Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 7 mesi dopo...
Inviato

ragazzi non c'è nessuna guida per lo smontaggio e riparazione del motorino avviamento elettrico???ragazzi a me gira a vuoto porcaccia la miseriaccia...il problema ce l'ho al mattino poi mezzo giro parte la vespa quindi non ho problema..in pratica il mezzo giro lo fa poi slitta tutto.....che dite con questo risolvo il problema???

KIT PIGNONE RUOTA LIBERA AVVIAMENTO VESPA PX PK APE COS su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

grazie!!!

Inviato
si, è proprio la ruota libera da sostituire

Stessa cosa sul mio PX150... il meccanico però mi ha fatto cambiare tutto il pignoncino e non solo la ruota libera perchè dice che è meglio non rischiare, le condizioni non gli piacevano molto.

Inviato
ma la ruota libera sarebbe quella con i denti???a me i miei non sembrano consumati...

no, è dentro, è come il rocchetto delle bici, se pedali sei in presa, se non pedali vai libero ... quella ruota dentata ha dentro un ingranaggio che funziona allo stesso modo, quando il motore è spento il motorino lo fa girare, quando si avvia si sgancia e torna in sede. Se si rompe la ruota libera il motorino ha l'innesto che si ritrae anche se il motore non si è avviato, e quindi gira a vuoto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...