Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

penso di avre trovato il mio P125X...

Vi chiedo qualche consiglio.

E' un PX dell'80, immatricolato a marzo, ma prodotto ancora nel '79 perchè è grigio chiaro di luna e se non sbaglio nell'80 non lo facevano più.

La carrozzeria è perfetta, in tutto e per tutto, fatta riverniciare circa due anni fa e tenuta sempre al chiuso. Pedane sane e ben verniciate. Coperte da tappetino originale piaggio nuovo.

Monta un GT Polini 177 (il 175 non esiste vero?), con tutto il motore calibrato per questo GT, albero, rapporti ecc... Devo chiedere più dettagli per sapere bene i rapporti. Il motore è statop rifatto 400 km fa.

Il tutto garantito dal meccanico che ha fatto il lavoro.

Unico dubbio le gomme, sono nuove, hanno il disegno delle s83 ma non sono Michelin, nè vee rubber, ne kenda... Altre marche che fanno quel disegno? Non ricordo il nome...

La Vespa ha la sella originale piaggio dell'80 rifoderata ad arte, perchè sembra nuova!

Insieme ci sono già parascocche laterali cromati e i due portapacchi.

Tutto ciò che monta (GT a parte) è originale Piaggio.

Che dite? Come mezzo mi sembra buono, il 177 Polini è buono?

Che rapporti dovrebbe avere per andare bene?

Quanto è un prezzo onesto per un Vespone così?

Ciau!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

hai controllato che sia bella anche "sotto" la facciata?

generalmente per vendere le Vespa le abbelliscono e le pitturano esternamente.... poi sotto ci sono le magagne.

ci sono perdite apparenti di olio?

sotto il tappetino di gomma ci sono tracce di ruggine verniciata?

quanti km ha?

le gomme sono forse l'ulita cosa da guardare...

Il Polini è un ottimo motore. dipende poi dall'uso che ne vuoi fare. se sei uno smanettone od un turista.

Inviato

Non ha bolli apparenti, il proprietario dice di non essere mai caduto, mai ppreso botte ecc.. ha montato i parascocche appunto per evitare graffi, infatti le pance sono perfette...

Le pedane sono ottime, ho notato una leggera scrostatura sull'ultimo ribattino sulla punta posteriore di uno dei listelli (non so se mi son spiegato). >Sembra saltata la vernice, ma sotto c'è il fondo grigio chiaro e non c'è ruggine. La ritocco io, ma è una cosa minima!

Il telaio è perfetto, anche di sotto, lucido come appena verniciato.

perdite di olio no, la vespa è ferma e parcheggiata nello stesso punto da almeno un mesetto e non ci sono macchie d'olio.

Per il motore sono un turista, ho scelto il px perchè cerco una Vespa da "mettere sulla strada e lasciarla andare"

Inviato
Non ha bolli apparenti, il proprietario dice di non essere mai caduto, mai ppreso botte ecc.. ha montato i parascocche appunto per evitare graffi, infatti le pance sono perfette...

Le pedane sono ottime, ho notato una leggera scrostatura sull'ultimo ribattino sulla punta posteriore di uno dei listelli (non so se mi son spiegato). >Sembra saltata la vernice, ma sotto c'è il fondo grigio chiaro e non c'è ruggine. La ritocco io, ma è una cosa minima!

Il telaio è perfetto, anche di sotto, lucido come appena verniciato.

perdite di olio no, la Vespa è ferma e parcheggiata nello stesso punto da almeno un mesetto e non ci sono macchie d'olio.

Per il motore sono un turista, ho scelto il px perchè cerco una Vespa da "mettere sulla strada e lasciarla andare"

bene bene :wink:

allora non ti rimane che farci un bel giro per provare se il meccanico ha lavorato a dovere e un esame approfondito alla luce del sole...

cioè magari è perfetta e anche sana sotto però controlla bene che la vernice sia uniforme e che non traspaiano stuccate perchè non sarebbe una buona cosa.

Il polini se ben carburato va benissimo ed è anche abbastanza affidabile.

Inviato

E' un PX dell'80, immatricolato a marzo, ma prodotto ancora nel '79 perchè è grigio chiaro di luna e se non sbaglio nell'80 non lo facevano più.

Vai su www.scooterhelp.com per vedere col n di telaio, l'anno di produzione, e verifica anche il n di motore.

Quanto è un prezzo onesto per un Vespone così?

Secondo me, se i lavori sono stati fatti come si deve ed è tutto perfetto, superiamo tranquillamente i 1000 euro.

Però devi essere certo che i lavori sono stati fatti bene (per esempio, le gomme di sottomarca non sono un buon indizio).

Inviato

Le gomme infatti non mi hanno convinto, ma tutto il resto si.

Nelle foto che avevo visto la vespa montava delle sm100 ma un po' usurate, secondo me pensando di venderla ne ha messe due un po' economiche.

Mi sapete dire il nome di qualche marca che fa il disegno delle s83? ho letto il nome ma non lo ricordo.

Su scooterhelp mi conferma motore e telaio, mi dice 1980.

Quel sito da l'anno di produzione o di immatricolazione?

