Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dal basso della mia poca esperienza ti posso dire che il 6 travasi che monto perchè non ho trovato pronto disponibile il 3, in pratica i travasi centrali in effetti sono "ugniate" che portano qualche goccio di benza in più ma a danno dell'affidabilità in quanto sono molto ravvicinati e stressano le fasce... stress per stress meglio un polini o un F1, a meno che non vuoi spendere poco (come a me) e non trovi il 3 travasi disponibile, quindi ripieghi sul 6 travasi...

se gradisci qualche foto del 3 e del 6... al solito fai un fischio!

• Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
non so, vedo che tutti straconsigliano il tre travasi, solo per quello :)

anche sartana prima scriveva l'importante è che sia il tre travasi!!!

spiegatemi voi le differenze, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità!

Se allunghi i rapporti con le ruote da 10 un 75 pimpante lo vedrei bene.

L'unico che conosco bene perchè l'ho montato è il Top performances Futura. E' uguale al DR F1 che vendono ora con un mm in più di alesaggio (78cc), la testa più compressa, una fascia cromata ed è colorato di rosa. E' venuto un bel motorino, come affidabilità è ancora presto, ho fatto solo 1200km..

Parlano molto bene anche dei polini, ma non li conosco bene.

Ciao

Inviato

Poi che io sappia ci sono 2 polini, un pinasco ed un malossi 75cc (ho le foto se possono interessare).

Per i prezzi non so aiutarti, io il Top l'ho pagato poco usufruendo dello sconto per i dipendenti.

Io per 3-40 euro in più se dopo ha una resa maggiore ci farei un pensiero serio.

Il motore che abbiamo fatto per la mia (lavorando anche i carter e montando un albero anticipato) ci ha stupito, ha una grinta da motore di cilindrata maggiore ;)

Ciao

Inviato

Un meccanico mio amico mi ha fatto smontare e mi ha regalato un bel 19/19 ;)

E' eccessivo oppure si potrebbe montare col 75 DR, le gomme 10 e la SITO padella?

Nel caso si potesse fare, il collettore per caso è diverso dal 16/10?

Inviato

si il collettore è diverso, ci vuole il suo, che poi il migliore è quello originale del primavera. il carburatore è giusto, non è eccessivo. cmq il 75 ci vuole a 3t perkè il dr 6t ha un difetto, ma non solo il 75, anke l'85 e il 102 tutti 6t hanno questo difetto. praticamente dalle foto di bellafrance si vedono le unghiate di frontescarico, che portano vita corta alle fasce e minore affidabilità. quindi vai di 3t. oppure prendi il polini se vuoi il 6t.

@bellafrance: ma scusa come non hai famigliarità con il polini? ne hai praticamente uno sotto il culo! il top come travaseria è proprio identico spiaccicato incollato al polini 6t. unica cosa è che il top ha una ghisa migliore, che dovrebbe essere la stessa dr. la ghisa polini è più morbida. ciao

Inviato

ok,allora andrò a staccarmi il collettore dal vecchio motore ;)

già che ci siamo fatemi tutto il progettino, ditemi che getti devo metterci per la mia vespa vispa sul nuovo 19 col 75, padella ruote da 10 ecc :D

Inviato

i getti cambiano da cilindro a cilindro, anke 2 cilindri stessa marca e modello possono avere 2 getti diversi. questo perkè i cilindri sono apparentemente identici, ma alla fine non è così. cmq per il tuo motorello stai su un 75. parti da questo, poi prova e dicci come và. ciao

Inviato

@bellafrance: ma scusa come non hai famigliarità con il polini? ne hai praticamente uno sotto il culo! il top come travaseria è proprio identico spiaccicato incollato al polini 6t. unica cosa è che il top ha una ghisa migliore, che dovrebbe essere la stessa dr. la ghisa polini è più morbida. ciao

Non ho mai visto un polini 75, però mi ero accorto che il top somiglia al 112 come forma e disposizione dei travasi. Anzi facendo le dovute proporzioni i travasi sono più grandi sul top...

QuetzAl, per la carburazione non c'è una ricetta, dipende da troppe cose.

Solo come ordine di grandezza io ho un 74 di max su un carburatore 18-16 (però il resto della configurazione è diversa dalla tua), il 125 piaggio monta un 76 col 19.

Dovrai fare qualche prova ;)

Ciao

• 1 mese dopo...
Inviato

Questo è il DR d 47 a 6 travasi

dr1lg2.jpg

dr2dr0.jpg

Ciao

Merrrrr....coledì sport, mi hanno finalmente spedito il 75DR 3 travasi: costo 45 euri....

purtroppo è esattamente come quello nelle foto del buon bellafrance:

tre fori rettangolari e quel foro più grosso fatto a "righe"...

è sicuramente il 6 travasi vero? il 3 non deve avere altro oltre i tre fori rettangolari?

Inviato

Quello in foto la DR lo considera un 6 travasi, 2 travasi + 4 "unghiate" (lo scarico non si conta).

C'è anche il DR formula 1 che è diventato uguale al top (quindi 6 travasi) solo con 1 mm in meno di alesaggio. Il vecchio F1 invece aveva veramente 10 travasi...

Ciao

P.S. Comunque 45 euro non è male come prezzo ;)

Inviato

sisi non sarà male ma non mi hanno dato quello che volevo io ;)

voi cosa fareste? questo può andare lo stesso o dovrei proprio insistere sul tre travasi?

intendo come caratteristiche tecniche, lo so che in linea di principio mi hanno mandato una cosa che non ho chiesto ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...