Vai al contenuto

...ma PRA e MOTORIZZAZIONE non sono collegati ???


Haakon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

proprio oggi, nel tardo pomeriggio, ho incontrato il signore che nel dicembre del 2003 mi vendette la sua Rally 200.

Io all'epoca, come mia consuetudine nel fare acquisti di beni mobili registrati (motoveicoli) usati, ho provveduto tempestivamente ad effettuare regolare passaggio di proprietà. Dapprima andando assieme dal notaio per il relativo atto, poi facendo tappa al PRA per il rilascio del nuovo CdP (in luogo del vecchio Foglio Complementare in possesso del vecchio proprietario) e per l'aggiornamento del libretto. Francamente non ricordo con esattezza se già allora (inizi del 2004) l'ultimo passaggio in MCTC si evitava sbrigando tutto al PRA.

Siccome questo signore ha problemi con l'ex moglie (e non sto qui a dilungarmi..) aveva bisogno di un documento che attestasse la sua NON-proprietà di veicoli (auto e moto) ed ha chiesto ad ACI/PRA e Motorizzazione una delucidazione in merito.

E vengo al dunque: al PRA dalla targa della MIA Rally risulto io come ultimo ed attuale proprietario, mentre per la Motorizzazione l'attuale proprietario della Vespa risulta ancora LUI !!! :shock::evil::?:roll:

Come è possibile ? All'effettuazione del passaggio di proprietà al PRA, questi ultimi non dovrebbero comunicarne alla Motorizzazione l'avvenuta pratica ?

Come mi consigliate di comportarmi ? A suo tempo ho già pagato il (giusto ?) dazio, non vorrei accollarmi altre spese ! Di contro vorrei risolvere la questione ed aiutare questo signore, col quale tra l'altro sono rimasto in buoni rapporti nel corso degli anni. Ovviamente dispongo di regolare libretto originale ed aggiornato con l'apposito adesivo, ed il nuovo CdP a me intestato.

Che fare, dunque ?

PS. avendo acquistato altri mezzi e fatto altri passaggi di proprietà regolari al PRA in questi ultimi anni, mi viene da pensare che potrebbero esserci altre "complicazioni"... meglio controllare, che dite ? :evil::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...