Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Abbiamo deciso io e la donna la nostra prima meta per il nostro primo viaggio vero in vespa....La Corsica!!!

Civitavecchia, poi sbarco in Corsica......tempo max 15 gg, chi vuol venire??

l'idea è quella di portarsi la tenda per dormire in campeggio o dove si puo, trovare cmq dei posti carini dove dormire non hotel costosi e cercare di vedere piu posti possibili circa 1000 km da fare in vespa!!

sono un principiante, ho un px 151 e tutti consigli da ora alla partenza sono ben accetti...

Un Saluto a tutti!!!

Inviato

Io l'anno scorso ho fatto il mio primo viaggio in Vespa colla mì bimba però in Sardegna, anch'io con un PX 150 del 2007..bellissimo..zero problemi, solo parecchio caldo, ma strade e panorami spettacolari..poco più di 1000 km in una decina di giorni..buon divertimento..

Noi si prese due posti come base (un B&B e un alberghetto), uno a nord-est, l'altro a nord-ovest e da lì girammo i dintorni..bello anche il campeggio, anzi, forse c'è più avventura..

Inviato

partiremo dalla mitica Ciociaria in vespa per arrivare a Civitavecchia....imbarcarsi da li!!

giorni a disposizione 10/12gg sull'isola, 14/15gg tot di ferie.

il periodo le prime due sett di luglio, ma sarò piu preciso e sicuro tra qualche giorno.

Bugo posso sapere il nome del B&B e dell'alberghetto?? magari anche il prezzo per il pernottamento??

Inviato

B&B e albergetto però erano in Sardegna, per la precisione il primo era a Ottava tra Sassari e Porto Torres e si chiamava "Evergreen"..il seondo era a Santa Teresa di Gallura e si chiamava "L'Ancora"..i prezzi non me li ricordo, però se li cerchi li trovi su internet senza problemi..

Il B&B in questione tra l'altro lo consiglio a tutti perchè gestito da persone veramente in gamba, non è propio sur mare, però è a una cinquantina di km da tutto: Stintino, Argentiera, Catelsardo..comodo e accogliente (non lavoro lì eh, lo consiglio perchè bellino e onesto)

Inviato

ciao lenny io sono stato lo scorso anno e con la vespa io e la morosa l'abbiamo fatta tutta da nord a sud....in campeggio...

non devi perderti il deserto des agriates e la spiaggia di saleccia...èMERAVIGLIOSA!!!

sopratutto fare 12 km in puro fuoristrada con il px!!!

se vuoi ti mando pure 2 foto per farti sbavare sui posti....ancor prima di arrivarci...ahh

a tua disposizione per ogni consulto....ps...postati 1 camera di scorta puo tornare utile...

• 2 mesi dopo...
Inviato

ragazzi l'estate si avvicina.........possibile che nessuno Va in Corsica???

dai almeno consigliatemi ancora un po di posti da visitare(Ristoranti,locali,spiagge...ecc)

ah sappiate che è il mio primo viaggio, quindi anche consigli tecnici per un viaggio sicuro,visto che farò un bel po di km.

grazie a tutti

Inviato

La Corsica è stupenda,ci sono stata due volte a distanza di un po' d'anni di differenza ed era cambiata pochissimo dalla prima alla seconda volta.I corsi ci tengono molto alla loro terra,rispetto alla sardegna è più selvaggia,io adoro la sardegna, ci passavo tutte le estati dalla nonna ed è e resta nel mio cuore,però la corsica,forse perchè meno costruita,è ancor meglio.Vi dico dei posti che sempre secondo me val la pena visitare:nella zonza di capo corso Barcaggio,poi i calanchi di Piana,Porto,nell'interno, le gole della Restonica,il col della Bavella(sembra di essere in dolomiti),tornando al mare Palombaggia,Bonifacio e molti altri posti ancora.All'iterno potreste incontrare i maiali,là vivono allo stato brado,sono piccoli ma non tanto socevoli,e mangiano di tutto. :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...