Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

andrebbe su IT; però alcuni lo tengono come nella foto che tu hai linkato, è più anticipato.

Inviato

Boungiorno. Restando sul tema dell' anticipo, io ho un px200 del 94 con una la testa del cilindro marchiata USA ( molto piu' bassa rispetto all' originale ) che vorrei montare prima di chiudere il motore. Qualcuno saprebbe dirmi se bigona modificare l' anticipo ed eventualmente dove bisogna allinearsi sul volano.

PS/ Il resto del motore è tutta originale.Grazie

Inviato
Boungiorno. Restando sul tema dell' anticipo, io ho un px200 del 94 con una la testa del cilindro marchiata USA ( molto piu' bassa rispetto all' originale ) che vorrei montare prima di chiudere il motore. Qualcuno saprebbe dirmi se bigona modificare l' anticipo ed eventualmente dove bisogna allinearsi sul volano.

PS/ Il resto del motore è tutta originale.Grazie

i 200 si regolano su "A".
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

come regolo l'anticipo su un p125x del 1981 a puntine, con gt polini 177 (e albero normale, penso).

si tratta solo di agire dalla feritoia a forma di fagiuolo? non ditemi che devo usare lo strobo :D

Inviato

Se non lo hai mai toccato, il tuo anticipo dovrebbe essere di 21┬░.

Dalla feritoia controlla l'apertura delle puntine, con apposito spessimetro, verifica che sia 0,4 mm.

Lo strobo x accensione a puntine non è "fondamentale", se cerchi nel forum trovi i vari metodi utilizzati x fare la messa in fase.

• 8 mesi dopo...
Inviato

Leggendo questoe altri post ho notato la regolazione dell'anticipo.....Ora vi chiedo il mio px dovrebbe essere tutto originale tranne ovviamente il gt 177 pinasco da me montato, prima di montarlo tendeva a scaldare ora lo fa ancora! Carburazione controllata e regolata,quindi è ok.....vorrei sapere se l'anticipo sul px 151 euro1"177 ghisa Pinasco" deve essere di 20°e se si dove si trova esattamente la tacca su A?? oppure è troppo??

io vorrei ovviamente l'affidabilità visto che spesso sono in 2. però avere la possibilità di tirarla a lungo!

Grazie

Inviato
Leggendo questoe altri post ho notato la regolazione dell'anticipo.....Ora vi chiedo il mio px dovrebbe essere tutto originale tranne ovviamente il gt 177 pinasco da me montato, prima di montarlo tendeva a scaldare ora lo fa ancora! Carburazione controllata e regolata,quindi è ok.....vorrei sapere se l'anticipo sul px 151 euro1"177 ghisa Pinasco" deve essere di 20°e se si dove si trova esattamente la tacca su A?? oppure è troppo??

io vorrei ovviamente l'affidabilità visto che spesso sono in 2. però avere la possibilità di tirarla a lungo!

Grazie

Come ti ha detto arrow, stai intorno ai 18┬░, quindi sulla tacca IT.

Vedo che il tuo px è catalitico, hai scatalizzato prima di montare il 177 vero?

Inviato

Si Pirrolo ho scatalizzato ricarburato e cambiato i getti...ora monto pinasco in ghisa 177,min 50,max 110,candela champion, marmitta sito. ora è tutta restaurata....anche il telaio e l'ho verniciata completamente.....però siccome tendevo a scaldare volevo controllare l'anticipo, e magari regolarlo in modo che scaldasse meno.

quindi tacca IT scalda meno?? piu mi avvicino ad A scalda di piu?? e se metto su it perdo un po ai bassi ma guadagno in allungo??? Capito Bene??

Inviato

se hai possibilita' di controllare con una strobo sarebbe il massimo..

cmq concordo che' il tuo anticipo va settato su 17/18 gradi..

Si Pirrolo ho scatalizzato ricarburato e cambiato i getti...ora monto pinasco in ghisa 177,min 50,max 110,candela champion, marmitta sito. ora è tutta restaurata....anche il telaio e l'ho verniciata completamente.....però siccome tendevo a scaldare volevo controllare l'anticipo, e magari regolarlo in modo che scaldasse meno.

quindi tacca IT scalda meno?? piu mi avvicino ad A scalda di piu?? e se metto su it perdo un po ai bassi ma guadagno in allungo??? Capito Bene??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...