Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

stamattina mentre tornavo a casa felice sentivo la vespa irrequieta... appena sbarcato in garage ho controllato un po'... ed orrore:

la ruota posteriore se presa a due mani e mossa ha un gioco davvero inquietante (insomma si muove di circa 5mm) . la vespa è un rally 200 del '77.

Adesso scendo e smonto un po' cercando di capire cosa sia.... per├â┬▓ visto che sono un neofita prima posto qui, così magari qualcuno sa darmi un consiglio su cosa potrebbe essere.

Grazie mille

ciao

Andrea

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

mi rispondo da solo:

"caro andrea, la coppiglia che tiene fermo il bullone si era rotta, adesso l'hai cambiata e stretto il bullone così la ruota non balla pi├â┬╣..."

però adesso mi chiedo: perchè cavolo si è smollato il bullone? solo sfiga o devo cercare una anomalia più interna?

Inviato

Per esperienza diretta ti suggerisco di dare un occhiata allo stato del millerighe del mozzo,a me è successo che era segnato,non me ne sono accorto subito e con i km si è disintegrato lasciandomi a piedi,fortunatamente vicino a casa.

Ciao e buona Vespa!

Inviato

si anche a me e' successo, col tempo la base del tamburo si consuma, inizia a prendere un po' di gioco e piano piano ti mangia il millerighe, e siccome il mozzo ruota e' il secondario del cambio ti tocca aprire tutto e cambiarlo, e tralaltro costa anche dei bei soldini.

Io se fossi in te, toglierei coppiglia vite e rondella , via il tamburo, epoi una bella controllata al millerighe ed al tamburo.

Saluti

Inviato

infatti controlla il millerighe in che stato è , a me ad aprile si è spezzato ed ho perso la ruota mentra camminavo... controlla bene e nel caso cambialo, o quanto meno il tamburo se il gioco è eccessivo, visto che proprio col tempo il gioco finisce col consumarti ancora di più il millerighe.

ciao

Inviato