albymatto Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 non va ragazzi...non va proprio il motorino sul mio px...gira a vuoto...almeno a me così sembra...cosa può essere???qualcuno che mi da qualche dritta???grazieeeeeeeeee.....alberto Cita
Tiziano125 Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 è successo a me la scorsa estate. ingranaggio dentato del motorino che si era spanato. ho dovuto cambiare tutto il motorino d'accensione. Cita
albymatto Inviato 30 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2008 cavolicchio tutto il motorino???perchè non si cambia il solo ingranaggio volendo??? Cita
Ospite Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 si, c'è in giro il kit di ricambio, costa quasi una trentina di euro ... Cita
antonuk Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Inviato 1 Dicembre 2008 capitato pure a me ma ancora in garanzia! Cita
albymatto Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 ragazzi non c'è nessuna guida per lo smontaggio e riparazione del motorino avviamento elettrico???ragazzi a me gira a vuoto porcaccia la miseriaccia...il problema ce l'ho al mattino poi mezzo giro parte la vespa quindi non ho problema..in pratica il mezzo giro lo fa poi slitta tutto.....che dite con questo risolvo il problema??? KIT PIGNONE RUOTA LIBERA AVVIAMENTO VESPA PX PK APE COS su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori grazie!!! Cita
kl01 Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 si, è proprio la ruota libera da sostituire Cita
eagle1 Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 si, è proprio la ruota libera da sostituire Stessa cosa sul mio PX150... il meccanico però mi ha fatto cambiare tutto il pignoncino e non solo la ruota libera perchè dice che è meglio non rischiare, le condizioni non gli piacevano molto. Cita
albymatto Inviato 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2009 si, è proprio la ruota libera da sostituire ma la ruota libera sarebbe quella con i denti???a me i miei non sembrano consumati... Cita
kl01 Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 ma la ruota libera sarebbe quella con i denti???a me i miei non sembrano consumati... no, è dentro, è come il rocchetto delle bici, se pedali sei in presa, se non pedali vai libero ... quella ruota dentata ha dentro un ingranaggio che funziona allo stesso modo, quando il motore è spento il motorino lo fa girare, quando si avvia si sgancia e torna in sede. Se si rompe la ruota libera il motorino ha l'innesto che si ritrae anche se il motore non si è avviato, e quindi gira a vuoto. Cita
albymatto Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 ragazzi ma non potrebbe essere solo il pignone rovinato??? Cita
kl01 Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 per me no, è proprio l'ingranaggio e non la ruota dentata. Cita
albymatto Inviato 9 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2009 sabato avrò una risposta...nel senso che smonto tutto e vediamo...grazie per ora!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini