Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono quasi intenzionato a provare l'iscrizione al registro storico FMI. Abito in Lombardia e questo, a quanto ho capito, mi esenterebbe dal pagamento del bollo.

Sono iscritto a VOL, ma aspetto la tessera da circa 5 mesi...

Quali sono i paramentri di originalità del registro storico?

La vespa deve essere PERFETTA ho vengono tralasciate alcune imperfezioni?

Nello spedifico, io ho un px 150 E arc dell'84 perfetto, tranne che per alcuni graffietti e per la marmitta sito.

Altra vespa è invece la mia piccola primavera verniciata di bianco (appena fatta fare dal carrozziere) anzichè blu e marmitta sito siluro anzichè padellino.

Secondo voi, riuscirei a passarla o perderei 'sti 26 euro X 2?

grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il mio consiglio ├â┬¿ di sostituire le marmitte prima di fare le foto di rito su sfondo neutro, cono la cosa pi├â┬╣ appariscente. Per i graffietti sulla vernice non mi preoccuperei, se non sono così evidenti. Per il colore della Primavera non saprei, ricordo che c'era il "biancospino", se il bianco che hai usato ├â┬¿ simile, allora va bene (anche perch├â┬®, in foto, ├â┬¿ difficile distinguere le sfumature di colore).

Ricorda di dare una bella lavata alle vespe prima di fare le foto, sono molto pignoli.

Ciao, Gino

Inviato

Il bianco che ho usato è molto simile al biancospino: solo lievemente più acceso.

Il mio dubbio è che con il numero di telaio possano capire che era blu all'origine, anzichè bianca.

Sul px ho una marmitta sito, ma quella a padellino. Credo, e non sono sicuro, che sia identica all'originale, tranne che, forse il tubicino di scarico è leggermente più lungo.

Che dici?

Grazie!

Inviato

............ti racconto questa:

un mio socio si e' vista respinta la richiesta di omologazione fmi della sua vespa perche': "le pancie sono dipinte bicolore"..........peccato che era il riflesso del condominio!!!!!.......per cui....... :shock::lol:

ciao

Inviato

Sono parecchio pignoli , a un amico hanno bocciato una Honda Four veramente bella per un' adesivo piccolissimo sul serbatoio , tra l' altro d' epoca e raffigurante il logo Honda ......

Per il PX se hai la Sito vai tranquillo , esternamente e' identica all' originale .

Per il Primavera non preoccuparti del colore , basta sia un colore che in quell' anno veniva utilizzato per quel modello ( come il Biancospino ) .

Sostituisci invece tassativamente la marmitta : il padellino e' d' obbligo .

Ciao

GUABIX

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...