Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga.... stò pian piano rimontando la mia ROLL'S ROYCE RALLY (l'avevo battezzata così perchè praticamente mi costa come la pregiata automobile britannica....)... superati "problemi" di varia natura.... (vero Kiwi??! :D ) mi stò ponendo questo dilemma: "COME POSSO FARE PERCHE' NON ME LA CIULINO??".... nel senso... che cosa posso montare per evitare che chiunque passi di li... ci dia un colpo di pedivella... E VIA!...

Il fatto che sia una prima serie e che quindi abbia il tasto di spegnimento sotto la sella... mi porta a pensare di installare un chiavetta al posto appunto del famoso tasto... E' LA SOLUZIONE MIGLIORE?? e se si... CHE BLOCCHETTO VA MEGLIO? oppure... CI SONO ALTRE SOLUZIONI??

Come sempre, grazie 1000000!

Inviato

:( ...Tony, tanto vale che mette la carta nella pipetta della candela! Basta che lo osservano un paio di volte e se lo "bevono" subito.

Vespa in testa, ma una bella catena come si usa di solito no? :D

Altrimenti ci sono altre soluzioni: 8)

A) :x sgonfi le ruote;

B) :evil: saldi la Vespa al primo lampione

C) :twisted: sviti la candela e metti zucchero dentro la camera di scoppio;

Scherzi a parte, una volta avevo iniziato a progettare un sistema per bloccare la Vespa. Mi avete fatto venire la voglia di ultimarlo. Non antipico nulla sennò mi rubano l'idea :wink:

Inviato

partendo purtoppo dalla consapevolezza che oggigiorno "se vogliono ti fottono quello che vogliono (e quando vogliono)....." pensavo semplicemente a qlc cosa che potesse almeno far perdere tempo.... ad esempio ad un banale blocchetto al posto del tasto di spegnimento.... ho letto qui su VOL che qualcuno (forse Gorby...) ha messo quello del PX.... che ne pensate?? il catenaccio per carità piò essere un buon metodo... ma cercavo un rimedio alternativo al doversi portare dietro una quintalata di catename....

Inviato

il consiglio piu' scontato oggigiorno è uno solo: mai staccare le chiappe dallaq vespa!!!poi cercare di averla sempre vicino " e comunque a meno che non si inserisca una sirena ove possibile" anche i modelli senza batteria , usando una batteria tampone possono averla! comunque i ladri abitualmente pare che vadano con i furgoni a caricare! percui come deterrente il catenaccio e qualcosaltro!! se propio la si deve lasciare incostudita ! non fa mai male!

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao, la mia Rally 200 del '72 ha un foro passante dentro il bauletto per inserire uno spinotto d'acciaio del 7,5 fino allo sterzo.

Ha una ghiera per inserire puoi un lucchetto.

Le prime vespe lo avevano di serie.

Comunque su SIP e su Tonazzo trovi un gancio con lucchetto che si infila nel foro vicino lo spinotto per gonfiare la gomma anteriore ed aggancia l'ammortizzatore.

Ciao

Inviato

io ho fatto così: ho costruito una (T) di ferro che infilo tra forcella e il mollone di acciaio, ho dovuto limare un poco il cerchione. Infilata la (T) dalla parte del cerchione dopo aver fatto( il foro sul blocca ruote ) ci infilo un bel lucchettone da serranda e via...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...