lenny76 Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Abbiamo deciso io e la donna la nostra prima meta per il nostro primo viaggio vero in vespa....La Corsica!!! Civitavecchia, poi sbarco in Corsica......tempo max 15 gg, chi vuol venire?? l'idea è quella di portarsi la tenda per dormire in campeggio o dove si puo, trovare cmq dei posti carini dove dormire non hotel costosi e cercare di vedere piu posti possibili circa 1000 km da fare in vespa!! sono un principiante, ho un px 151 e tutti consigli da ora alla partenza sono ben accetti... Un Saluto a tutti!!! Cita
tore Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 ciao da dove parti? e in che data? ciao. randazzosalvatore1@virgilio.it Cita
Bugo Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Io l'anno scorso ho fatto il mio primo viaggio in Vespa colla mì bimba però in Sardegna, anch'io con un PX 150 del 2007..bellissimo..zero problemi, solo parecchio caldo, ma strade e panorami spettacolari..poco più di 1000 km in una decina di giorni..buon divertimento.. Noi si prese due posti come base (un B&B e un alberghetto), uno a nord-est, l'altro a nord-ovest e da lì girammo i dintorni..bello anche il campeggio, anzi, forse c'è più avventura.. Cita
lenny76 Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 partiremo dalla mitica Ciociaria in vespa per arrivare a Civitavecchia....imbarcarsi da li!! giorni a disposizione 10/12gg sull'isola, 14/15gg tot di ferie. il periodo le prime due sett di luglio, ma sarò piu preciso e sicuro tra qualche giorno. Bugo posso sapere il nome del B&B e dell'alberghetto?? magari anche il prezzo per il pernottamento?? Cita
:..costa..: Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 ragazzi io sto organizzando da solo in sardegna quest'anno ma a partire dall ultima settimana di luglio...quindi se spostate sicuro mi aggrego Cita
lenny76 Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 io posso farlo ma vorrei tornare prima della fine di luglio quindi anche le ultime 2 per me vanno bene....... Non vedo l'ora di partire...Speriamo bene!! Cita
Bugo Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 B&B e albergetto però erano in Sardegna, per la precisione il primo era a Ottava tra Sassari e Porto Torres e si chiamava "Evergreen"..il seondo era a Santa Teresa di Gallura e si chiamava "L'Ancora"..i prezzi non me li ricordo, però se li cerchi li trovi su internet senza problemi.. Il B&B in questione tra l'altro lo consiglio a tutti perchè gestito da persone veramente in gamba, non è propio sur mare, però è a una cinquantina di km da tutto: Stintino, Argentiera, Catelsardo..comodo e accogliente (non lavoro lì eh, lo consiglio perchè bellino e onesto) Cita
nember87 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 questo è il nostro sito dove l'estate scorsa raccontavamo brevemente ma in diretta la nostra vacanza.......Corsica on the road!!! per qualsiasi dubbio o parere chiedi senza problemi.....e preparati perche sara una vacanza spettacolare!!! http://www.giopirotta.it/blogvespacorsica/index.php Cita
lenny76 Inviato 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 grazie belle foto e bel racconto........ho gia voglia di partire!!!!! Cita
carbone Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 hai ragione...è un esperienza indimenticabile è da quando siamo tornati che ho voglia di ripartire e addeso inizia il progetto per la nuova meta... ANto Cita
Lorenzo205 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 la vostra photogallery è fantastica, vale veramente la pena farci una visita, credetemi! http://www.giopirotta.it/extra/corsicaphoto.php L205 Cita
lenny76 Inviato 10 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 allora possibile nessuno se la sente di venire con noi??? tore tu?? ma è una delle mete piu ambite per i vespisti....... ho gia il motore acceso Cita
mary7 Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Purtroppo io a luglio devo solo lavorare! Cita
lenny76 Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 EHI NESSUNO?? spero che da qui a luglio vi riuscite ad organizzare...... intanto consigli su B&B? spiagge, itinerario da fare........??? Cita
andresardegna Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 cavoli...anch'io purtroppo...abitando a Villasimius(meta turistica del sud est sardegna....superconsigliata) a luglio lavoro come un matto.. altrimenti sarei venuto volentierissimo Cita
stefady78 Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 ciao lenny io sono stato lo scorso anno e con la vespa io e la morosa l'abbiamo fatta tutta da nord a sud....in campeggio... non devi perderti il deserto des agriates e la spiaggia di saleccia...èMERAVIGLIOSA!!! sopratutto fare 12 km in puro fuoristrada con il px!!! se vuoi ti mando pure 2 foto per farti sbavare sui posti....ancor prima di arrivarci...ahh a tua disposizione per ogni consulto....ps...postati 1 camera di scorta puo tornare utile... Cita
lenny76 Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 ok grazie stefady78......ne terro presente. il mio contatto msn è lenny76 stefano.bart@tele2.it aspetto qualche foto da te grazie e magari anche come girare l'isola....dicono che è meglio farlo in senso orario vero?? Cita
natsporting Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Ciao Ragazzi, se volete dare un'occhiata ho aggiunto delle foto riguardo a un viaggio Vespistico in Corsica fatto da me e altri tre amici Vespisti a Luglio del 2007. http://www.vespaonline.it/gallery/v/Viaggi/natsporting/ Se volete qualche consiglio scrivetemi pure! Ciao Cita
stefady78 Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 lenny non riesco ad inviarti le foto sul tuo indirizzo... Cita
lenny76 Inviato 22 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 era un po piena la posta elettronica........prova adesso???!!!! Cita
lenny76 Inviato 24 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Ora è certo x chi volesse aggregarsi a noi il periodo è la seconda e terza settimana di luglio..... Cita
lenny76 Inviato 30 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2009 ragazzi l'estate si avvicina.........possibile che nessuno Va in Corsica??? dai almeno consigliatemi ancora un po di posti da visitare(Ristoranti,locali,spiagge...ecc) ah sappiate che è il mio primo viaggio, quindi anche consigli tecnici per un viaggio sicuro,visto che farò un bel po di km. grazie a tutti Cita
claudio6423 Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 Io non sono mai stato in corsica, ti posso aiutare per l'elba.....ciao claudio6423 Cita
maggiociondlo Inviato 30 Marzo 2009 Segnala Inviato 30 Marzo 2009 La Corsica è stupenda,ci sono stata due volte a distanza di un po' d'anni di differenza ed era cambiata pochissimo dalla prima alla seconda volta.I corsi ci tengono molto alla loro terra,rispetto alla sardegna è più selvaggia,io adoro la sardegna, ci passavo tutte le estati dalla nonna ed è e resta nel mio cuore,però la corsica,forse perchè meno costruita,è ancor meglio.Vi dico dei posti che sempre secondo me val la pena visitare:nella zonza di capo corso Barcaggio,poi i calanchi di Piana,Porto,nell'interno, le gole della Restonica,il col della Bavella(sembra di essere in dolomiti),tornando al mare Palombaggia,Bonifacio e molti altri posti ancora.All'iterno potreste incontrare i maiali,là vivono allo stato brado,sono piccoli ma non tanto socevoli,e mangiano di tutto. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Immagini