albiZappo Inviato 14 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2009 ANDREA SEI UN GRANDEEEEEEEEEE...sono in estasi dopo questa illustazione chiara ed esaustiva come sempre..è una cosa che non mi ero mai chiesto, infatti secondo me veramente in pochi la sanno e ci hanno fatto caso..grazie a te e a robero a cui è venuto il quesito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 18 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!! OGGI MI E' RIPARTITO. DOPO UNA DECINA DI PEDALATE E' RINATO!!!! VORREI POSTARE IL VIDEO MA NON Sò COME SI FA'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 19 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Oggi ho provato a rimetterlo in moto ma non mi parte. Credo che ci voglia la candela giusta che devo comprare. C'ho montato un 16/10 di carburatore, secondo voi va bene?? E come miscela ho usato quella della mia vespa 50n che è al 3%. Secondo voi perchè non parte più, a parte il fatto che è ingolfato a bestia. Ieri mi girava bene finche non avevo finito la benza. La scintilla la candella la fa e anche bella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 ciao;-)..ribadisco che il 16 è veramente troppo risicato per la et3, però se devi provarlo così solo sul banco può andare..la miscela falla al 2% di sintetico o al 3%di minerale (solo se è 100% minerale se no è troppo grassa e ti si imbratta la candela)...sicuramente è ingolfata perchè la carburazione è sballata dato che il carburatore non è il suo e quindi i getti sono sbagliati..secondo me è meglio se ti trovi un shb 19/19 che è originale et3 e lo butti su, così quel povere motore respira meglio e poi se un giorno lo vuoi montare è già pronto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 AlbiZappo io quando ce l'avevo montato sulla carrozzeria il blocco come carburatore usavo il 16/10 mi pare. Stasera ho provato a riaccenderlo ma non parte e la candela è sempra bagnata di benzina quando la tolgo. Quindi mi consigli intanto di cambiare carburatore e anche la miscela? Ma perchè mi è partito però?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 ma la ventola della 125 è diversa da quella della 50? apparte il peso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 AlbiZappo io quando ce l'avevo montato sulla carrozzeria il blocco come carburatore usavo il 16/10 mi pare.Stasera ho provato a riaccenderlo ma non parte e la candela è sempra bagnata di benzina quando la tolgo. Quindi mi consigli intanto di cambiare carburatore e anche la miscela? Ma perchè mi è partito però?? ciao robero ..quello del cambio carburo potrebbe essere una soluzione..ma la scintilla dici che la fa bene? perchè potrebbe essere un problema di accensione..l'anticipo quando hai smontato/rimontato il volano schiavettato lo hai toccato?..comunque ci sono le tacche già su carter e statore quindi basta allinearle..poi avendo la centralina non devi neanche sistemare le puntine che non le ha..la candela ti avevo detto..l'hai provata a cambiare? la ngk b7hs è la sua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2009 hai provato a tirare l' aria(sto a dire una ca**ata.... xo' a volte la vespa non parte se non si tira l' aria... he he) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Ciao Albizappo. La candela ce l'ho giusta ho prpoprio la NGK b7hs e l'anticipo non ho toccato niente. Riguardo a tirare l'aria è ovvio che l'ho tirata, però mi sa che mi si è ingolfato parecchio. Ora stò aspettando che il mio meccanico mi trovi un carburatore del 19 anche usato e poi riprovo a farlo ripartire. Vi terrò informati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lox93 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 hai una siluro come marmitta?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 chiudi la benzina leva la candela spedivella 5 minuti senza aprire gas così sgolfi la vespa rimonta la candela dai 2/3 spedivellate rismonta la candela se è asciutta la rimonti, apri la benza e metti in moto se è bagnata ripeti le spedivellate..................................................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Lox93 ho una siluro come marmitta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Come serbatoio ci ho messo per ora una bottiglia di ketchup appoggiata in terra e quindi forse mi entra troppa benza nel carburatore. Sartana proverò a sgolfarla come mi hai detto. quando pedivello senza candela mi esce odore di benzina dal pistone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 scs... ma se appoggi la bottiglia della benza a terra... non arriva la benzina al carburatore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Lo sò che non arriva la benza al carburatore, infatti appena lo accendevo prendevo la bottiglia in mano. Io sono sempre più convinto che sia il carburatore che non è il suo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Ciao a tutti di nuovo. Era un pò che non scrivevo, comunque il blocco motore è quasi ripartito davvero per la seconda volta. Ho cambiato il carburatore da 16 a 19, l'unico problema che ho ora è che ho la marmitta piena, maremma impestata ladra. il bello è che l'ho venduta una nuova su ebay qualche mese fa prima che cominciassi a divertirmi con il blocco. Se ci metto il padellino come marmitta, invece della siluro che differenza c'è?