matteox87 Inviato 12 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 numero di telaio 10200 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaRed Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 numero di telaio 10200 sui 10290 con qualche numero in più! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frederik61 Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 Se il parafango lo hai pagato 4 soldi, tienilo lì come testimonianza di un prodotto non originale per la 98, ma non montarlo assolutamente sulla Vespa !Per il braccio motore, dammi il numero di telaio, perchè da qui che si può stabilire se è in acciaio o in alluminio ( sono due cose ben diverse. Se Dio vuole, con il libro che uscirà sulla V98, finalmente si metterà la parola fine alle bischerate delle quattro serie. Per la Piaggio, le V98 non sono mai state riconosciute in 4 serie. E finalmente, si ragionerà sui numeri di telaio e motore, come avrebbe sempre dovuto essere ! ha finito la raccolta di informazioni??? fra quanto sul mercato??? siamo in trepida attesa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frederik61 Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 mi sono letto tutto il post.....e onestamente provo una grande tristezza!!! non sono mai stato geloso...anzi sono felice che qualcun o trovi pezzi di storia per poterli far tornare all'antico splendore. Non sono collezionista in quanto non ho nulla di raro....i miei px (purtroppo) montano pezzi repliche e anche il mio vnb.....ma non me ne fregato piu di tanto!!!! vivo la vespa a modo mio e rispetto gli altri....ma in questo post si pè parlato della morte della vespa...cioè di investimento, valore nel tempo e cazzi e mazzi...ODIO STI DISCORSI!!! la passione non si basa sul valore monetario....io amo il mio vnb piu di un faro basso qualsiasi.....non me ne frega quanto vale....e non mi frega di avere pezzi pregiati...ho le mie vespe mezze rotte che piano piano sto mettendo a posto e mi va bene cosi. Altro punto che mi rattristiche di questo post è la lotta che si fa tra chi usa le vespe e chi le colleziona....inanzitutto OGNIUNO VIVE LA VESPA COME VUOLE....e poi se dobbiamo dirla tutta bisogna conoscerli i collezionisti....perchè un famoso collezionista a un coglione e giovane come me ha fatto portare per un intero raduno la 1021 in giro per torino....e non so quanti l'avrebbero fatto!!! poi bisognma stare attenti a sparare giudizi quando non si sa chi c'è dall'altra parte....qua su vol e in questo post hanno parlato persone che forse (anzi quasi sicuramente) sono più preparati di qualsiasi restauratore o uomo che lavoro alla piaggio....hanno i mezzi in questione, li hanno smontati, hanno sclerato, li hanno rimontati e conosco vite per vite vespe 98,bacchetta ecc.......quindi se i due fratelli invece che fare il gioco di SO MA NON SO MA FORSE SO, PERO ADESSO SO E DOPO DUE GIORNI ARRIVARE CON I PEZZI COMPRATI NUOVI, avvessero ascoltato gli aiuti forse questo post prendeva una piega diversa.....se mi capitasse per le mani una 98....beh prima di mettergli le mani ci sarebbero passati 1 o 2 anni....tempo per documentarmi capire e farmi spiegare....poi piano piano iniziare il restauro e capire vite per vite....non è come restaurare uno special che una volta montati quelle due o tre cose è già praticamente fatta.... E' anche vero che ogniuno la vede come vuole però qua mi sembra che si stia cercando di restaurare una 98 non per un pezzo di storia ma per poi tenerla li visto il valore che può prendere sempre più....e secondo me un restauro cosi è la cosa peggiore che ci sia!!!!!! bisogna ricordare una cosa quando si tocca una vespa cosi: LA VESPA NON E' UN MATERIALE CHE NASCONDE UN CAPITALE.....MA UN PEZZO DI STORIA E QUINDI COME TALE VA VISSUTO E TOCCATO CON QUESTO SPIRITO!!!! collezzionista o no, se qualcuno di voi trovasse una 98 cosa fa??? corre da pascoli a prendere i pezzi oppure cerca di ricomporla con i pezzi orginali???? ma cazzo dove l'amore per la vespa???? ripeto non voglio mai più sentir parlare di restauri o di vespe per il loro valore....voglio sentire gente che dice...ho trovato questa vespa....un pezzo di storia e come tale devo restaurarla!!!! Poi è inutile dire alla gente che ha scritto di aiutare i fratelli quando poi questi fanno di testa loro.....è chiaro è un restauro per poi speculare punto e basta!!!!! Qua nessuno rosica in quanto conosco più o meno le vespe della metà della gente che ha scritto qua....e vi posso assicurare che per una 98 hanno ben poco da rosicare in quanto se non ne hanno gia una....ne hanno due!!!! bisogna conoscere chi c'è dietro al nickname...... ad esempio ho conosciuto di persona collet....una persona spettacolare che mi ha colpito per il suo sapere vista la sua giovane età.....il primacitato "paolo" che con un suo conservato durante un raduno ha spostato la sua vespa perchè c'era un po di sole e aveva paura che il sole alla lunga gli consumasse la vernicie originale.......uferrari che quando fa un restauro diventa un maniaco e l'ultimo suo pezzo sfornato faceva piangere per la perfezione e accuratezza dei particolari.....altri collezionisti che con la loro passione enorme addirittura arrivano a montare pure le gomme originali del tempo (dopo una fiera mi è pure toccato stare ad aspettare in mezzo alla strada in quanto una di queste gomme dell'epoca ha ceduto ) Con questo chiudo il mio parere e spero certe frasi non escano più..... BUONA VESPA A TUTTI!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaRed Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 mi sono letto tutto il post.....e onestamente provo una grande tristezza!!! non sono mai stato geloso...anzi sono felice che qualcun o trovi pezzi di storia per poterli far tornare all'antico splendore. Non sono collezionista in quanto non ho nulla di raro....i miei px (purtroppo) montano pezzi repliche e anche il mio vnb.....ma non me ne fregato piu di tanto!!!! vivo la Vespa a modo mio e rispetto gli altri....ma in questo post si pè parlato della morte della Vespa...cioè di investimento, valore nel tempo e cazzi e mazzi...ODIO STI DISCORSI!!! la passione non si basa sul valore monetario....io amo il mio vnb piu di un faro basso qualsiasi.....non me ne frega quanto vale....e non mi frega di avere pezzi pregiati...ho le mie Vespe mezze rotte che piano piano sto mettendo a posto e mi va bene cosi. Altro punto che mi rattristiche di questo post è la lotta che si fa tra chi usa le Vespe e chi le colleziona....inanzitutto OGNIUNO VIVE LA Vespa COME VUOLE....e poi se dobbiamo dirla tutta bisogna conoscerli i collezionisti....perchè un famoso collezionista a un coglione e giovane come me ha fatto portare per un intero raduno la 1021 in giro per torino....e non so quanti l'avrebbero fatto!!! poi bisognma stare attenti a sparare giudizi quando non si sa chi c'è dall'altra parte....qua su VOL e in questo post hanno parlato persone che forse (anzi quasi sicuramente) sono più preparati di qualsiasi restauratore o uomo che lavoro alla piaggio....hanno i mezzi in questione, li hanno smontati, hanno sclerato, li hanno rimontati e conosco vite per vite Vespe 98,bacchetta ecc.......quindi se i due fratelli invece che fare il gioco di SO MA NON SO MA FORSE SO, PERO ADESSO SO E DOPO DUE GIORNI ARRIVARE CON I PEZZI COMPRATI NUOVI, avvessero ascoltato gli aiuti forse questo post prendeva una piega diversa.....se mi capitasse per le mani una 98....beh prima di mettergli le mani ci sarebbero passati 1 o 2 anni....tempo per documentarmi capire e farmi spiegare....poi piano piano iniziare il restauro e capire vite per vite....non è come restaurare uno special che una volta montati quelle due o tre cose è già praticamente fatta....E' anche vero che ogniuno la vede come vuole però qua mi sembra che si stia cercando di restaurare una 98 non per un pezzo di storia ma per poi tenerla li visto il valore che può prendere sempre più....e secondo me un restauro cosi è la cosa peggiore che ci sia!!!!!! bisogna ricordare una cosa quando si tocca una Vespa cosi: LA Vespa NON E' UN MATERIALE CHE NASCONDE UN CAPITALE.....MA UN PEZZO DI STORIA E QUINDI COME TALE VA VISSUTO E TOCCATO CON QUESTO SPIRITO!!!! collezzionista o no, se qualcuno di voi trovasse una 98 cosa fa??? corre da pascoli a prendere i pezzi oppure cerca di ricomporla con i pezzi orginali???? ma cazzo dove l'amore per la Vespa???? ripeto non voglio mai più sentir parlare di restauri o di Vespe per il loro valore....voglio sentire gente che dice...ho trovato questa Vespa....un pezzo di storia e come tale devo restaurarla!!!! Poi è inutile dire alla gente che ha scritto di aiutare i fratelli quando poi questi fanno di testa loro.....è chiaro è un restauro per poi speculare punto e basta!!!!! Qua nessuno rosica in quanto conosco più o meno le Vespe della metà della gente che ha scritto qua....e vi posso assicurare che per una 98 hanno ben poco da rosicare in quanto se non ne hanno gia una....ne hanno due!!!! bisogna conoscere chi c'è dietro al nickname...... ad esempio ho conosciuto di persona collet....una persona spettacolare che mi ha colpito per il suo sapere vista la sua giovane età.....il primacitato "paolo" che con un suo conservato durante un raduno ha spostato la sua Vespa perchè c'era un po di sole e aveva paura che il sole alla lunga gli consumasse la vernicie originale.......uferrari che quando fa un restauro diventa un maniaco e l'ultimo suo pezzo sfornato faceva piangere per la perfezione e accuratezza dei particolari.....altri collezionisti che con la loro passione enorme addirittura arrivano a montare pure le gomme originali del tempo (dopo una fiera mi è pure toccato stare ad aspettare in mezzo alla strada in quanto una di queste gomme dell'epoca ha ceduto ) Con questo chiudo il mio parere e spero certe frasi non escano più..... BUONA Vespa A TUTTI!!! Beh, tenerla nel box li ferma a guardarla non fa per noi...volendo potevamo andarci in giro in quanto i documenti sono regolari e muovendo la pedivella funzionava tutto, ma non l'abbiamo accesa per non rovinare il motore (come ci è stato consigliato). Mi sembrano un po' tanti 2 anni per vedere e documentarsi, visto che basta aprire un Vespa tecnica per vedere tutto il necessario o quasi (come abbiamo fatto noi). Comunque abbiamo preso i pezzi da Pascoli non perchè non teniamo ad a averla come in origine, ma perchè in questo momento i prezzi sono folli e spendere ad. es 300€ per una marmitta marcia, quando con gli stessi soldi la compri nuova....non ha senso, un conto se è in ottime condizioni ma se è un cumulo di ruggine... Poi non vogliamo specularci sopra, non so se hai capito che non verrà mai venduta, mai e dico mai, un pezzo del genere non ti capita una seconda volta. Per adesso abbiamo comprato quei pezzi li, poi se troviamo gli originali dell'epoca venderemo quelli che abbiamo comprato, per esempio abbiamo preso da Notari il parafango di ferro anche se il suo è di alluminio in attesa di trovare il suo originale, quello li lo terremo per "collezione" visto che è costato poco (100€) in confronto ad altri pezzi ed è comunque un parafango aftermarket che montavano all'epoca al posto dell'originale (un po' come montare una sito padellino a 20€, invece che spendere 120€ per avere la stessa identica cosa). Da quanto ho capito intendi dire che non dovremmo respiranci vicino, toccarla o sederci sopra. Beh, poi montare lo gomme dell'epoca è da stupidi, perchè sicuramente prima o poi cederanno, in quanto la gomma perde le sue proprietà negli anni e quindi è molto pericoloso e potresti rovinare la Vespa subito dopo aver terminato il restauro; noi ne abbiamo li 3 di gomme dell'epoca, ma non ci pensiamo ad usare quelle per fare il "giretto" perchè se scoppia sono c***i. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frederik61 Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 Inanzitutto sei te che hai basato il tuo post e il tuo restauro con il discorso che pè un mezzo che prende sempre piu valore ecc.....pensando sempre alla monetizzazione!!!! In più per quanto riguarda vespa tecnica.....AHAHAHAHAHA non lo prenderò mai...scusa ma comprare un libro...pagarlo oro per poi leggere cazzate ed errori clamorosi no grazie!!! VESPATECNICA E' PIENO DI ERRORI!!!!!! per il resto...a me due anni non sembrano affatto pochi.....in quanto per trovare tutti i pezzi originali non e' cosa poco!! per il discorso della marmitta beh si avrai speso la stessa cifra e adesso ce l'hai bella nuova mah....E' UNA RIPRODUZIONE...NON UNA ORIGINALE e la differenza non e' poco (non per caratteristiche tecniche ma per l'originalità)!!!! cmq ogniuno spende i soldi come vuole.....l'importante è non sentire più sta storia dei soldi.....anche perchè macchine che sono arrivate a prezzi assurdi......dopo un anno si sono svalutate della metà.....quindi non essere cosi sicuro di te..... ciao fred61 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaRed Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 Inanzitutto sei te che hai basato il tuo post e il tuo restauro con il discorso che pè un mezzo che prende sempre piu valore ecc.....pensando sempre alla monetizzazione!!!!In più per quanto riguarda Vespa tecnica.....AHAHAHAHAHA non lo prenderò mai...scusa ma comprare un libro...pagarlo oro per poi leggere cazzate ed errori clamorosi no grazie!!! VESPATECNICA E' PIENO DI ERRORI!!!!!! per il resto...a me due anni non sembrano affatto pochi.....in quanto per trovare tutti i pezzi originali non e' cosa poco!! per il discorso della marmitta beh si avrai speso la stessa cifra e adesso ce l'hai bella nuova mah....E' UNA RIPRODUZIONE...NON UNA ORIGINALE e la differenza non e' poco (non per caratteristiche tecniche ma per l'originalità)!!!! cmq ogniuno spende i soldi come vuole.....l'importante è non sentire più sta storia dei soldi.....anche perchè macchine che sono arrivate a prezzi assurdi......dopo un anno si sono svalutate della metà.....quindi non essere cosi sicuro di te..... ciao fred61 Che il Vespa tecnica sia pieno di errori ho i miei dubbi (comunque non l'ho comprato, non spendo tutti quei soldi per un libro, ho delle fotocopie che mi ha fatto un amico). I pezzi originali si trovano, basta cercare e sganciare i danè. Guarda con la svalutazione ok, oggi la 98 può valere 30000 domani 10000, ma non è una cosa che si può prevedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaRed Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 Ci riprova il furbone... http://catanzaro.kijiji.it/c-ViewAd?AdId=117494940&FromEmailAddress=&MessageId=MSG.VIEW_AD.REPLY_TO_AD_SENT&NotifyMe=unchecked&mpname=R2S&mpname=Activity-R2S&mpuid=1600268;301389;117494940;-1579467553;;&secev=AQAAASCaMsYAAM0AAAACACExMjA5YjljMDU4Ni5hMjBiMjZmLmQ0NjAuZmZmZmU2YTYAAAAABwDUnAC0Ds6Vz%2BjRoac2YAVn2R5x7ra1rA** Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaRed Inviato 12 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2009 Che errori ci sono sul Vespa Tecnica sulla 98? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arny Inviato 13 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2009 Credo che una cosa che non si doveva fare, era il catalogare le Vespa in quattro serie, cosa che per la Piaggio non è mai esistita. I particolari non venivano modificati a "serie", ma quà e la', durante la progressiva produzione. Così, un fanalino muta a un certo n°di telaio, ed un parafango qualche numero più in la'. Qualcuno che ha scritto il libro lo sa bene, e non si è neanche posto il problema di chiarire da che n°di telaio inizia una serie e ne finisce un'altra. Se tu chiedessi agli " esperti" da che n°di telaio esattamente cessa il braccio di ferro per quello di alluminio, avrei dubbi su una risposta precisa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaRed Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Arny:sai quando esce il libro sulla 98? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arny Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Penso fra circa un annetto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maximilian64 Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaRed Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 ah però Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arny Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 Mai avere furia a restaurare una 98 ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabe Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Purtroppo le foto proposte da matteo87... sono state tolte ma se non sbaglio sono identiche a quelle di questo annuncio http://www.subito.it/vespa-faro-basso-bacchetta-catanzaro-5496994.htm .