brollo81 Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Notizie fresche: Stamane sono andato dal vecchietto della rettifica. Il povero signore si è fatto 12giorni di ospedale per analisi varie e solo oggi è rientrato. Mi ha detto che la boccola originale non l'ha trovata e anzi, secondo lui nel motore del prima serie non c'era. Poi mi ha detto:" guarda ci ho pensato un po, ma il quella sede l'asse deve stare fermo.. se non ha lasco si può fare semplicemente un tappo in bronzo al tornio, cosa ne pensi?" Allora io dico:" E' proprio quello che stavo per proporle!" Morale della favola: - L'asse vecchio è perfettamente dritto. Mi elimina il materiale sulla testa e lo posso rimontare. - Mi fa un tappo e chiude il foro sul carter - Mi estrae il pezzo di cuscinetto rimasto nel parastrappi - Già che c'ero gli ho lasciato cilindro e testa da lucidare Venerdì mi da tutto... e siamo anche diventati amici L'unica cosa che mi rimane è trovare l'introvabile (se non a prezzi esorbitanti) cuscinetto 12x40x12... Qualche idea? girerò un po sulla rete... Ciao a tutti Cita
brollo81 Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 L'unica cosa che mi rimane è trovare l'introvabile (se non a prezzi esorbitanti) cuscinetto 12x40x12... Qualche idea? girerò un po sulla rete... Ciao a tutti Trovato su ebay.... 22 euri compresa spedizione Cita
brollo81 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Minchia qui tutti finiscono le vespe! e noi siamo ancora un po indietro... Allora un po di nuove.... Revisione piatto statore. PRIMA fili completamente cotti DOPO. Sostituiti tutti i fili, le puntine e il condensatore PEZZI PRONTI PER IL RIMONTAGGIO DEL MOTORE CILINDRO LAPPATO TESTA PULITA E SPIANATA CROCIERA VECCHIA E NUOVA Cita
brollo81 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Inoltre oggi sono andato in rettifica a ritirare carter lato volano con tappo nuovo, asse parastrappi lucidato e contemporaneamente mi è arrivato a casa il cuscinetto 12x40x12. A voi: Mi sembra che il tipo abbia fatto un buon lavoro. Cita
brollo81 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Altre novità.... IL SIGNOR TELAIO Domenica sera siamo andati a trovare il nostro amico giuseppe che si sta occupando del corpo della vespa. Per ora la lamiera è stata sverniciata, ribattuta, raddrizzata ed è stato data una spessa mano di fondo riempitivo. La corrosione sotto il tunnel, dietro al parafango ha costretto a fare un finestra. Prima di richiuderla ferox e fondo anche dentro al tunnel. Ma ora vediamo un po di foto. URL=http://img25.imageshack.us/my.php?image=p1000868z.jpg] Il colore sarà BLU SPAZIO... e ora una piccola parentesi sulle bellezze conservate nell'antro di giuse.. Comunque so per certo che samuele legge questo post... potresti scrivere ogni tanto... Cita
regular Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Stai facendo un ottimo lavoro! Per il "tappo" sul carter mi sembra un lavoretto certosino, così guardando la foto. La testa l'hai fatta pallinare + spianare in rettifica? Lorenzo Cita
brollo81 Inviato 2 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2009 benissimo grazie kl01, la tua approvazione mi conforta... con un po di pazienza ci sono riuscito x Regular: la testa è stata spianata in rettifica perchè sul cilindro c'era quanche segno di colatura. Così spero di aver risolto. Non è stata pallinata.... solo benzina e olio di gomito Cita
brollo81 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Aggiorniamo un pò questo post.. CILINDRO CON NERO AT PARASTRAPPI MONTATI CUSCINETTI CAMBIO ALTRI PRONTI PER ESSERE MONTATI Cita
brollo81 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Altra novità: mi sono comprato la saldatrice a filo! Allora... TAGLIAMO LA PADELLA!! FACCIAMOLA UN PO RESPIRARE.. PRIME ESPERIENZE DI SALDATURA... il risultato non è da vero profesionista ma almeno mi sto impegnando... Ovviamente ho postato le foto dopo aver spianato le saldature... Cita
Ospite Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 interessante ... la saldatrice a filo è con o senza gas? Per forare il tubone non c'era bisogno di dissaldarlo, cmq così si vede bene, io non l'ho mai tirato fuori da una marmitta. Quella marmitta è una Sito, non è Piaggio, cmq funziona allo stesso modo o quasi. Parastrappi: hai rimontato quello tipo 125/150, potevi mettere quello doppia molla del 200 che è più robusto. Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 controlla bene le saldature se no ti si sporca tutta la pedana. Cita
