Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Bhe un manubrio drop un po' inclinato si ci starebbe bene, ma non troppo. SOno contrario al sellino sip poichè è veramente scomodo, è duro e se si vuole girare in due non si può, però è molto bello esteticamente.

@alegtr il fanale posteriore è della gs o è quello della GTR originale? ha lo stop??

la plastica bianca l ho vista da acme...

Inviato

anche io pensavo che fosse molto scomodo ma da quando l' ho provato mi sono dovuto ricredere, poi sinceramente mi trovo meglio come posizione di guida essendo più bassa della sua, poi quando devo caricare la ragazza in 2 minuti la cambio con quella sua (rally) che è un vero e proprio divano!

per quanto riguarda il fanale è della 180 ss/GL, ha lo stop e la plastica bianca si è quella di acme.

Inviato
non si tratta di essere ignoranti o laureati...per me la Vespa è Vespa.

è una minchiata dire la Vespa è Vespa, la Vespa è uno scooter, punto. Ti può piacere o non piacere ma è uno scooter, è un fatto oggettivo , e comunque tu la possa pensare così rimane e fine.

Se poi ti ostini a pensarla diversamente vuol dire che neghi la realtà.

vedi il fatto è che mi fa sorridere che un appassionato (ti reputo tale visto che ti sei iscritto ad un forum come questo) non sappia neppure che la Vespa è uno scooter e si ostini a sostenere il contrario...è un controsenso !

scusate l'OT

calma calma...Dam devi capire una cosa, qui al sud lo scooter è il plasticone, punto. quindi noi non chiameremo mai scooter una vespa a marce, è un fatto di distinzione. devi capire che non c'è una cultura scooteristica al sud, non esistono scooter boys o mods da napoli in giù, quindi tutto quello che tu dici( che è giustissimo) non è semplicemente chiaro a un ragazzo d'oro come Ciccio, che per la vespa sballa quanto te e me, ma che non si permeterbbe di chiamarla scooter per ...rispetto nei suoi confronti! immaggino che se venisse una volta all'elba cambierebbe idea subito, ma non lo dice con cattiveria quando afferma che per lui la vespa è vespa...spero di essermi spiegato.

:wink:

Inviato
calma calma...Dam devi capire una cosa, qui al sud lo scooter è il plasticone, punto. quindi noi non chiameremo mai scooter una Vespa a marce, è un fatto di distinzione. devi capire che non c'è una cultura scooteristica al sud, non esistono scooter boys o mods da napoli in giù, quindi tutto quello che tu dici( che è giustissimo) non è semplicemente chiaro a un ragazzo d'oro come Ciccio, che per la Vespa sballa quanto te e me, ma che non si permeterbbe di chiamarla scooter per ...rispetto nei suoi confronti! immaggino che se venisse una volta all'elba cambierebbe idea subito, ma non lo dice con cattiveria quando afferma che per lui la Vespa è Vespa...spero di essermi spiegato.

eh eh Luca mi devi scusare hai ragione è che io per ste cose ne faccio una questione di principio e mi spiace quando la mancanza di conoscenza porta la gente a dire e, quel che è peggio, credere a delle cose non vere :wink:

Come quelli che prendono per oro colato tutto ciò che dice la TV e magari se spieghi come stanno le cose realmente ti prendono per il culo dandoti del matto, mentre invece parli da persona esperta che si è letta libri su libri sull'argomento...non so se ho espresso bene il concetto

riguardo a questo discorso: la vespa è uno scooter in generale, non soltanto per mods o skins o scooterboys o chi per loro, la vespa era uno scooter anche per Corradino D'Ascanio e tutta la Piaggio, se uno si va a rivedere gli spot o gli annunci promozionali dell'epoca, o gli articoli di riviste motociclistiche e quant'altro scoprirà che veniva definita scooter sin dalla sua nascita! Su vespatecnica non ricordo, ma per esempio sui libri di Leardi&soci riguardo agli scooters d'epoca et similia son sicuro sia definita scooter, ecc ecc

insomma è uno scooter, poi DOPO son nati i plasticoni che han "rubato" (nell'immaginario collettivo) la definizione di scooter, però se si vuole essere corretti la definizione è quella!

cmq capisco di essere stato precipitoso e mi scuso se son risultato scontroso ! :oops:

pace&bene !

:D

Dam

PS=vi parlo anche con una punta d'invidia visto che da voi ci dev'essere un bel tempo mentre qui ci sono -7°C , si congela, azz !

Inviato

luca ti ringrazio per la spiegazione esaudiente che hai dato a dam......mi sfuggiva appunto la parte nord e sud :mrgreen: ....cmq pace&bene siamo tutti vespisti sia se la chiamiamo scooter sia se la chiamiamo vespa.....per il tempo diciamoche ioa reggio calabria sto inn maglietta maniche lunge,senza giubbotto.... :D .....

Inviato

bene ragazzi vedo che ci siamo chiariti e mi fà piacere dato che alla mia prima entrata nel forum ho quasi scatenato un "vespaio" anzi mi correggo uno "scooteraio" HA! HA! che battuta del cazzo.

Comunque per quanto riguarda il drop ho deciso di autocostruirmelo, appena inizio vi posterò le foto del progetto che ho in mente.

con ste feste di mezzo non sono ancora riuscito a prendere l' occorrente.

per la cronaca qua è un freddo maiale!!!!!!

Inviato

buona fortuna, apri un topic apposta così posti man mano che segui il lavoro. Condocrdo sul freddo, siamo quota -2, -3 qui fortuna che ci salva il mare con -2!!

Inviato

figghioli mei cammamunni! traduco: ragazzi calmiamoci

ciccio è un appassionato come noi di vespe, tra l'altro davvero bella la tua vespa,ale!

ha ragione Luca, da noi lo scooter è il frullatore, la vespa è vespa!

chiaramente non sarà questo che indica il dizionario Garzanti ma è semplicemente un modo di dire comune.

l'importante è che non trascendere e capire che qui siamo tutti amici, accomunati da un amore per le vespe.

scusate lo sfogo ma meglio definire queste cose

• 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...