Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ma l'olio infierisce anche sulle prestazioni?

cioè..si sente la differenza tra un olio da 10 e uno da 20 euro?

l'olio cattivo " infierisce" sul pistone lubrificandolo male e incrostandolo insieme allo scarico.

Molti usano il castro tts, a me non piace, fuma come un narghilè.........

Inviato

lubex sintetico al 5,5 % per stare sicuri, non costa niente e a dosaggi elevati fuma poco..ma la puzza...

P.S. con 5€ ti arriva a casa i camion in retromarcia..PI-PI-PI-PI e ti ribalta 35 litri di olio

apparte gli scherzi sul'olio non risparmiare, ti salva la vita ( se san grippino ti benedice a 80 in estate sull' asfalto cocente ti penti amaramente di aver risparmiato)

punta sull'elf fortissimo con 8-9 € ti ritrovi un olio buono, oppurec'è uno shell che lo trovi anche a 6,50 100x100 sintetico ottimo mi pare si chiami scooter hi-tech non ricordo bene

Inviato
lubex sintetico al 5,5 % per stare sicuri, non costa niente e a dosaggi elevati fuma poco..ma la puzza...

P.S. con 5€ ti arriva a casa i camion in retromarcia..PI-PI-PI-PI e ti ribalta 35 litri di olio

apparte gli scherzi sul'olio non risparmiare, ti salva la vita ( se san grippino ti benedice a 80 in estate sull' asfalto cocente ti penti amaramente di aver risparmiato)

punta sull'elf fortissimo con 8-9 € ti ritrovi un olio buono, oppurec'è uno shell che lo trovi anche a 6,50 100x100 sintetico ottimo mi pare si chiami scooter hi-tech non ricordo bene

e parte il mega quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

ciao secondo me la storia dell'olio totalmente sintetico e fighissimo è diventata un po' una pippa mentale

ossia uso la vespa da 5 anni e noto come, dall'iniziale valanga di soldi che ho regalato comprando il TTS, sono finito ad usare un Repsol di derivazione sintetica alternato al bardahl nella confezione verde

saranno oli da 6/8 euro al kg ma vi dico che ho smontato spesso i miei cilindri (e la vespa non la uso solo la domenica ma tutto l'anno) e ho trovato soltanto tracce di ALONI e zero incrostazioni. Faccio miscela al 3% e a parte se si lascia girare un po' al minimo che il 2t si invasa logicamente, non fanno fumo. Quindi sinceramente a meno che non mi compro un M1 o un falc io il sintentico non lo compro più

Inviato
ciao secondo me la storia dell'olio totalmente sintetico e fighissimo è diventata un po' una pippa mentale

ossia uso la Vespa da 5 anni e noto come, dall'iniziale valanga di soldi che ho regalato comprando il TTS, sono finito ad usare un Repsol di derivazione sintetica alternato al bardahl nella confezione verde

saranno oli da 6/8 euro al kg ma vi dico che ho smontato spesso i miei cilindri (e la Vespa non la uso solo la domenica ma tutto l'anno) e ho trovato soltanto tracce di ALONI e zero incrostazioni. Faccio miscela al 3% e a parte se si lascia girare un po' al minimo che il 2t si invasa logicamente, non fanno fumo. Quindi sinceramente a meno che non mi compro un M1 o un falc io il sintentico non lo compro più

si ma repsol e bardhal non sono olietti marca checcazzo ne sò......... prova ad usarne uno schifoso davvero e poi dimmi.........

Inviato

Il primo quote su di me, vespower-bo ti devo una birra gelata.

Tornando al topic certo un semisintetico o come l'ha chiamato vespaet3 di derivazione sintetica può andar bene su motori originali o comunque con elaborazioni soft.

Io consiglio sempre il sintetico. non mi dimenticherò mai la grippata dello scorso anno.

Inviato

Il primo quote su di me, vespower-bo ti devo una birra gelata.

Tornando al topic certo un semisintetico o come l'ha chiamato vespaet3 di derivazione sintetica può andar bene su motori originali o comunque con elaborazioni soft.

Io consiglio sempre il sintetico. non mi dimenticherò mai la grippata dello scorso anno.

ok per la birra, sarà un piacere!!!!!!!!!!

E dimenticavo per il secondo quotone che ti devo, visto che hai citato il lubex: dopo due anni di onorato servizio sai con cosa ho pesantemente scaldato il Polini????? Col lubex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Facciamo due birre??????????? :wink::wink::wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...