Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

so che sono piu larghe del px vorrei montare il cerchio cosa sul px ma solo quello posteriore quello anteriore lo vorrei lasciare.....si puo fare oppure c'è bisogno di lavoretti extra???

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sara' decentrata al massimo di 3mm io la monto sulla mia e non si nota per niente...... avavo fatto l'esperimento con cerchio cosa ma ero stato costretto a mettere i distanziali tra tambura e ruota e stava male molto meglio con la prima opzione!!!

Inviato

io sulla mia ho montato le 100/90-10 con i due semicerchi larghi sul posteriore e sull' anteriore il cerchio normale non sfrega da nessuna parte

pero' la vespa e' molto piu' stabile si sente la differenza.

Inviato
io sulla mia ho montato le 100/90-10 con i due semicerchi larghi sul posteriore e sull' anteriore il cerchio normale non sfrega da nessuna parte

pero' la Vespa e' molto piu' stabile si sente la differenza.

hai tolto i tubeless????...motivo?? :?::roll:

Inviato

il motivo e' che quando devo smontare una gomma il cerchione con lo sforzo delle leve si storce e va a finire che si mette a saltellare o se no' a perdere aria.

sono ottimi sicuramente ma a quanto se li fanno pagare potrobbero farli un tantino migliori che ne pensi?

Inviato

pero' la Vespa e' molto piu' stabile si sente la differenza.

se metti due semicerchi uguali hai la ruota disassata attento..

la 100/9/10 ci sta tranquillamente usando i cerchi del quartz/sfera ( canale 2.5) e hai tutto in asse

Inviato

guarda ti devo dire che sul posteriore nemmeno si nota e poi come ho scritto sopra sull' anteriore sta' sul cerchio normale.

Cmq come tenuta rispetto alle 3.50-10 non c'e' paragone ti senti la vespa piu' incollata...

appena consumo queste provero' a montare le 120/70.10 :lol:

Inviato
il motivo e' che quando devo smontare una gomma il cerchione con lo sforzo delle leve si storce e va a finire che si mette a saltellare o se no' a perdere aria.

sono ottimi sicuramente ma a quanto se li fanno pagare potrobbero farli un tantino migliori che ne pensi?

:oops: boh...non è che ho cambiato tutte 'ste gomme fin ora, avevo le s 83, le ho tolte, li ho cromati, adesso monterò le d 306...stop.

comunque su beedspeed li ho trovati a 50 euro già cromati...sul fatto di farli meglio già credo che ci abbiano pensato loro...i nuovi( la 3°generazione...o 4┬░?)hanno la valvola con attacco in gomma anzichè cromata...Tommy64 ne ha ordinati 4...appena li ho in mano ti saprò dire la differenza( se c'è)...loro dicono che con la gomma100/90si possono montare...infatti li vendono anche in accoppiata già montati con le gomme...il fatto è che sono troppo più tranquillo da quando li ho sotto...a proposito le tt 92 le hai già consumate?? :wink:

• 4 anni dopo...
Inviato

Ciao ragazzi

Ho una cosa 150 da cannibalizzare.

Sono interessato al discorso delle ruote ma non ho ben capito se vanno bene o bisogna fare modifiche...

Ho 3 cerchi della cosa 150 e devo sostituire le gomme al px, a questo punto che mi conviene fare?

Facendo molta autostrada mi piacerebbe avere un pò piu di stabilita...

Inviato (modificato)

e se i cerchi larghi li mettiamo anche davanti????facendo l accoppiata ..davanti e dietro??' non siamo in asse..le 2 ruote risulterebbero uguali .......anche io vorrei un po piu di tenuta ....sopratutto sentirmi la vespa piu ferma in curva......

Modificato da mauro10
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Io ho un cerchio quartz...ancora da montare. Se sfregsse modificherò il carter frizione.

La soluzione rondella mi lascia perplesso...ma il tamburo non .ha una battuta per il cerchio? Se si mette la rondella non appoggia pi├║.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...