Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite VINC├â┬®

salve ragazzi, vi pongo altre domande sul volano: 1 ├â┬¿ vero che si pu├â┬▓ rimagnetizzare il volano? (accensione a punte) 2 si pu├â┬▓ montare il volano 50 special sul ts 125(motore vnl3m)? 3 il volano pu├â┬▓ smagnetizzarsi? se si puo dare problemi di scarsa ripresa? ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!! ciao VINC├â┬® :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8) Ma come mai pensi che il tuo volano sia smagnetizzato? Comunque io

secondo l'esperienza avuta non ho mai sentito roba del genere, pero' qualsiasi metallo che sia stato gia magnetizzato lo si puo' di nuovo,dovresti domandare da un elettrauto, non so se tu puoi montare il volano su un motore vnl3m perche' a dirti il vero non mi ricordo sotto quella sigla che motore si nasconda. Ciao Fulvio L.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio L. il dubbio,oforse la certezza,mi ├â┬¿ sotra quando ascoltando due restauratori di vespa e lambretta che parlavano tra di loro.io non posso metterci la mano sul fuoco, ma sono quasi certo che stessero parlando di un attrezzo che serve a controllare il grado di magnetizzazione(credo si dica così)dei volani.per quanto riguarda il vnl3m,├â┬¿ il motore della 125T.S.,ma anche del P125X,prima serie!!cmq,grazie per la dritta,un elettrauto credo sar├â in grado di chiarire i miei dubbi(o almeno lo spero)!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaoVINC├â┬® :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa semplice prova, con la punta del cacciavite senti se i magneti tirano ancora, il tiro deve essere secco.

I volani si possono rimagnetizzare ma il problema sta nel trovare chi ha la macchina per farlo, qui a Padova saprei da chi mandarti.

Comunque se i fari sono belli alti non c'è problema di carica, se il volano è scarico te ne accorgi subito dai fari.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi! ! ! cmq la risposta di Luca, mi conferma che il mio udito ci aveva acchiappato bene p.s.i fari sono deboli al minimo e + forti accelerando,così come il cicalino(clacson) giusto??? ciaoVINC├â┬® :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...