Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Notizie fresche:

Stamane sono andato dal vecchietto della rettifica. Il povero signore si è fatto 12giorni di ospedale per analisi varie e solo oggi è rientrato. Mi ha detto che la boccola originale non l'ha trovata e anzi, secondo lui nel motore del prima serie non c'era. Poi mi ha detto:" guarda ci ho pensato un po, ma il quella sede l'asse deve stare fermo.. se non ha lasco si può fare semplicemente un tappo in bronzo al tornio, cosa ne pensi?" Allora io dico:" E' proprio quello che stavo per proporle!" Morale della favola:

- L'asse vecchio è perfettamente dritto. Mi elimina il materiale sulla testa e lo posso rimontare.

- Mi fa un tappo e chiude il foro sul carter

- Mi estrae il pezzo di cuscinetto rimasto nel parastrappi

- Già che c'ero gli ho lasciato cilindro e testa da lucidare

Venerdì mi da tutto... e siamo anche diventati amici :D:D:D:D:D:D

L'unica cosa che mi rimane è trovare l'introvabile (se non a prezzi esorbitanti) cuscinetto 12x40x12... Qualche idea? girerò un po sulla rete...

Ciao a tutti

• Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

L'unica cosa che mi rimane è trovare l'introvabile (se non a prezzi esorbitanti) cuscinetto 12x40x12... Qualche idea? girerò un po sulla rete...

Ciao a tutti

Trovato su ebay.... 22 euri compresa spedizione

Inviato

Minchia qui tutti finiscono le vespe! e noi siamo ancora un po indietro...

Allora un po di nuove....

Revisione piatto statore.

PRIMA

p1000846.jpg

fili completamente cotti

p1000853.jpg

DOPO. Sostituiti tutti i fili, le puntine e il condensatore

p1000857.jpg

PEZZI PRONTI PER IL RIMONTAGGIO DEL MOTORE

p1000862c.jpg

CILINDRO LAPPATO

p1000867l.jpg

w640.png

p1000873.jpg

w640.png

TESTA PULITA E SPIANATA

p1000861.jpg

CROCIERA VECCHIA E NUOVA

p1000863i.jpg

w640.png

Inviato

Inoltre oggi sono andato in rettifica a ritirare carter lato volano con tappo nuovo, asse parastrappi lucidato e contemporaneamente mi è arrivato a casa il cuscinetto 12x40x12. A voi:

p1000874.jpg

w640.png

p1000875h.jpg

w640.png

p1000876g.jpg

w640.png

p1000879.jpg

Mi sembra che il tipo abbia fatto un buon lavoro.

Inviato

Altre novità.... IL SIGNOR TELAIO

Domenica sera siamo andati a trovare il nostro amico giuseppe che si sta occupando del corpo della vespa.

Per ora la lamiera è stata sverniciata, ribattuta, raddrizzata ed è stato data una spessa mano di fondo riempitivo.

La corrosione sotto il tunnel, dietro al parafango ha costretto a fare un finestra. Prima di richiuderla ferox e fondo anche dentro al tunnel.

Ma ora vediamo un po di foto.

URL=http://img25.imageshack.us/my.php?image=p1000868z.jpg]p1000868z.jpg

w640.png

p1000869.jpg

w480.png

p1000871.jpg

w640.png

p1000872b.jpg

w640.png

Il colore sarà BLU SPAZIO...

e ora una piccola parentesi sulle bellezze conservate nell'antro di giuse..

Comunque so per certo che samuele legge questo post... potresti scrivere ogni tanto...

Inviato

Stai facendo un ottimo lavoro!

Per il "tappo" sul carter mi sembra un lavoretto certosino, così guardando la foto.

La testa l'hai fatta pallinare + spianare in rettifica?

Lorenzo

Inviato

benissimo

grazie kl01, la tua approvazione mi conforta... con un po di pazienza ci sono riuscito :D

x Regular: la testa è stata spianata in rettifica perchè sul cilindro c'era quanche segno di colatura. Così spero di aver risolto.

Non è stata pallinata.... solo benzina e olio di gomito :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Altra novità: mi sono comprato la saldatrice a filo! :D:D:D:D:D

Allora... TAGLIAMO LA PADELLA!!

p1000836.jpg

FACCIAMOLA UN PO RESPIRARE..

p1000838.jpg

PRIME ESPERIENZE DI SALDATURA... il risultato non è da vero profesionista ma almeno mi sto impegnando...

p1000843.jpg

p1000845v.jpg

Ovviamente ho postato le foto dopo aver spianato le saldature... :D:D:D:D:D

Inviato

interessante ... la saldatrice a filo è con o senza gas?

