Ospite sergio2223 Inviato 26 Aprile 2004 Segnala Inviato 26 Aprile 2004 Sono un appassionato del vostro sito e della vespa sono molti anni che vi seguo e mi è stato molto utile quando mi sono trovato in difficoltà grazie a tutti voi che mi avete risolto tutti i desideri. Io ho una vespa 50 Special del 1968 originale restaurata con le mie mani in ottime condizioni bellissima purtroppo mi sono perso il libretto l'ho rifatta immatricolare con una penalità che l'anno è 1998 e non posso fare nè l'assicurazione perchè non è cosiderata Vespa d'epoca (robba da matti) e nè posso essere socio al Club visto che molti amici che hanno anche lore lambrette vespe d'epoca sono iscritti al Club risparmiando molto perchè qui a Roma fare l'assicurazione ad un ciclomotore vuol dire fare un mutuo in banca. Cosa mi consigliate come posso fare. Aspetto una vostra risposta o un cosiglio. Grazie tanto. Cita
GiPiRat Inviato 28 Aprile 2004 Segnala Inviato 28 Aprile 2004 Devi fare una richiesta di certificato d'origine alla Piaggio: costa pochi euro e ti sarà recapitato a casa in un paio di settimane. Devi comunicare il modello ed il numero di telaio impressi sulla vespa (es: VMB1T * 1234567 *). Vai al sito della Piaggio: http://www.piaggio.com/ e seleziona "Italy" sotto la categoria "Vespa"; si aprirà una nuova pagina, sulla destra clicca "contact us" e, nella successiva pagina, clicca su "invia un tuo messaggio"; compila il modulo con la richiesta del certificato d'origine ed i dati della vespa ed invia. Sul certificato d'origine è segnato l'anno di costruzione ed ha valore giuridico, puoi presentarlo alle compagnie d'assicurazione, oppure puoi usarlo per fare correggere il libretto. Vai in Motorizzazione e chiedi la correzione. Ciao, Gino Cita
vespaska Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Inviato 30 Aprile 2004 io più o meno ho lo stesso problema. ho comprato una 50 special e il suo proprietario aveva perso e quindi rifatto il libretto nel 1988. ora aspetto il documento dalla piaggio per poi rifare il libretto ed avere l'assicurazione agevolata. grazie mille ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini