Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 362
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io avevo provato qualche post sopra a smorzare i toni e riportare tutto in un clima diverso, ma non è servito.

Ricapitolando:

1. due ragazzi fortunati trovano un piccolo tesoro da far invidia a gente che da anni lo sta cercando senza risultato;

2. forse neanche loro sono molto consapevoli di ciò che hanno per le mani, a parte proclami e cifre sparate a ca**o;

3. quelli che avrebbero potuto consigliarli, dopo le prime battute, si sono messi sul trono del medicone (cito de andrè) e hanno cominciato a sparare alzo zero, pensando alla Vespa, al sacrilegio di un restauro non perfetto, ecc., senza probabilmente pensare che certi errori si fanno anche in buona fede e che a volte una Vespa, anche se preziosa, si può mettere in secondo piano rispetto ad altre cose;

4. i ragazzi, animati da tutto l'entusiasmo del caso, hanno fatto tutto in fretta e furia, come -PER FORTUNA -si addice ai ragazzi;

5. credo che qui davvero l'invidia abbia giocato un brutto scherzo a molti, invidia per la Vespa, invidia per il culo ad averla trovata da sprovveduti, invidia per i vent'anni degli altri, invidia mascherata veramente male;

Peccato davvero, lo spirito di VOL che tanto volte ho incontrato (tipo LEX o TONY, tanto per fare i primi due nomi che mi vengono in mente) qui davvero è andato a farsi benedire.

A Matteo e Vespared posso solo augurare un buon lavoro, troverete chiedendo qua e là (forse non su VOL) chi vi potrà aiutare e certamente otterrete un risultato che vi renderà merito dei vostri sacrifici. VOI sarete soddisfatti, degli altri fottetevene!

.... :) Hai centrato in pieno il mio punto di vista!....L'unica cosa che vorrei aggiungere e' che mi pare che Matteo e suo fratello,nonche' il papa' non siano cosi' sprovveduti,cos'hanno in mano penso lo sappiano benissimo!E' auspicabile un maggior aiuto da parte di chi ne sa di piu',ma senza far sentire gli altri dei perfetti incompetenti,sempre secondo la mia opinabilissima opinione...Forse l'idropulitrice si poteva evitare,o comunque regolare a bassissima pressione,come mi auguro abbiano fatto....Matteo e' diventato famoso perche',oltre al felice ritrovamento,tempo fa postava Vespe segate a meta' e vendute come ricambi :lol: ....Questo ha suscitayto un po' di "mal di pancia"tra tutti gli appassionati,finche' lui non ha spiegato che erano mezzi DEMOLITI,senza piu' possibilita' di essere messi in strada,e che per farglieli portare via ,il demolitore pretendeva tale pratica,giusto Matteo? :lol: L'unica cosa,se posso,se capita ancora,prima di postare un annuncio,smonta il motore da una meta' per venderlo e l'avantreno ed il resto dall'altra,e' meno traumatico ,credimi... :lol: Un'altra cosa che sinceramente non mi trova per nulla d'accordo e' l'uso dei ricambi replicati:ora non so come sia fatto il devioluci FEME,ne' originale,ne' tarocco,pero' personalmente non spenderei mai molti soldi per un particolare del genere.Ovvero ,ben venga il suo originale dell'epoca ad un centinaio di euro perfettamente funzionante,altrimenti mi andrebbe bene anche la replica,anche se so che costa molto di piu' di 100€ e le prime tre serie uscite non funzionavano bene.Nel '97 ,quando restaurai la mia V30,per il devioluci,mi chiesero 350.000 lire ad un mercatino....Gli ho riso in faccia al venditore! :lol: Ancora oggi monta un bellissimo devioluci in metallo del "Guzzi Falcone 500"del 1951,stesso anno,non si rompe! :) Sacrilegio?Puo' darsi,pero' non avevo e non ho assolutamente intenzione di farmi spennare per cio' che per me e' una passione,non una mania...Ai raduni,quando si fanno avanti i"professori"del restauro,se mi trovano da dire per questo od altro ,rispondo sempre che io il restauro l'ho fatto con le mie mani,allora ancora piu' inesperte di ora,non con IL PORTAFOGLI.... :lol: Di solito,girano i tacchi.... :lol: Con questo non sto dicendo di mettere su roba abrettio( a caso per i non genovesi),dico solo di fare meglio che possono,a tutti,non solo a Matteo e family....Concludo dicendo che da parte mia non c'e' alcuna invidia,sono molto contento per loro,la 98 non e' tra i miei miti,cio' non toglie che se ne trovassi una a 1000€ la prenderei,o meglio la farei prendere a chi l'apprezza,comprare a 1000 e vendere a 20000 non e' nelle mie corde,non mi va!.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benfatto! :lol: Se non volete un miliardo per il devioluci,mandami un mp....La replica di Pascoli la pago 50euro,vedi tu... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benfatto! :lol: Se non volete un miliardo per il devioluci,mandami un mp....La replica di Pascoli la pago 50euro,vedi tu... :D

e adesso un miliardo no, se ti va partecipa all'asta visto che ormai è li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benfatto! :lol: Se non volete un miliardo per il devioluci,mandami un mp....La replica di Pascoli la pago 50euro,vedi tu... :D

e adesso un miliardo no, se ti va partecipa all'asta visto che ormai è li.

