Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Aiuto...mi vibra tutta la vespa!!!!Chi ha avuto problemi del genere?Qualcuno ha risolto?la mia è una 50 special con sotto un 125 primavera originale.....al motore ho solo rifatto fasce e frizione e funziona benissimo...anche se fa solo 70 km/h.......La vibrazioni le sento con qualsiasi marcia e sopratutto a medi regimi.....non so che fare.....da cosa può dipendere?

Grazie ragazzi....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

controlla i collettori di aspirazione (sopratutto) e scarico della marmitta

spesso si crepano (e poi troncano) alla base d'attacco, le crepe sono quasi invisibili ma essendo la base di appendici molto lunghe fanno vibrare tanto il motore

la marmitta è una siluro?

Inviato

Si marmitta siluro, i collettori sono ok.Uno è nuovo,quello d'aspizarione, l'altro sembra ok da un'analisi visiva.E' pazzesco, vibra molto la pedana e lo scudo....non vorrei venisse dal motore.....che sò bilanciamenti errati....anticipo...cuscinetti....

Inviato

Assolutamente no!!!!è un 125 originale piaggio.....volevo un motorello tranquillo.....sto meditando di cambiare i silent block......magari si sono induriti negli anni.....e anche il gommino dell'ammort ....è l'unico contatto tra motore e telaio...

Inviato

Non credo siano problemi di silent, io rimango dell'idea di controllare benissimo la base dei collettori, visto che quello di aspirazione è nuovo controlla bene l'attacco della flangia che poggia sul cilindro se è integra nell'attacco al collettore perchè sopratutto nelle siluro sito è il punto + cedevole (a me si è troncato di netto)

Inviato

Inizia con il controllare le vari parti della carrozzeria: forcella, parafango, specchietto e relativa staffa se presenti, cavalletto, pedale freno, bauletto se presente, nasello se presente, eventuale portapacchi anteriore, striscia bordo scudo, sella, serbatoio etc...

Inviato

Grazie delle indicazioni,guarderò meglio i collettori....per quanto riguarda la carrozzeria, avendola rifatta tutta ,nel montaggio dei vari componenti sono stato attento ai vari serraggi.......riferirò....se magari qualcuno ha risolto questo tipo di noie mi faccia sapere.....ho visto tanti topic che parlavano dell'argomento ma chi ha avuto sto problema non si è fatto più vivo con la soluzione.....

ciao

Inviato
Aiuto...mi vibra tutta la Vespa!!!!Chi ha avuto problemi del genere?Qualcuno ha risolto?la mia è una 50 special con sotto un 125 primavera originale.....al motore ho solo rifatto fasce e frizione e funziona benissimo...anche se fa solo 70 km/h.......La vibrazioni le sento con qualsiasi marcia e sopratutto a medi regimi.....non so che fare.....da cosa può dipendere?

Grazie ragazzi....

controlla il serbatoio.....

Inviato

Fatto......sempre uguale....mi va in risonanza il culo ogni giorno!!!!Credo ormai che devo aprire il motore e smontare pezzo pezzo.......tra l'altro ieri la pedivella dell'accensione mi è andata giu tre oi quattro volte....a vuoto.....chissà se n'è andato l'ingranaggio....

Inviato

guarda forse ti dico una cazzata ma controlla...apparte gli attacchi delle marmitta controlla le pance..basta che uno sia un po storto (soprattutto dove c'e il motore)

che mi dava delle vibrazioni tremende..:) prova a controllare

Inviato

adesso nn vorrei dire una cazzata, ma a me è successa la stessa cosa,quando ho rimontato la marmitta in seguito ad un lavoro, l'ho fissata al blocco motore con una vite troppo lunga, dato che mi si era sfilettato l'attacco sul blocco motore, e questa andava a toccare il pernoche tiene unito motore e telaio, e mi dava delle vibrazioni assurde, tanto da farmi male alle braccia mentre guidavo.... potrebbe essere quello!!!! spero di esserti stato d'aiuto!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...