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabe Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Ha no le foto adesso le vedo... e mi pare identica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MySpecial91 Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 il bello è che ormai lo sanno pure i muri che quelle foto sono rubate! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MySpecial91 Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 avete notato il luogo del truffatore................?La calabria! HA SCRITTO:Vespa del 1949 , cilindrata 125 cc completa di libretto a fogli richiesta MIN. 3000 euro con motore funzionante. però come cilindrata ha messo 98cc...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1bisio Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 ....non mi stupirei se questa gente fa parte di VOL o delle altri comunity... ...è un discorso già fatto lo so...per fortuna che qualcuno una controllata in giro al da ogni tanto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VespaRed Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 tanto ogni volta che pubblica l'annuncio glielo tolgono...prima o poi si stuferà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespifero Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Che errori ci sono sul Vespa Tecnica sulla 98? vespa tecnica presenta degli errori....non ti so dire esattamente se ci siano errori sulla 98 ma alcune imprecisioni sono presenti....la migliore fonte è vespaonline perchè arrivi sempre alla conclusione corretta e documentata dopo discussioni, consigli, foto, restauri precedenti ecc ecc buon restauro.... .... P.s. non credo al valore di queste vespe...addirittura 30000e....ke tristezza...sembra come quando volevano vendere a kakà e il risultato nel mercato si presenterebbe lo stesso...credo nel valore affettivo dopo un lungo e sofferto restauro e del clima piacevole che c'è tra appassionati vespisti (raro in altri campi) che prescinde dal modello ke hai sotto il culo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a100ss Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Mai avere furia a restaurare una 98 ! quoto in assuto: frederik arny io è 3 anni che mi sto docuentando per il restauro del mio ape blu!!!!! ed è tre anni che sto cercando la conchiglia copri motore original pernon rifarla fare dal battilastra ed è tre anni che so cercando le gomme originale ed è tre anni che fotografo viti vituzze e gommucce e dadi ed è tre anni che ogni volta che aproil fondo vedo quell'apina che piange ed è tre anni che sò grazie al mio amico ARNY che sarà un bagno di sangue insomma è tre anni e ne può passa anche 10 ma quando sarà finito sò che sarà un successoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespifero Inviato 28 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2009 Mai avere furia a restaurare una 98 ! quoto in assuto: frederik arny io è 3 anni che mi sto docuentando per il restauro del mio ape blu!!!!! ed è tre anni che sto cercando la conchiglia copri motore original pernon rifarla fare dal battilastra ed è tre anni che so cercando le gomme originale ed è tre anni che fotografo viti vituzze e gommucce e dadi ed è tre anni che ogni volta che aproil fondo vedo quell'apina che piange ed è tre anni che sò grazie al mio amico ARNY che sarà un bagno di sangue insomma è tre anni e ne può passa anche 10 ma quando sarà finito sò che sarà un successoo quoto tutto...fred ha ragione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike66 Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2009 quoto tutto...fred ha ragione QUOTO........... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Immagini