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 per adesso.... per fare le prove... lo puoi mettere... ma poi ti conviene rimettere il siluro.... vedi te come svuotarlo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Non sò come svuotarlo il siluro, lè tappata a bestia. Hai qualche consiglio angleo255??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 ci sono vari metodi per svuotare la padella... c' e' chi usa la soda.... c' e' chi fa un falo e' brucia la badella.... la batte e fa uscire quello che c' e' dentro... c' e' chi la apre.... svuota e salda di nuovo e c' e' chi prende benza la versa dentro e la brucia....(metodo pericoloso se si versa troppa benzina dentro la marma... si creera una bomba) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 10 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Boia, la vedo complicata per svuotare il siluro. Con la soda come funziona?? Con il padellino che differenza mi farebbe sul motore?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2009 Boia, la vedo complicata per svuotare il siluro. Con la soda come funziona?? Con il padellino che differenza mi farebbe sul motore?? fa cagare! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo255 Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Boia, la vedo complicata per svuotare il siluro. Con la soda come funziona?? Con il padellino che differenza mi farebbe sul motore?? fa cagare! gia!! cmq... con la soda.... compri la soda.... ne metti una quantita prestabilita(non ricordo quanta in un litro di acqua) nella marma mi sembra che vanno circa 2.... tappi il buco di scarico della marma con un tappo di sughero o un pezzo di stoffa... metti la soda dentro la marmitta... e versi l' acqua tiepida/calda.... piano piano.... la marmitta comincera' a scaldarsi....e potra' uscire un po' di puzza dalla marmitta.... attenzione a questi gas... e a non toccarla... protegiti sempre con degli occhiali di plastica e guanti di plastica... lasci lavorare la sota per 10/15 minuti e fai questo procedimento per un paio di volte finche non vedi che esce acqua "pulita"(non nera) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 14 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 Eccomi con nuovi aggiornamenti e nuove domande da porvi. Ho montato stasera un'altra marmitta usata ma buona e quindi non piena che mi ha dato il mio meccanico. Una volta montata ho acceso il motore e dopo qualche pedalata il motore è partito. Dopo circa un minuto mi è incominciato a fumare il collettore. Perchè?? Quando poi ho spento il motore e smontato il collettore c'era come un puzzo come di olio bruciato. Ho provato poi a montare un altro collettore ma mi fa lo stesso problema. Secodo voi è per la carburazione??? A proposito mi sapreste dire il metodo migliore per carburare un dell'Orto 19/10?? La candela quando la smonto è nera quaindi la carburazione è troppo grassa, giusto?? Aiutoooooooo!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Qualcuno sa dirmi come funziona la carburazione per un dell'orto 19/19?? Se allento la vite per la benzina cosa succede?? Se la stringo cosa succede?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 ciao robero..il 19 vuole ha i seguenti getti da originale: Getto del massimo 76 - Getto del minimo 42 - Getto dello starter 60..il getto del massimo portalo a 78 che con la benzina verde di oggi è u pelo' magra la carburazione se no..la vite laterale sinistra di parzializzazione aria-benzina va SVITATA da completamente avvitata, di 2 giri e mezzo. stop. la vite del regime minimo che sta sulla ghigliottina la regoli tu a piacere..per quanto riguarda il fumo dal collettore è strano..collettore intendi quello di aspirazione, non quello di scarico della marmitta vero?a primo acchito sembrava che fosse crepato in qualche punto il colletore, ma poi hai detto che lo hai cambiato e ti fa uguale (credo sia impossibile che hai due collettori rotti;) )..una domanda: nel passaggio dal 16/10 al 19 hai cambiato colletore vero? (è chiaro, se no non ti entra l'altro)..ma magari non hai cambiato la guarnizione che ci va alla base..questa: per caso ti rimaneva anche su di giri il motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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