ramarro75 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 dal basso della mia poca esperienza ti posso dire che il 6 travasi che monto perchè non ho trovato pronto disponibile il 3, in pratica i travasi centrali in effetti sono "ugniate" che portano qualche goccio di benza in più ma a danno dell'affidabilità in quanto sono molto ravvicinati e stressano le fasce... stress per stress meglio un polini o un F1, a meno che non vuoi spendere poco (come a me) e non trovi il 3 travasi disponibile, quindi ripieghi sul 6 travasi... se gradisci qualche foto del 3 e del 6... al solito fai un fischio! Cita
Bellafrance Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 non so, vedo che tutti straconsigliano il tre travasi, solo per quello anche sartana prima scriveva l'importante è che sia il tre travasi!!! spiegatemi voi le differenze, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità! Se allunghi i rapporti con le ruote da 10 un 75 pimpante lo vedrei bene. L'unico che conosco bene perchè l'ho montato è il Top performances Futura. E' uguale al DR F1 che vendono ora con un mm in più di alesaggio (78cc), la testa più compressa, una fascia cromata ed è colorato di rosa. E' venuto un bel motorino, come affidabilità è ancora presto, ho fatto solo 1200km.. Parlano molto bene anche dei polini, ma non li conosco bene. Ciao Cita
Bellafrance Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Non si caricano le foto, riprovo... Sempre il Top I travasi del Top.. Questo è il DR d 47 a 6 travasi Ciao Cita
QuetzAl Inviato 31 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Interessante...e come prezzi questi rispetto al 75 3t? Cita
Bellafrance Inviato 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato 31 Ottobre 2008 Poi che io sappia ci sono 2 polini, un pinasco ed un malossi 75cc (ho le foto se possono interessare). Per i prezzi non so aiutarti, io il Top l'ho pagato poco usufruendo dello sconto per i dipendenti. Io per 3-40 euro in più se dopo ha una resa maggiore ci farei un pensiero serio. Il motore che abbiamo fatto per la mia (lavorando anche i carter e montando un albero anticipato) ci ha stupito, ha una grinta da motore di cilindrata maggiore Ciao Cita
QuetzAl Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 Un meccanico mio amico mi ha fatto smontare e mi ha regalato un bel 19/19 E' eccessivo oppure si potrebbe montare col 75 DR, le gomme 10 e la SITO padella? Nel caso si potesse fare, il collettore per caso è diverso dal 16/10? Cita
xx75ccy Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 si il collettore è diverso, ci vuole il suo, che poi il migliore è quello originale del primavera. il carburatore è giusto, non è eccessivo. cmq il 75 ci vuole a 3t perkè il dr 6t ha un difetto, ma non solo il 75, anke l'85 e il 102 tutti 6t hanno questo difetto. praticamente dalle foto di bellafrance si vedono le unghiate di frontescarico, che portano vita corta alle fasce e minore affidabilità. quindi vai di 3t. oppure prendi il polini se vuoi il 6t. @bellafrance: ma scusa come non hai famigliarità con il polini? ne hai praticamente uno sotto il culo! il top come travaseria è proprio identico spiaccicato incollato al polini 6t. unica cosa è che il top ha una ghisa migliore, che dovrebbe essere la stessa dr. la ghisa polini è più morbida. ciao Cita
QuetzAl Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2008 ok,allora andrò a staccarmi il collettore dal vecchio motore già che ci siamo fatemi tutto il progettino, ditemi che getti devo metterci per la mia vespa vispa sul nuovo 19 col 75, padella ruote da 10 ecc Cita
xx75ccy Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 i getti cambiano da cilindro a cilindro, anke 2 cilindri stessa marca e modello possono avere 2 getti diversi. questo perkè i cilindri sono apparentemente identici, ma alla fine non è così. cmq per il tuo motorello stai su un 75. parti da questo, poi prova e dicci come và. ciao Cita
Bellafrance Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 @bellafrance: ma scusa come non hai famigliarità con il polini? ne hai praticamente uno sotto il culo! il top come travaseria è proprio identico spiaccicato incollato al polini 6t. unica cosa è che il top ha una ghisa migliore, che dovrebbe essere la stessa dr. la ghisa polini è più morbida. ciao Non ho mai visto un polini 75, però mi ero accorto che il top somiglia al 112 come forma e disposizione dei travasi. Anzi facendo le dovute proporzioni i travasi sono più grandi sul top... QuetzAl, per la carburazione non c'è una ricetta, dipende da troppe cose. Solo come ordine di grandezza io ho un 74 di max su un carburatore 18-16 (però il resto della configurazione è diversa dalla tua), il 125 piaggio monta un 76 col 19. Dovrai fare qualche prova Ciao Cita
QuetzAl Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Questo è il DR d 47 a 6 travasi Ciao Merrrrr....coledì sport, mi hanno finalmente spedito il 75DR 3 travasi: costo 45 euri.... purtroppo è esattamente come quello nelle foto del buon bellafrance: tre fori rettangolari e quel foro più grosso fatto a "righe"... è sicuramente il 6 travasi vero? il 3 non deve avere altro oltre i tre fori rettangolari? Cita
Gianluca_91 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Si. è il 6 travasi, ha 6 righe giusto?? COmunque per 45 euro prendilo, non costa niente... Cita
QuetzAl Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 si lo so che è poco ma io volevo il 3 travasi perchè dicevano che era notevolmente più affidabile... Ma, a me non sembra che le righe siano sei ma 4...può essere? Cita
Gianluca_91 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Si si scusa 4 righe, mi sono sbaglaito... Ha 2 travasi e 4 unghiate... Scusa... Cita
QuetzAl Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Questo ha tre travasi e 4 unghiate allora qualcuno mi sa dire cos'è ? Cita
sartana1969 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Questo ha tre travasi e 4 unghiate allora qualcuno mi sa dire cos'è ? 2 luci di travaso 1 di scarico 4 unghiate Cita
QuetzAl Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 giusto scusate, imprecisione mia! il tre travasi ha solo 2 travasi e una luce di scarico? Cita
sartana1969 Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 il tre taravsi ha 3 travasi 1 luce di scarico Cita
Bellafrance Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 Quello in foto la DR lo considera un 6 travasi, 2 travasi + 4 "unghiate" (lo scarico non si conta). C'è anche il DR formula 1 che è diventato uguale al top (quindi 6 travasi) solo con 1 mm in meno di alesaggio. Il vecchio F1 invece aveva veramente 10 travasi... Ciao P.S. Comunque 45 euro non è male come prezzo Cita
QuetzAl Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 sisi non sarà male ma non mi hanno dato quello che volevo io voi cosa fareste? questo può andare lo stesso o dovrei proprio insistere sul tre travasi? intendo come caratteristiche tecniche, lo so che in linea di principio mi hanno mandato una cosa che non ho chiesto Cita
QuetzAl Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 datemi una mano voi a capire se nel kit che mi hanno spedito c'era tutto... il prezzo non era male ma la spedizione e l'imballaggio faceva pietà, la scatola era rotta Cita
QuetzAl Inviato 17 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 sono due vero? porca vacca dev'esser caduta dalla scatola...non possono spedire delle scatole aperte caspita! non manca altro? Cita
xx75ccy Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 no, non manca niente. la G la trovi da un qualsiasi ricambista, però il 3t è decisamente meglio, sia in fatto di prestazioni che di durata... Cita
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