Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sono pienamente d'accordo con sirnick,la sezione di passagio dell'aspirazione e' "piccola" per quel pacco lamellare.

Io procederei prima a lavorare la luce,portando la sua area vicino a quella della sezione di passaggio,data dalle lamelle a piena alzata teorica.

Il problema dal mio punto di vista e' che,e'oggettivamente difficile guadagnare portata su un pacco lamellare,lo si puo' progettare perfettamente,ma senza uno scarico 'su misura',spesso il risultato e' deludente.

Se non l'hai gia' fatto,ti consiglio di non tagliare il traversino tra le lamelle,piuttosto prova un bel guidaflussi.. :wink:

Inviato

grazie per i consigli per adesso il cilindro non lo tocco vedo prima.............quando sara ora lo metto in moto voglio vedere intanto come và,se da problemi cerchero sicuramente di fare qualcosa...............grazie roberto!!!!!!!! :wink:

Inviato

:wink: seba tu come lo fai?io ogni anno sono andato ha fare delle gare di accelerazione.........infatti la porto anche stanno,se dici che girato potrebbe andare meglio come prestazioni, perche in base alla marmitta che si scegle............allora conviene farlo x il girato.......tu cosa mi consigli?

Inviato

Ragazzi io non ho mai fatto un girato però su alcuni punti penso si possa essere abbastanza sicuri:

1- Il girato si sceglie per lo scarico, che presenta meno curve, meno brusche, e la pancia espansiva comincia quasi subito.

2- Il raffreddamento dello scarico non rimane fra i migliori, considerando gia l'elevate temperature raggiunte su un montaggo diritto, dove l'aria che arriva è fresca in quanto lo scarico si trova a inizio giro, girandolo, l'aria che gli arriva ha prima raffredato tutto il cilindro e poi prima di uscire raffredda lo scarico...

Inviato

per le gare di accelerazione il problema del raffreddamento è praticamemnte nullo.

io un girato nn l'ho fatto, però posso dirti con certezza che al momento, ci sono ottime marmitte anche per dritto.

un esempio lampante, l'M1 ha la marmitta dedicata per montaggio dritto.

Inviato
per le gare di accelerazione il problema del raffreddamento è praticamemnte nullo.

io un girato nn l'ho fatto, però posso dirti con certezza che al momento, ci sono ottime marmitte anche per dritto.

un esempio lampante, l'M1 ha la marmitta dedicata per montaggio dritto.

Quoto!

infatti l'uscita delle m3xc e della M6 sono molto "particolari"... nel senso che

seguono molto bene il condotto di scarico e la m3xc in particolare si può dire che

abbia i vantaggi dello scarico da girato su montaggio dritto.

Inviato

RAGAZZI NESSUNO A IL LIBRETTO DI UN 132 MALOSSI?LIBRETTO XK IO NON LO TROVO PIU!!!!!!!!!! :evil:

E POI UN ALTRA:PER CASO SAPETE QUANDO COSTA LA MARMA X IL GIRATO DELLA ZIRRI ??????????

...........GRAZIE :twisted:

Inviato

allora ho deciso di farlo per girato,rispetto al dritto a più potenza perche oltre a un migliore percorso dei gas si pùo si puo addottare una espansione migliore.....l' unico problema e più facile grippare a causa della posizione della luce di scarico (che non viene raffreddata dal volano come sul p metto dritto)....ho comprato una marmitta per il girato una simonini......mi deve arrivare....cmp metto altre foto del collettore più il pacco lamellare....

Inviato

allora non ricordavo male ,infatti un mio amico quando ha comprato un 75 della malossi a fatto un ora di rodaggio,però gli e durato poco!!!!il motivo xk ha grippato e stato l' olio che era del cazzo!!!!!!!!!!!!! :P

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...