.... :lol: Scherzo!...Vediamo un po' come va l'asta...Avete bisogno di dindi per il restauro,e' giusto che lo vendiate al piu' possibile.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, spero di non essere finito nella pseudolista degli invidiosi !

A me personalmente non può che fare piacere che qualcuno abbia trovato un'altra 98.

Rimango comunque convinto che si sia perso il senso del collezionismo, inteso come acculturamento circa la storia del mezzo, che richiede tempo e calma per raggiungere l'obbiettivo del suo recupero, altro che far la spesa dei ricambi al Supermarket !

Penso a Uferrari che comprò la Vespa 98 nel 1974 per finire di restaurarla bella e perfetta nel 2006.

Oppure a Paolo , che si è sbattuto come un matto ( e con profitto), per completare la sua gobbetta 6 Giorni.

Gli invidiosi li vedi negli attuali raduni sempre più numerosi, pronti a eclissarti se arrivi con la nonnetta, e magari a fare i cacasentenze con battute e dubbi sulla originalità.

Ma questa è un'altra storia.

Penosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 98 è degna di essere in possesso di persone con i soldi collezionisti di alto livello per il semplice fatto che un onesto lavoratore una cifra monetaria del calibro di una 98 non la vedra' mai !!!

?????che vuoi dire?non mi pare abbia senso, se qualcuno te la regala o la paghi poco e ci spendi il giusto per restaurarla xchè dovresti rivenderla ad un "riccone"?i ragazzi vogliono tenerla....e fanno bene, credi che mettere i soldi in banca sia più salutare?vedrete tra qualche mese......

Se avresti letto bene avresti capito la mia conclusione, il mio parere, che credo gran parte dei vespisti concordi.Detto in termini brevi, volevo dire che non te ne fai nulla di una ferrari quando non hai i soldi per la benza!!!

Spero sia chairo non mi riferisco a nessuno è solo un fattore economico sicuramente gia' noto in termini matematici .La tua 98 puo' essere un tuo investimento se la si monetizza .

Per chi naviga nell'oro non è cosi,

Non a caso i collezionisti di auto fuori serie sono sempre industriali o per lo meno gente ricca con la R maiuscola.

ma stai scherzando vero?come puoi dire che una 98 è cosa da ricconi.....la 98 sicuramente è un pezzo raro costoso quasi unico ma di certo non puo essere paragonato ad una ferrari....per mettere apposto una vespa ci vuole passione,amore come ce là tanta gente come me che dedica 2 ore al giorno a scrivere in questo sito ad informarsi e a parlare di vespa....queste persone ricche e normali che siano hanno passione....quindi questi sono i veri vespisti quelli che macinano km in vespa e no quei 4 collezionisti con la m**da sotto il naso che hanno 20 30 vespa e non usano e non sanno magari neanche accendere.....ma per favore questo discorso non sta in piedi...io mi dissocio da quello che dici....w la vespa mezzo per tutti come lo è sempre stato.....non dimentichiamoci che ha motorizzato l italia insieme alla fiat 500 proprio perche alla portata di tutte le tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto io la gente che le collezziona e non le usa non le sopporto mio padre gia non vede l'ora di finirla per andarci in giro!eheheh!mi fa compro un furgone e andiamo ai raduni con le vespe!eheh

lex anche te hai parlato da saggio,come quando tutti mi attaccavano per ste vespe segate a metà!non è che ci vuole tanto a capire che erano demolite e che tanto del telaio non me ne sarai fatto nulla e non avrebbero mai piu potuto circolare!

sabato ne ho trovata un'altra di px 150 arcobaleno,il rottamaio mi fa se la vuoi te la sego a metà e te la porti via,solo che voleva 200 euro per un 150 che poi alla fine il muso mi rimane sul gobbo come gli altri 2 che ho in magazzino!del px quello che si vende e' il motore il resto....

adesso siamo alla ricerca del parafango per la forcella a sinistra e poi siamo apposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, io sono sinceramente convinto dell'utilità di questi post (anche se dovrei a questo punto spostarlo sul forum dei restauri...) perchè si, è sempre utile leggere di restauri pragmatici ed ortodossi, ma è sempre utile anche leggere di lavori condotti in antitetica perfetta sebbene a certi sicuramente non farà piacere, perchè sono un buon esempio su come informarsi a modo su come NON si devono fare queste cose!

