Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Pulizia e smontaggio motore........... :D

p102004713w.jpg

p102004710c.jpg

p10200472i.jpg

p102004711o.jpg

29 anni e 72.500 km............. :D

p102004715m.jpg

p102004714m.jpg

La testa ha pochissime incrostazioni come anche il pistone...... :shock:

La canna non ha nessuna grippata...sembra nuova ed il pistone ha soltanto qualche scaldata.........

p102004716h.jpg

p10200476.jpg

p10200473d.jpg

p10200479.jpg

p102004712.jpg

Inviato

Si,ma quella testa sfiata alla grande(come tutte),dal lato marmitta.Lava tutto e falla spianare,oppure mettiti su un vetro con carta abrasiva fine e spianala tu.Pero' gia' che ci sei,una bella rettifica e un pistone e fasce nuovi non sarebbero male... :D

Inviato

Come si vede dai residui di vernice il coperchio del carburatore era verniciato in origine in grigio, mentre l'interno e' verde chiaro.....

Ma l'esterno non dovrebbe essere nero sul P125X del 1980? :roll::?:

p10200478.jpg

Inviato
:( Stavo pensando di rifarla bianca....per poi iscriverla FMI........pero' vedo che i PX sono quasi tutti bianchi...........Vorrei vedere il polvere di luna....... :?:

Io proseguo nella mia battaglia.....rifalla del suo blu-azzurro...... :D:wink:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho comprato un carter visto che il mio era spezzato nell' innesto della messa in moto :evil:

p1010066nch.jpg

Ed ho iniziato subito a raccordare i travasi per il Polini..... :D

appena finito, postero' le altre foto.... :wink:

p1010067vzo.jpg

p1010068yzf.jpg

p1010070f.jpg

p1010071i.jpg

Inviato

Ho comprato un carter

Hai comprato solo il carter lato volano...? Se si stai attento perchè i carter vannno sempre in coppia, infatti sopra il terzo travaso c'è un numero che li contraddistingue. I carter sono prodotti a coppie, solo usando carter "accoppiati" hai la certezza che tutti i fori siano perfettamente in asse. Specie per l'albero motore questo potebbe causare problemi.

Inviato

No, ho anche l'altro carter, ma volevo montare il mio per avere i numeri di motore originali..... :oops:

Ho provato ad unirli e, a parte i numerini sul basamento differenti, sembra che combaciassero perfettamente...

Pensate che potrei avere problemi? :?:

Mi conviene montare entrambi i carter uguali? :roll:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...