Per forare il tubone non c'era bisogno di dissaldarlo, cmq così si vede bene,

io non l'ho mai tirato fuori da una marmitta.

Quella marmitta è una Sito, non è Piaggio, cmq funziona allo stesso modo o quasi.

Parastrappi: hai rimontato quello tipo 125/150, potevi mettere quello doppia molla del 200 che è più robusto.

Inviato

Grazie per i consigli.

x kl01: Il parastrappi è quello rinforzato con doppie molle.... si vedono nella prima foto, ancora nel sacchetto. La marmitta è sito, ho visto anche io scrostandola, ma avevo letto che il procedimento di "apertura" era uguale. Il tubone era già praticamente staccato quando ho smontanto la marmitta, allora ne ho approfittato :D:D:D

La saldatrice è una telwin Bimax turbo 132. Io la sto usando con filo animato, perchè il tipo mi ha regalato una bobina, ma è predisposta per l'attacco della bombola. E' abbastanza comoda perchè compatta e quindi portatile.

Inviato

bene bene bene, grazie per le info sulla saldatrice.

Forse mi puoi fugare un dubbio; il tubone sul fondo ha un tappo che costringe i gas di scarico ad uscire dai fori laterali oppure è libero?

Nella foto che hai fatto mentre è dissaldato mi sembra di vedere un punto di saldatura sul fondo, ma non sono sicuro che ci sia lì un tappo.

Per il parastrappi: nella foto non vedo molto di molle piccole, adesso che mi hai sottolineato la cosa mi sembra di vederne una sola in alto, ma mi era sembrata una scritta del giornale sottostante; hai fatto bene a mettere il doppia molla, è più robusto.

Inviato

Si, il tubone è chiuso in fondo con un tappo, tra l'altro non piatto ma curvo con concavità verso l'interno.

Per le molle.. dal ricambista dove vado di default vendono il kit del 200, al massimo uno può mantarlo senza le molle..... :D

Inviato

...Si ,anch'io monto sempre quello con la doppia molla concentrica,gia' che ci sono... :D Io con la saldatrice a filo continuo non mi sono trovato benissimo,ma la mia era una no-gas,marca pistola,forse per quello..Mi si ammucchiava sempre il filo nella guaina,alla fine l'ho regalata,mi faceva venire matto,ora ne ho una a inverter,con gli elettrodi piccoli(0,7 ),con un po' di attenzione la roba sottile la saldo.

O.T.:Marcello oggi sono andato a prendere una Px di identico colore alla tua,che come sai e' un po' che mi sta' sul gozzo,e' da quando avevo sedici anni che vorrei averne una...Il prop. la vuole vendere,mi sa' che me la prendo io,vieni a vederla!E' conservata abbastanza bene,poi te ne racconto la storia! :) fine O.T.

Comunque stai andando alla grande,ve li ha dati i pezzi il vs. amico verniciatore?

Inviato

Siamo in attesa dei pezzi verniciati.... Intanto procederò con la pulizia delle ultime cose prima del rimontaggio. Se vedi Samu digli che si deve muovere a portare a zincare la bulloneria, altrimenti abbiamo i pezzi ma ci mancano i bulloni per metterli assieme... :D:D

Passo sabato mattina a vedere la vespa e a sentire la storia... :D

Inviato

..O.K. glielo dico,comunque Marco(li' in Graveglia) ve li rida' in due otre giorni i pezzi belli zincati,non c'e' problema!

Lo so! è solo che la meno un pò a Samu perchè sono due settimane che li deve portare a Marco :D comunque non c'è fretta...

Inviato

...Minuteria portata a zincare oggi...2 notizie:la buona e' che il tuo amico Davide da oggi e' un vespista anche lui.... :lol: Quella brutta e' che io non ho piu' la PX azzurra che volevo tenere per me.... :x:roll::lol: ...L'ho fatta prendere a lui! :lol:

• 3 settimane dopo...
Inviato

I lavori procedono, lentamente, ma procedono. Vediamo un po di foto.

MOTORE CHIUSO

p1000915.jpg

p1000917.jpg

UN PO DI VITERIA ZINCATA DI FRESCO

p1000918.jpg

CERCHI VERNICIATI, MANCA LA MANO DI TRASPARENTE BI

p1000922.jpg

FORCELLA RIMONTATA

p1000920.jpg

p1000921.jpg

p1000924f.jpg

Sabato si ritira il telaio e poi si rimonta il tutto.

x lex: passeremo per montare il bordoscudo... :D:D

Inviato

dai ragazzi continuate così .....................................

brollo posso farti due domande : la rettifica dove l'hai fatta a marassi da Luciano?

la saldatrice a filo quanto l'hai pagata?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...