sartana1969 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 ciao robero..il 19 vuole ha i seguenti getti da originale: Getto del massimo 76 - Getto del minimo 42 - Getto dello starter 60..il getto del massimo portalo a 78 che con la benzina verde di oggi è u pelo' magra la carburazione se no..la vite laterale sinistra di parzializzazione aria-benzina va SVITATA da completamente avvitata, di 2 giri e mezzo. stop. la vite del regime minimo che sta sulla ghigliottina la regoli tu a piacere..per quanto riguarda il fumo dal collettore è strano..collettore intendi quello di aspirazione, non quello di scarico della marmitta vero?a primo acchito sembrava che fosse crepato in qualche punto il colletore, ma poi hai detto che lo hai cambiato e ti fa uguale (credo sia impossibile che hai due collettori rotti;) )..una domanda: nel passaggio dal 16/10 al 19 hai cambiato colletore vero? (è chiaro, se no non ti entra l'altro)..ma magari non hai cambiato la guarnizione che ci va alla base..questa: per caso ti rimaneva anche su di giri il motore? Penso che intendesse il collettore della marmitta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Penso che intendesse il collettore della marmitta. speriamo;) perchè dell'altro la vedevo un po' dura in effetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 27 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2009 Grazie albizappo della brillante spiegazione. Il fumo mi usciva dal collettore della marmitta, però hai ragione te. Dal passaggio dal 16 al 19 la guarnizione ho lasciato la stessa del 16 ora che ci penso. Comunque il fumo dal collettore me lo fa meno ora, forse perchè avevo sbagliato miscela (l'avevo fatta al 3% invece del 2%) e bruciava troppo olio penso (infatti c'era puzzo di olio bruciato).Mi fa uno strano rumore ultimamente, tipo un cinguettio quando dò la pedalata e quando il motore è acceso. Non sò proprio cosa sia. L'ultima volta che ho acceso il blocco circa 2 settimane fa l'ho tenuto acceso quasi 5 minuti e in effetti mi andava su di giri appena aprivo un pò di più il gas. Ora riguarderò le varie viti del carburatore (sono un impegnato in questo periodo a restaurare una 500 del 1965). Comunque vi faccio sapere, prima o poi arriverò alla conclusione. Grazie ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Mi sono accorto di una cosa. La vite prigioniera che blocca il collettore che va al carburatore è spanata la filettatura, ma non della vite ma dove l'avvito. Quindi è un casino, come faccio a rifare la filettatura?? Ecco perchè non mi partiva più il motore e mi era difficile carburarlo. Mi entrava aria dal collettore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 Mi sono accorto di una cosa.La vite prigioniera che blocca il collettore che va al carburatore è spanata la filettatura, ma non della vite ma dove l'avvito. Quindi è un casino, come faccio a rifare la filettatura?? Ecco perchè non mi partiva più il motore e mi era difficile carburarlo. Mi entrava aria dal collettore. niente paura robe..basta che cambi il prigioniero sfilettato..lo vendono come ricambio...per togliere il vecchio prigioniero basta che prendi due dadi e glieli avviti a fondo entrambi..poi prendi due chiavi e con una tieni fermo il dado più in ALTO e con l'altra SVITI invece il dado che sta sotto..in questo modo riesci a togliere il prigioniero:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LeandroSpecial Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2009 nooo!!! non posso crederci!! mille motori aperti e mai a chiedermi della funzione del labirinto!!! sei proprio un secchione andrea!! complimenti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2009 niente paura robe..basta che cambi il prigioniero sfilettato..lo vendono come ricambio...per togliere il vecchio prigioniero basta che prendi due dadi e glieli avviti a fondo entrambi..poi prendi due chiavi e con una tieni fermo il dado più in ALTO e con l'altra SVITI invece il dado che sta sotto..in questo modo riesci a togliere il prigioniero:) Albi forse mi sono spigato male. Non mi si è sfilettata la vite prigioniera ma l'attacco al cilindro diciamo. Capito ora?? La vite è buona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2009 Mi sono accorto di una cosa.La vite prigioniera che blocca il collettore che va al carburatore è spanata la filettatura, ma non della vite ma dove l'avvito. Quindi è un casino, come faccio a rifare la filettatura?? Ecco perchè non mi partiva più il motore e mi era difficile carburarlo. Mi entrava aria dal collettore. Citazione: Originariamente scritto da albiZappo Vedi messaggio niente paura robe..basta che cambi il prigioniero sfilettato..lo vendono come ricambio...per togliere il vecchio prigioniero basta che prendi due dadi e glieli avviti a fondo entrambi..poi prendi due chiavi e con una tieni fermo il dado più in ALTO e con l'altra SVITI invece il dado che sta sotto..in questo modo riesci a togliere il prigioniero Albi forse mi sono spigato male. Non mi si è sfilettata la vite prigioniera ma l'attacco al cilindro diciamo. Capito ora?? La vite è buona. Orca eva se è dura capirti diamo per buona la prima e, quindi, che il problema sia il filetto femmina M6 del prigioniero del collettore di aspirazione hai più soluzioni, di differente difficoltà e applicazione 1 - si filetta la sede del prigioniero maggiorata e, con un helicoil, si riporta a M6 2 - si filetta la sede M7, si allarga il foro nel collettore e si fissa con prigioniero o vite M7 3 - si fa una boccola 4 - rimedio al volo - se il filetto non è stato tutto bagattato, prendi uno stuzzicadente, ne schianti 2 pezzetti sottili e li metti nella sede - ci avviti il prigioniero, al quale avrai ripulito il filetto, con un pò di frenafiletti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 3 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Citazione:Originariamente scritto da albiZappo Vedi messaggio niente paura robe..basta che cambi il prigioniero sfilettato..lo vendono come ricambio...per togliere il vecchio prigioniero basta che prendi due dadi e glieli avviti a fondo entrambi..poi prendi due chiavi e con una tieni fermo il dado più in ALTO e con l'altra SVITI invece il dado che sta sotto..in questo modo riesci a togliere il prigioniero Albi forse mi sono spigato male. Non mi si è sfilettata la vite prigioniera ma l'attacco al cilindro diciamo. Capito ora?? La vite è buona. Orca eva se è dura capirti diamo per buona la prima e, quindi, che il problema sia il filetto femmina M6 del prigioniero del collettore di aspirazione hai più soluzioni, di differente difficoltà e applicazione 1 - si filetta la sede del prigioniero maggiorata e, con un helicoil, si riporta a M6 2 - si filetta la sede M7, si allarga il foro nel collettore e si fissa con prigioniero o vite M7 3 - si fa una boccola 4 - rimedio al volo - se il filetto non è stato tutto bagattato, prendi uno stuzzicadente, ne schianti 2 pezzetti sottili e li metti nella sede - ci avviti il prigioniero, al quale avrai ripulito il filetto, con un pò di frenafiletti. 4) alla vecchia maniera!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 4) alla vecchia maniera!!! Io avevo pensato di mettere della stagnola interno alla vite e avvitarcela dentro. Che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2009 Qualcuno sa dirmi come cambiare il titolo alla mia discussione. Non ci capisco niente in questo nuovo sito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 le migliori soluzioni sono la 1 e la 2 secondo me..sono più durature e sicure..comunque puoi provare...il frenafiletti però io lo userei.. per il titolo della discussione non so, non ne ho aperta ancora una da quando c'è il nuovo server:D ...aprine un'altra se non riesci altrimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 Orca eva se è dura capirti diamo per buona la prima e, quindi, che il problema sia il filetto femmina M6 del prigioniero del collettore di aspirazione hai più soluzioni, di differente difficoltà e applicazione 1 - si filetta la sede del prigioniero maggiorata e, con un helicoil, si riporta a M6 2 - si filetta la sede M7, si allarga il foro nel collettore e si fissa con prigioniero o vite M7 3 - si fa una boccola 4 - rimedio al volo - se il filetto non è stato tutto bagattato, prendi uno stuzzicadente, ne schianti 2 pezzetti sottili e li metti nella sede - ci avviti il prigioniero, al quale avrai ripulito il filetto, con un pò di frenafiletti Come funziona con l'helicoil?? Dove lo torvo? L'ho sentito dir ema non l'ho mai usato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2009 è una spirale doppia, interna ed esterna..quella interna è della stessa misura del filetto della vite che ci andrai ad avvitare (nel nostro caso filetto m6 del prigioniero originale)..la trovi nelle utensilerie, ma dato che per inserire l'helicoil ci devi fare un filetto maggiorato esterno, e credo tu non abbia glia attrezzi adeguati, porti il blocco in rettifica e ti fanno/danno tutto loro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 Ho provato a cercare delle viti di 7 ma non riesco a trovarle e nei posti dove ho sentito non ne tengono più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 cioè..in ferramenta non vendono viti filetto m7????????.... è impossibile.. devi dire: mi servono dei bulloni filetto m7, non dire mi servono del 7, che se no intendono bulloni con chiave da 7 che sono piccolissime...prendi i bulloni (che hanno la testa esagonale per intenderci), e poi con un seghetto o un flessibile gli tagli la testa in modo da vere dolo in corpo che è quello che ti serve.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 albizappo nella ferramenta vicino a dove lavoro mi hanno detto che non ne tengono più. Io gli ho chiesto una vite di diametro 7. Forse ho sbagliato a chidergli. Però andando da OBI (negozio specializzato in bricolage e cose varie) nel reparto viti c'è da diametro 6 e 8. Il 7 non c'è, oggi se ce la faccio provo a sentire un'altra ferramenta più fornita, quella accanto a dove lavoro non c'hanno mai un cazzo, neanche le lampadine quasi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 comunque volendo puoi prendere anche una vite (bullone) da 8..basta che dopo fai il filetto da 8..sartana ha detto m7 ma anche m8 può andare però robero, dato che per infilare l'helicoil nella sede prigioniero devi comunque allargare e rifilettare la sede stessa, porta tutto in rettifica e ti fanno loro tutto..ricorda che devi anche allargare del diametro giusto poi anche uno dei due fori della flangia flangia del collettore di aspirazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Non trovi le viti M7 per un semplice motivo: sono inutili o si monta il 6, o si monta l'8 così come quelle da 9, fai fatica a trovarle o monti 8 o monti 10 MORALE: NON USARE VITI M8 - schianti il carter con la stagnola, la stagnola ti scivola metti lo stuzzicadentino e infila il prigioniero, ripulendogli bene il filetto vedrai che non ti deluderà!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Il problema ora è che non ho più la vite originale che avevo, perchè l'ho prestata a un ragazzo che passava in negozio da me e lui me l'ha persa. Me lo sentivo che non gliela dovevo dare. Mi aveva detto che me la trovava lui e gli serviva il campione per farla vedere al meccanico. Morale per farsi perdonare mi ha ricomprato 2 viti che sono la metà dell'originale, che l'unica cosa che ci posso fare è pulirmici gli orecchi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Il problema ora è che non ho più la vite originale che avevo, perchè l'ho prestata a un ragazzo che passava in negozio da me e lui me l'ha persa. Me lo sentivo che non gliela dovevo dare. Mi aveva detto che me la trovava lui e gli serviva il campione per farla vedere al meccanico. Morale per farsi perdonare mi ha ricomprato 2 viti che sono la metà dell'originale, che l'unica cosa che ci posso fare è pulirmici gli orecchi. nessun problema robero..la vite che dici (il prigioniero) lo vendono come ricambio alla piaggio o in qualsisi ricambista di moto (alla piaggio sicuro che ce l'hanno)...vacci e digli che ti serve il prigioniero del collettore di aspirazione di una et3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albiZappo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 questo è un esploso facente parte del catalogo piaggio dei ricambi..sono il numero 50..vedi? sono proprio loro: i due prigionieri dell'aspirazione..fidati che ce li hanno ( a te ne basta uno_smile_) Ciaoooo!!! http://img35.imageshack.us/img35/3291/prigioniericollettoreas.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robero Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 Grazie albizappo. Se tu fossi una donna ti scoperei. eheheheh. Domani vado dal mio meccanico e sento lui se ce l'ha. Poi ti faccio sapere. Cazzo prima o poi finirò con questo blocco, ora sono dietro al restauro di una 500 del 1965 ma tengo sempre in considerazione il blocco motore. Ciao ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
powercek Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 se c sta puoi filettare da 7 e buttare dentro un prigioniero del cilindro 50, no? le m7 e le m9 fai fatica a trovarle perchè si usano sopratutto su auto e moto, dove in teoria non doresti buttarci le mani. comunque se vuoi incollare il prigioniero in maniera definitiva ti consiglio le colle Loctite 641 o 638, sono più cattive del frenafiletti. la 641 è più elastica e meno fissante mentre la 638 è rigida e altamente bloccante. poi esistono anche i frenafiletti forti (non ricordo se il codice è 243 o 251) ma non saprei, in un ottica di montarlo e lasciarlo su a lungo termine punterei sulle altre. sempre se riesci a trovarle, sono articoli tecnici e sono una cannonata, ocio al prezzo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 Il problema ora è che non ho più la vite originale che avevo, perchè l'ho prestata a un ragazzo che passava in negozio da me e lui me l'ha persa. Me lo sentivo che non gliela dovevo dare. Mi aveva detto che me la trovava lui e gli serviva il campione per farla vedere al meccanico. Morale per farsi perdonare mi ha ricomprato 2 viti che sono la metà dell'originale, che l'unica cosa che ci posso fare è pulirmici gli orecchi. prendi una vite lunga q.b. M6 e gli tagli la testa.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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