brollo81 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Grazie per i consigli. x kl01: Il parastrappi è quello rinforzato con doppie molle.... si vedono nella prima foto, ancora nel sacchetto. La marmitta è sito, ho visto anche io scrostandola, ma avevo letto che il procedimento di "apertura" era uguale. Il tubone era già praticamente staccato quando ho smontanto la marmitta, allora ne ho approfittato La saldatrice è una telwin Bimax turbo 132. Io la sto usando con filo animato, perchè il tipo mi ha regalato una bobina, ma è predisposta per l'attacco della bombola. E' abbastanza comoda perchè compatta e quindi portatile. Cita
Ospite Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 bene bene bene, grazie per le info sulla saldatrice. Forse mi puoi fugare un dubbio; il tubone sul fondo ha un tappo che costringe i gas di scarico ad uscire dai fori laterali oppure è libero? Nella foto che hai fatto mentre è dissaldato mi sembra di vedere un punto di saldatura sul fondo, ma non sono sicuro che ci sia lì un tappo. Per il parastrappi: nella foto non vedo molto di molle piccole, adesso che mi hai sottolineato la cosa mi sembra di vederne una sola in alto, ma mi era sembrata una scritta del giornale sottostante; hai fatto bene a mettere il doppia molla, è più robusto. Cita
brollo81 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Si, il tubone è chiuso in fondo con un tappo, tra l'altro non piatto ma curvo con concavità verso l'interno. Per le molle.. dal ricambista dove vado di default vendono il kit del 200, al massimo uno può mantarlo senza le molle..... Cita
brollo81 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 RIASSEMBLAGGIO MOTORE QUASI FINITO... a presto nuovi aggiornamenti! Cita
lex65 Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 ...Si ,anch'io monto sempre quello con la doppia molla concentrica,gia' che ci sono... Io con la saldatrice a filo continuo non mi sono trovato benissimo,ma la mia era una no-gas,marca pistola,forse per quello..Mi si ammucchiava sempre il filo nella guaina,alla fine l'ho regalata,mi faceva venire matto,ora ne ho una a inverter,con gli elettrodi piccoli(0,7 ),con un po' di attenzione la roba sottile la saldo. O.T.:Marcello oggi sono andato a prendere una Px di identico colore alla tua,che come sai e' un po' che mi sta' sul gozzo,e' da quando avevo sedici anni che vorrei averne una...Il prop. la vuole vendere,mi sa' che me la prendo io,vieni a vederla!E' conservata abbastanza bene,poi te ne racconto la storia! fine O.T. Comunque stai andando alla grande,ve li ha dati i pezzi il vs. amico verniciatore? Cita
brollo81 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 Siamo in attesa dei pezzi verniciati.... Intanto procederò con la pulizia delle ultime cose prima del rimontaggio. Se vedi Samu digli che si deve muovere a portare a zincare la bulloneria, altrimenti abbiamo i pezzi ma ci mancano i bulloni per metterli assieme... Passo sabato mattina a vedere la vespa e a sentire la storia... Cita
lex65 Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Inviato 14 Aprile 2009 ..O.K. glielo dico,comunque Marco(li' in Graveglia) ve li rida' in due otre giorni i pezzi belli zincati,non c'e' problema! Cita
brollo81 Inviato 14 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2009 ..O.K. glielo dico,comunque Marco(li' in Graveglia) ve li rida' in due otre giorni i pezzi belli zincati,non c'e' problema! Lo so! è solo che la meno un pò a Samu perchè sono due settimane che li deve portare a Marco comunque non c'è fretta... Cita
lex65 Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 ...Minuteria portata a zincare oggi...2 notizie:la buona e' che il tuo amico Davide da oggi e' un vespista anche lui.... Quella brutta e' che io non ho piu' la PX azzurra che volevo tenere per me.... ...L'ho fatta prendere a lui! Cita
brollo81 Inviato 17 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2009 ho saputo di queste nuove... cercherò di controllare che la tratti bene! Comunque sabato mattina passo e mi racconti la sua storia... Cita
brollo81 Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2009 I lavori procedono, lentamente, ma procedono. Vediamo un po di foto. MOTORE CHIUSO UN PO DI VITERIA ZINCATA DI FRESCO CERCHI VERNICIATI, MANCA LA MANO DI TRASPARENTE BI FORCELLA RIMONTATA Sabato si ritira il telaio e poi si rimonta il tutto. x lex: passeremo per montare il bordoscudo... Cita
cioffre Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 dai ragazzi continuate così ..................................... brollo posso farti due domande : la rettifica dove l'hai fatta a marassi da Luciano? la saldatrice a filo quanto l'hai pagata? Cita
brollo81 Inviato 5 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2009 EMERGENZA! Sul blu spazio i numeri delle marce vanno rossi o bianchi? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini