Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

...Da quando ho portato su il mio vespone a milano (due anni) non fanno altro che accumularsi piccoli inconvenienti meccanici che, piu' che compromettere l'affidabilità della vespa mi tolgono parte del piacere di andarci in giro (e non e' che po girando dentro milano ci si possa sbizzarrire in pieghe e quant'altro!!!)

Per non parlare poi dell'ultima avventura:

prima dell'estate ho deciso di portare il mio p200e dal meccanico...

Cosi' dopo aver provato un paio di centri piaggio (bravi ma costosi e antipatici) ho attraverssato tutta milano per portarla in bovisa...

Ho spiegato per filo e per segno quali erano le cose da fare e quali da controllare (qualcosa ci capisco anche io solo che non ho molti attrezzi)

Vi faccio un'elenco?

1- pulizia carburatore con cambio delle guarnizioni

2- sostituzione della staffa della ghigliottina del carburatore che poteva essere la causa del non ritorno al minimo del motore

3- olio motore

4- controllo ammo ant che dopo una buca gigantesca ha pperso un po d'olio lateralm

5- sostituz freno ant (in frenata saltella tutto l'avantreno...potrebbe nn essere quello ma tanto era anche finito)

6- sistemaz luce post (non era la lampadina fulminata)

Ho ripreso la vespa un'ora prima che partisse il treno che mi doveva portare nelle mie dolci Marche pagando 107Euri per:

1- puliz carb + guarnizioni

2- sistemaz luce post

3- tiraggio freni (niente sostituzione)

4- olio motore

orca p.....

Per il primo chilometro tutto ok poi... l'acceleratore nn tornava piu' completam indietro come prima... non avevo piu' tempo di tornare indietro e protestare...

Ieri la riprendo dopo piu' di un mese, sostituisco la staffa che nn mi avevano cambiato (1euro) e va liscia come l'olio.

Senonche' salta la terza e sembra che sfrizioni costantemente in accelerazione... mah

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, ho portato anche io la vespa a milano 6 anni fa e ho cominciato ad usarla tutti i giorni spesso preferendola alla macchina. E' sicuramente l'uso frequente del mezzo che ha fatto si che anche io mi sono trovato a dover fare parecchi lavori per mantenerla in funzione. Il bello della vespa è però che se hai un po di spazio e ti comperi qualche attrezzo molte cose si possono fare da soli, anche grazie a VOL.

Comunque ci sono lavori e lavori, un conto è pulire il carburatore ed un altro è cambiare la crocera. La terza è la prima marcia che comincia ad uscire (poi ritona da sola) quando la crocera è consumata. Io ci sono passato qualche anno fa, ho continuato a girarci e dopo un po' ha cominciato ad uscire anche la seconda. Quando ho smontato il motore avevo distrutto le molle del parastrappi che a forza di prendere colpi si erano spezzate. La crocera di fatto costa solo 10 euro + o - , ma per aprire i carter puoi immaginare quello che ti chiederà un meccanico visto la tua recente esperienza. Se vuoi vedere il tipo di lavoro da fare prova su www.scooterhelp.com il testo è in inglese ma le foto sono molto esplicative.

Ciao Luciano

PS delle marche di dove? io sono di Pergola

Inviato

Ciao Luciano, e' da un bel po che non frequento piu' l'aperitiVOL ma controllo sempre i tuoi post!!!

La crociera l'ho cambiata un'anno e mezzo fa!!!

Cmq io sono di Recanati...

Inviato

Ciao Vespagt, non sono il Luciano dell'aperitivo milanese che non credo sia marchigiano, comunque se hai rifatto la crociera da un pò non saprei quale possa essere il tuo problema. Solo una curiosità più o meno quanti km avrai fatto con la crociera nuova?

Luciano

PS per maurice75 conosco Sara (alta, bionda et) purtroppo fidanzatissima ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...