Inviato

Con quei soldi ti compri un PX200 abbastanza facilmente. Per una Vespa sia pur apparentemente tenuta bene, ma con motore a puntine ed elaborato (che ripeto per l'ennesima volta NON E' un valore aggiunto, in pratica è una Vespa irregolare e passabile di sequestro in caso di controllo) in cui non è vero che è originale tutto meno il gt, visto che parli di albero, rapporti ecc., mi sembrano davvero tanti. Poi vedi tu.

Ciao FC

Inviato

pensavo che fosse un pò meno esoso il venditore!

2000 sono tanti, deve essere proprio perfetta, tieni presente che alla stessa cifra trovi un 200 e a molto meno (potenzialmente anche la metà) un altro px messo bene

Inviato

Che il prezzo sia caro lo so... Per questo cercherò di scendere più che posso se decido....

Il problema del 200 è che con la B posso guidare solo fino al 125 e volevo evitare di prendere la patente....

Come consumi un 125 elaborato a 177 consuma molto? Dei 200 sento dire che bevono...

Inviato

guarda, quando la scorsa primavera mi ero deciso a prendere la Vespa, anche io puntavo sul 125 (da qui il mio nickname), per i tuoi stessi motivi.

Poi iniziando a frequentare il forum, mi sono reso conto che se volevo viaggiare, il 200 era la scelta migliore.

Avendo la patente B, per avere la A devi solo fare un banalissimo test di guida (fin troppo banale sinceramente).

nel frattempo però, appena ti iscrivi ti danno il foglio rosa, col quale puoi già da subito guidare la moto che vuoi.

Tornassi indietro rifarei la stessa cosa.

Come consumi, Le Vespe consumano tutte poco, 200 compresi.

per quanto riguarda il prezzo...

sul mercatino del sito c'è un PX150 a 900 euro.

un PX125 mio zio l'ha svenduto 3-4 anni fa a 400 euro (messo veramente bene).

Se vai con calma, dedrai che un mezzo affare lo trovi. (l'affare vero lo fanno i commercianti).

Se quel commerciante ti ha sparato inizialmente 2'500 euro per quel px elaborato, dubito che arriverà quasi a dimezzare la cifra iniziale, in trattativa.

non per smontarti, ma sinceramente io non spenderei mai tutti quei soldi per un 125 elaborato del 1980.

Inviato

digli che se lo tenga senza pensarci 2 volte.

con 2500 trattabili trovi px 200,150,sprint veloce gtr ecc..

lascia stare dai retta!!

una cifra simile tirala fuori per un px 125,SOLO se te lo restauri da te alla perfezione ;);)

Inviato
guarda, quando la scorsa primavera mi ero deciso a

per quanto riguarda il prezzo...

sul mercatino del sito c'è un PX150 a 900 euro.

un PX125 mio zio l'ha svenduto 3-4 anni fa a 400 euro (messo veramente bene).

il tizio che vende quel px150 a 900 euro e un miliardo di altre vespe non regala niente, quindi a 900 interessati solo se sei disposto ad andarci dietro...

Inviato

un ragazzo del forum che ho sentito oggi... mi dice che si sta mettendo in garage un px125, a suo dire tenuto benissimo, a 550 € + trapasso.

direi un gran bel prezzo.

quanto può valere un px125 elaborato? bella domanda...

di sicuro non 2'000 €!

SECONDO ME, ad occhio e croce... avrebbe un prezzo compreso tra i 1'100 ed i 1'400 €, a seconda di come è tenuto.

Inviato

Io dovessi valutarlo direi tra gli 800 e i 1300, sempre che abbia in dotazione il GT originale.

Infatti ok che ne han fatti a bizzeffe, però chi compra a meno come te Largo, o ha avuto una botta di culo mostruosa del tipo che voleva disfarsene senza provare a venderlo su internet, o è una persona "del settore" che conosce ed è conosciuto per cui gli arrivano offerte di ritiro di vespe tramite agganci vari.

Purtroppo l'acquirente tipo non introdotto, che vuole un modello preciso e non una vespa qualsiasi, o si rassegna ad aspettare n mesi o anche anni, oppure sceglie una ragionevole via di mezzo tra la botta di culo (leggi 4-500 euro) e la richiesta dell'esoso commerciante (leggi 2000-2500 euro).

Quindi, spuciando gli annunci e scremando i più onesti, secondo me è ragionevole che riesca dopo qualche mese di ricerca, ad accaparrarsi un'onesto PX intorno ai 1000 euro.

Ecco perchè secondo me è corretta questa quotazione.

Inviato

per px 125 un prezzo onesto è sicuramente sotto ai 1000.

per pagarlo di più deve essere un buon conservato,o comunque con carrozzeria non dico impeccabila ma quasi.

sicuramente non con le bolle di ruggine al lato del tunnel o sotto la pedana in corrispondenza del tunnel centrale!

che indicherebbe "come tutti sanno" che la ruggine da dento al tunnel sta uscendo fuori ;)

poi ognuno è libero di spendere/vendere a quanto vuole,ma senza dimeticare che il px è una vespa che hanno fatto dal 1977 al 2007.

30 anni di produzione, credo che quindi che non sia un pezzo raro...;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...