vespa_in_testa Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Ciao raga.... stò pian piano rimontando la mia ROLL'S ROYCE RALLY (l'avevo battezzata così perchè praticamente mi costa come la pregiata automobile britannica....)... superati "problemi" di varia natura.... (vero Kiwi??! ) mi stò ponendo questo dilemma: "COME POSSO FARE PERCHE' NON ME LA CIULINO??".... nel senso... che cosa posso montare per evitare che chiunque passi di li... ci dia un colpo di pedivella... E VIA!... Il fatto che sia una prima serie e che quindi abbia il tasto di spegnimento sotto la sella... mi porta a pensare di installare un chiavetta al posto appunto del famoso tasto... E' LA SOLUZIONE MIGLIORE?? e se si... CHE BLOCCHETTO VA MEGLIO? oppure... CI SONO ALTRE SOLUZIONI?? Come sempre, grazie 1000000! Cita
tonysubwoofer Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 ci metti un interruttore nascosto vicino al motore. Cita
VESPAMEN Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 ...Tony, tanto vale che mette la carta nella pipetta della candela! Basta che lo osservano un paio di volte e se lo "bevono" subito. Vespa in testa, ma una bella catena come si usa di solito no? Altrimenti ci sono altre soluzioni: A) sgonfi le ruote; B) saldi la Vespa al primo lampione C) sviti la candela e metti zucchero dentro la camera di scoppio; Scherzi a parte, una volta avevo iniziato a progettare un sistema per bloccare la Vespa. Mi avete fatto venire la voglia di ultimarlo. Non antipico nulla sennò mi rubano l'idea Cita
kiwi76 Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Io ho fatto copiandolo dal modello per small che vendono su egay un ferro che blocca la ruota...è decente ma va sicuramente migliorato...appena mi ricordo ti metto una foto ciao Cita
diesel Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Tempo fa avevo fotografato questa vespa... Potrebbe essere utile questo "antifurto"??? Cita
PA0L0 Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 si, per rallentare di 6 secondi il ladro....quanto serve cioè a smontare il fermo del cavetto sul piatto ganasce.... Cita
tonysubwoofer Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 a parte che le vespe nn si lasciano sole, hanno paura io ci parlo!!!!! me lo dicono sempre. Cita
dfteam Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Vedono la gente morta... vedono le vespe demolite e taroccate in romania Cita
vespa_in_testa Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 partendo purtoppo dalla consapevolezza che oggigiorno "se vogliono ti fottono quello che vogliono (e quando vogliono)....." pensavo semplicemente a qlc cosa che potesse almeno far perdere tempo.... ad esempio ad un banale blocchetto al posto del tasto di spegnimento.... ho letto qui su VOL che qualcuno (forse Gorby...) ha messo quello del PX.... che ne pensate?? il catenaccio per carità piò essere un buon metodo... ma cercavo un rimedio alternativo al doversi portare dietro una quintalata di catename.... Cita
vespa_in_testa Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 e vai col tuo progetto VESPAMAN! Cita
FREETUNING Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 il consiglio piu' scontato oggigiorno è uno solo: mai staccare le chiappe dallaq vespa!!!poi cercare di averla sempre vicino " e comunque a meno che non si inserisca una sirena ove possibile" anche i modelli senza batteria , usando una batteria tampone possono averla! comunque i ladri abitualmente pare che vadano con i furgoni a caricare! percui come deterrente il catenaccio e qualcosaltro!! se propio la si deve lasciare incostudita ! non fa mai male! Cita
gpl50r Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 abbassi il freno posteriore e ci metti un bel lucchettone! Cita
dfteam Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 abbassi il freno posteriore e ci metti un bel lucchettone! Basta svitare il dado all'estremità del cavo sulla ruota Cita
Gilead Inviato 22 Ottobre 2010 Segnala Inviato 22 Ottobre 2010 Ciao, la mia Rally 200 del '72 ha un foro passante dentro il bauletto per inserire uno spinotto d'acciaio del 7,5 fino allo sterzo. Ha una ghiera per inserire puoi un lucchetto. Le prime vespe lo avevano di serie. Comunque su SIP e su Tonazzo trovi un gancio con lucchetto che si infila nel foro vicino lo spinotto per gonfiare la gomma anteriore ed aggancia l'ammortizzatore. Ciao Cita
Gennosuke88 Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Inviato 29 Ottobre 2010 paga il parcheggio custodito, un simile tesoro è come una ferrari: tu la lasceresti una ferrari parcheggiata chissàddove? Cita
Peppe Rally 180 Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Per mè la soluzione migliore è una bella catena intorno alla pedana e legarla a un palo . Cita
MADMAD Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 io ho fatto così: ho costruito una (T) di ferro che infilo tra forcella e il mollone di acciaio, ho dovuto limare un poco il cerchione. Infilata la (T) dalla parte del cerchione dopo aver fatto( il foro sul blocca ruote ) ci infilo un bel lucchettone da serranda e via... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini