi poi posso iscrvivermi ad un vespa club

Grazie a tutti

Ciauz

Smash

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Premetto che non è necessaria l'iscrizione all'FMI per avere automaticamente l'accesso ad un'assicurazione storica, perchè alcune assicurazioni pretendono l'iscrizione al Registro Storico FMI del veicolo ed altre si accontentano che il mezzo abbia più di 20 anni e ad altre basta che il proprietario sia iscritto ad un vespa club.

Comunque, per iscriverti ad un motoclub federato FMI devi rivolgerti direttamente al club! L'elenco lo trovi sul sito: http://www.federmoto.it/ (sito ufficiale dell'FMI che ti consiglio di visitare comunque) alla voce: Motoclub. Ti suggerisco di scegliene uno vicino al tuo domicilio.

Che io sappia l'unico club federato FMI che accetta iscrizioni on-line è . . . Vespaonline!

Il file PDF che hai trovato, probabilmente, è il modulo per l'iscrizione della moto al Registro Storico FMI, che è cosa ben diversa alla semplice iscrizione ad un club federato. Naturalmente, per poter iscrivere la moto al Registro Storico FMI, il proprietario deve prima essere socio di un club federato FMI.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...