QUOTO

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

però. i consigli sono stati dati...preservare la sella originale(comperata una nuova), non insistere nel far girare il motore(insistito)....si, insomma..sti consigli bisogna ascoltarli! comunque, a parte le critiche..io cercherei di trovare un devio originale(costa un'eresia), recuperare la sella, recuperare i listelli della pedana (se sono buoni è giusto tenerli), pensare bene a chi far sistemare la sacca. La 98 comunque dopo non la userete per farci le domeniche in giro...quando la proverete capirete subito perchè..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Sgnappa, ti dico solo che Matteo ha crosspostato la stessa richiesta anche sull'altro sito concorrente e ti assicuro che non va molto meglio. Il tenore del post rispecchia questo in tutto e per tutto e gli esperti Senatore & C. si sono già ritirati dal continuare a seguire i lavori e dare consigli. Qualcosa vorrà dire.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 98 è degna di essere in possesso di persone con i soldi collezionisti di alto livello per il semplice fatto che un onesto lavoratore una cifra monetaria del calibro di una 98 non la vedra' mai !!! Io per esempio me la godrei per un po' forse farei anche un bel restauro come merita questa Vespa...ma dopo la venderei senza pensarci su' o avere rimorsi in merito anche perche come ha gia detto qualcuno ci sono tantissime Vespe piu' ergonomiche ,prestanti e sportive dagli anni 50 fino ai px senza spendere capitali .

Sui ricambi quoto arny...il devioluce è una brutta imitazione, nulla a che vedere con quello feme originale...per la marmitta soprassiedo in fin dei conti è un ricambio di normale usura non credo che bisogna essere pignoli.

secondo me siete tutti molto invidiosi e vi rode il culo che non vi e mai capitata tra le mani una vespa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Una 98 è degna di essere in possesso di persone con i soldi collezionisti di alto livello per il semplice fatto che un onesto lavoratore una cifra monetaria del calibro di una 98 non la vedra' mai !!! Io per esempio me la godrei per un po' forse farei anche un bel restauro come merita questa Vespa...ma dopo la venderei senza pensarci su' o avere rimorsi in merito anche perche come ha gia detto qualcuno ci sono tantissime Vespe piu' ergonomiche ,prestanti e sportive dagli anni 50 fino ai px senza spendere capitali .

Sui ricambi quoto arny...il devioluce è una brutta imitazione, nulla a che vedere con quello feme originale...per la marmitta soprassiedo in fin dei conti è un ricambio di normale usura non credo che bisogna essere pignoli.

secondo me siete tutti molto invidiosi e vi rode il culo che non vi e mai capitata tra le mani una Vespa del genere

sagace! hai centrato il nocciolo,bravo!!!! 8)

la chiave di lettura potrebbe anche essere perche' certi oggetti sono in mano a persone con i capelli bianchi che sono disponibili con i ragazzi a patto che questi usino la sensibilita' corretta, perche' se no, uno si chiede: ma che domandi fare consigli se poi fai l'opposto e ritieni di saper tutto sull'oggetto in questione nell'arco di una settimana?

ecco perche' io il parafango della 98 lo lasciero' appeso in garage a prendere polvere.............e non interverro' mai + nel post, ne quì su vol, ne sul post analogo su . v e s p a r e s o u r c e s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha la foto della pancia? ci serve per far rifare la pancia. Grazie.

]

vai tranquillo... se per rifare un pancia gli basta una foto...

troverà una foto pure del parafango :wink:

ah ah ah, la foto ci serviva per vedere comè fatta la pancia (da vicino).

Comunque abbiamo già trovato molte persone disponibili ad aiutarci per il restauro e per la ricostruzione della pancia. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

sagace! hai centrato il nocciolo,bravo!!!! 8)

la chiave di lettura potrebbe anche essere perche' certi oggetti sono in mano a persone con i capelli bianchi che sono disponibili con i ragazzi a patto che questi usino la sensibilita' corretta, perche' se no, uno si chiede: ma che domandi fare consigli se poi fai l'opposto e ritieni di saper tutto sull'oggetto in questione nell'arco di una settimana?

ecco perche' io il parafango della 98 lo lasciero' appeso in garage a prendere polvere.............e non interverro' mai + nel post, ne quì su VOL, ne sul post analogo su . v e s p a r e s o u r c e s.

Ah elaboronero e daglielo sto parafango....solidarietà vespista....

Link al commento
Condividi su altri siti

....solidarietà vespista....

magari da pascoli ne trovano uno adattabile. scusate questo post mi sembra proprio fatto apposta per infiammare la gente.

L'invidia per il mezzo c'è sicuramente, ma sana, io personalmente mi troverei un pò in difficoltà se dovessi maneggiare una vespa del genere. ma giusto l'altro giorno un amico mi parlava della sua 98 e mi diceva di aver cercato e trovato la sua sella ORIGINALE in crine. voi l'avete comperata nuova, quando se rileggete il post qualcuno vi consigliava addirittura di non lavarla con la lancia per non rovinarla, visto ha un valore economico e soprattutto storico per il vostro restauro. pensateci a questo... gli animi si son infiammati quando avete esposto le prime teorie su come affrontare il ripristino della vespa, ricordo che quando uno di voi due ha detto "gli lasceremo l'avantreno che c'è" mi son cascate le p@lle. credo che la rabbia non sia dettata dall'invidia, ma dal fatto che chi saprebbe come affrontare i restauro/ripristino di questa 98 deve sorbirsi in diretta questo supplizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...